
Bando per i distretti del commercio
La Regione Veneto mette a disposizione delle imprese del commercio, della ristorazione, somministrazione e dei servizi alla persona 10 milioni per sostenere progetti di investimento realizzati da aggregazioni di almeno tre imprese localizzate in uno dei Distretti del commercio riconosciuti dalla Regione Veneto.
I progetti, che possono ricevere un contributo a fondo perduto fino a 150.000 euro, devono essere finalizzati all’innovazione dell’offerta commerciale, alla digitalizzazione delle imprese, all’introduzione di nuove tecnologie di prodotto e di processo, all’acquisto di macchinari, attrezzature, hardware, arredi e software, alla realizzazione di siti web e piattaforme di commercio elettronico, oltre a interventi edilizi e impiantistici funzionali allo sviluppo delle attività economiche.
Devono inoltre prevedere azioni collettive di valorizzazione dei Distretti attraverso iniziative di promozione territoriale, marketing urbano, animazione commerciale, comunicazione integrata e valorizzazione delle eccellenze commerciali, enogastronomiche e storiche locali.
Le domande dovranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica dalle ore 10.00 del 22 settembre 2026 fino alle ore 12.00 del 12 gennaio 2027.




