BANCA POPOLARE DI VICENZA: FINANZIAMENTI A CONDIZIONI AGEVOLATE PER LE NUOVE IMPRESE

Banca Popolare di Vicenza sosterrà la nascita di nuove imprese mettendo a disposizione un plafond di finanziamenti fino a 5 milioni di euro a condizioni agevolate.
I finanziamenti saranno dedicati al sostegno di due progetti avviati dal Comune di Vicenza.

Il primo è denominato “Facciamo impresa”, network per facilitare l’avvio e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali in accordo con Progetto Marzotto, ApiD Gruppo Donne Imprenditrici di Apindustria Vicenza, Cna Vicenza, Gruppo Giovani imprenditori di Confartigianato Vicenza, Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza, associazione Veneto Responsabile (Rete per la responsabilità sociale d’impresa e di territorio).
Il secondo è “Cercando il lavoro” e coinvolge, invece, oltre al Comune di Vicenza anche 14 Comuni: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.
Entrambi i progetti hanno l’obiettivo di realizzare e sostenere start up d’impresa, con un percorso che dall’informazione e dall’orientamento dei neo imprenditori, passerà attraverso le fasi di formazione, selezione dei progetti per arrivare infine all’affiancamento con tutoraggio.
Potranno godere del credito quei progetti che avranno superato un primo controllo negli uffici comunali e poi un secondo presso la banca senza dimenticare l’opportunità di un periodo di tutoraggio.
Ciascuna nuova impresa potrà chiedere un finanziamento per un massimo di 100 mila euro attraverso un mutuo chirografario con durata fino a 84 mesi.