Barbarano e Noventa: due incontri di Confartigianato Vicenza su azione Spisal dell’ULSS n.6 – sicurezza sul lavoro – settore metalmeccanica

Lo Spisal dell’ULSS n.6 ha avviato un nuovo intervento, in materia di sicurezza sul lavoro, nei confronti delle imprese della metalmeccanica. Le imprese hanno ricevuto una comunicazione con la quale vengono illustrate le ragioni dell’iniziativa oltre che una check list di controllo dei requisiti di salute e sicurezza aggiornata alle ultime normative.

Nell’ambito delle molteplici attività di affiancamento ai propri associati, Confartigianato Vicenza – Mandamenti di Barbarano e Noventa – ha organizzato due incontri, uno a Nanto e l’altro a Noventa, con la presenza degli esperti dell’Area Tecnica di Confartigianato, per aiutare le imprese associate alla lettura della check list e fare una valutazione oggettiva sulla propria situazione in tutti gli ambiti della sicurezza e salute sul lavoro.
Dopo i saluti iniziali dei presidenti mandamentali della Categoria Metalmeccanica, Ermanno Dalla Rosa del Mandamento di Barbarano e Marco Tosetto del Mandamento di Noventa – Alessia Ortoman (esperta in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro) ha illustrato la check list che è stata inviata, con l’intento di evitare incomprensioni o problemi al momento delle verifiche ispettive.