Bando Fiere Internazionali. Contributi per partecipazione a Fiere

Scadenza adesioni: venerdì 29 novembre 2019

Abbiamo il piacere di informarvi che è uscito il Bando Fiere Internazionali relativo al Programma Promozionale della Regione Veneto finalizzato a supportare la partecipazione delle piccole e medie imprese venete del settore secondario alle fiere internazionali (al seguente link potete leggere il bando sul sito di EBAV).

In caso di accoglimento della domanda di contributo, il finanziamento regionale massimo previsto è pari al 50% delle spese di partecipazione fieristica, con massimo erogabile pari a euro 3.000,00 ad azienda per le fiere internazionali all’estero, 2.000,00 per le fiere in UE e di euro 1.000,00 ad azienda per le fiere internazionali in Italia; i costi ammissibili sono quelli di acquisto e allestimento degli spazi espositivi. Il bando può supportare la partecipazione alle manifestazioni che si svolgano tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020. Il 50% delle risorse stanziate è a favore delle imprese aderenti e in regola con i pagamenti ad EBAV.

Il bando prevede la formazione di una graduatoria definita in base a criteri di priorità. Come nella precedente edizione saranno in particolare premiate le forme di partecipazione aggregata alle fiere internazionali. Ciascuna azienda manterrà comunque la propria posizione di stand e l’evidenza del proprio brand sia nello stand che nel catalogo.

Confartigianato Vicenza è a disposizione per curare questa aggregazione, senza alcun costo per le aziende aderenti, attraverso la predisposizione di una scrittura privata. Nel caso di adesione a questa aggregazione si dovrà far transitare le fatture di partecipazione alla fiera a mezzo del capofila.

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso il portale Webtelemaco di Infocamere Servizi e-gov entro le ore 12:00 del giorno 29 novembre 2019.

Come Confartigianato Vicenza saremo disponibili all’inserimento delle pratiche delle ditte che partecipano alle nostre aggregazioni e per le quali riceveremo la vostra procura (entro il 18 novembre p.v.) da inviare insieme al resto della documentazione compilata sulla mail bandofierefaiv@gmail.com

Per l’inserimento della domanda attraverso FAIV su Telemaco verrà applicato un costo di euro 50,00 (a copertura dei costi amministrativi di fatturazione) + euro 16,00 di marca da bollo.

L’invio è comunque possibile anche in autonomia previa registrazione a WebTelemaco (pratica ulteriore che richiede almeno due giorni per l’evasione e per la quale siamo disponibili per fornirvi istruzioni).

Per informazioni ed approfondimenti potrete contattare i colleghi del Punto Impresa del mandamento di appartenenza, qui di seguito i riferimenti:

AREA VICENZA

AREA BASSANO