Skip to main content







BASSANO: APPUNTAMENTO IL 14 MAGGIO CON “OVI E SPARASI”

I ristoratori artigiani a Villa Angarano Bianchi Michiel di Bassano
I ristoratori artigiani a Villa Angarano Bianchi Michiel di Bassano

In tema di creatività e gusto, negli ultimi anni i ristoratori di Confartigianato Vicenza hanno dato più volte dimostrazione di talento e spirito di iniziativa.

Doti che si confermano anche per il primo appuntamento stagionale della categoria, in programma per il prossimo evento del 14 maggio in meravigliosa Villa Angarano Bianchi Michiel a Bassano, opera incompleta di Andrea Palladio. In tale sede si terrà, infatti, la terza edizione dell’iniziativa Tempo de Ovi e Sparasi, una festa tutta dedicata alla classica ricetta bassanese (protagonista l’asparago bianco Dop) e alle mille variazioni e interpretazioni sul tema.
L’idea è nata nel 2010, grazie ad alcuni ristoratori presenti nei Mandamenti di Bassano e Marostica, i quali attorno al classico piatto primaverile hanno voluto costruire un evento.
L’edizione di quest’anno, lunedì 14 maggio, prevede per l’occasione una gustosa anteprima: alle 19.30, l’aperitivo palladiano nel giardino e tra i portici di Villa Angarano Bianchi Michiel, dove gli ospiti potranno degustare il finger food, questa volta in un modo veramente insolito, in abbinamento ai pregiati vini della Villa. In una tale cornice non mancherà un ensemble musicale di tutto rispetto: special guest dell’evento saranno “Note Veneziane”, già Rondò Veneziano, che si esibiranno in alcuni dei motivi che li hanno resi famosi in tutto il mondo.
Al crepuscolo, ci si sposterà al vicino Ristorante Alla Corte, dove ci si potrà deliziare con altre specialità, questa volta servite al piatto. Questi i ristoranti partecipanti:  Alla Corte, Ottocento Simply Food, Trattoria El Piron (Bassano del Grappa), Locanda Casanova (Cassola), Trattoria Da Doro (Solagna), Lunaelaltro (Marostica), Il Torchio Antico (Lugo di Vicenza), Osteria al Portego (Cittadella).
Iscrizione presso i ristoranti aderenti, oppure su www.oviesparasi.com. Per i soci di Confartigianato è previsto uno sconto.