Skip to main content







Bando 22IN

Vi segnaliamo la pubblicazione del bando 22IN, che permette alle imprese con sede in provincia di Vicenza di abbattere la spesa per servizi di consulenza/assistenza finalizzati allo sviluppo commerciale estero. Il bando prevede per una spesa minima di € 4.000,00 e un contributo a fondo perduto massimo di € 2.000,00 a cui può aggiungersi il contributo EBAV (il contributo è riservato alle imprese iscritte all’Ente ed è in funzione della categoria di contratto applicato, se non già utilizzato).

Spese ammissibili

Tutti i nostri servizi sono ammissibili, sia quelli di consulenza, sia digital che di assistenza. In calce alla mail troverete una veloce carrellata qualora vogliate approfondire le nostre offerte.
Possono essere presentate in rendicontazione fatture emesse e pagate fino al 30 novembre 2022. Di fatto questo consentirebbe, qualora risultaste assegnatari di questo contributo, di poter effettuare e pagare il servizio solo dopo aver la certezza dell’assegnazione del contributo stesso.
FAIV è uno dei fornitori in possesso dei requisiti e abilitati per questo bando.
Non ci sono costi per l’inserimento della domanda.

I documenti che vi chiediamo di farci avere in questo caso rispondendo a questa email, necessari alla compilazione del bando sono:

  • visura;
  • codice IBAN;
  • mail del referente (no PEC).

Vi ricordiamo inoltre che è necessario possedere la firma digitale per completare la pratica. Questa servirà per firmare la domanda da noi compilata per vostro conto. Per le domande approvate, qualora siano di servizi direttamente resi da noi, non ci sono altri costi, altrimenti c’è un fee di 500 € + Iva. Qualora si richieda l’accesso attraverso FAIV al contributo Ebav ci sarà un ulteriore costo pratica di 250 € + Iva.
 
Per informazioni potete contattare i riferimenti dell’ufficio Estero (0444 168350 – 0444 168532 – 0444 168464) o Vladi Riva, Head of the International Dept. di Confartigianato Imprese Vicenza, Via E. Fermi n. 134 – 36100 Vicenza –
Tel. +39 0444 168316 – Cell. +39 3485157760.

SERVIZI OFFERTI A VALERE SUL BANDO:

Missioni Imprenditoriali
Il servizio prevede l’organizzazione di incontri d’affari all’estero e comprende l’attività di un consulente commerciale del nostro team sulla base delle esigenze dell’impresa.

Servizio di assistenza commerciale
Tale quota comprende l’attività di un consulente commerciale del nostro team per la durata di 6 mesi fino all’effettuazione di un massimo di 24 interventi dedicati all’azienda, ognuno di 4 ore alla settimana, da realizzare alternativamente in azienda o da remoto, sulla base delle esigenze dell’impresa.
 
Upgrade internazionalizzazione
Il percorso prevede uno sprint di tre giornate e lo sviluppo del Piano Personalizzato di Espansione utilizzando le più moderne metodologie strategiche come il modello Canvas.
 
Easybusiness
Grazie a EasyBusiness, che offre l’accesso alla banca dati Kompass, le aziende hanno l’opportunità di selezionare clienti targettizzati attraverso criteri di ricerca molto avanzati e di creare una lista di possibili contatti da contattare dove sono presenti tutte le aziende del mondo, oltre che fornire un supporto tecnico e commerciale.
 
Wechat
Per aprire un nuovo canale di promozione sul mercato cinese, attraverso la creazione di un Official Account (mini program) WeChat sul quale sarà inserita una pagina con il Profilo Aziendale delle imprese aderenti all’interno del mini program WeChat.