Banca e impresa

Consigli pratici per ottimizzare i rapporti con gli istituti di credito. Incontro mercoledì 18 maggio, ore 12.00

Recenti studi hanno confermato l’Italia come il fanalino di coda in tema di educazione finanziaria. Si colloca infatti al quartultimo posto, superata da Paesi molto meno evoluti a livello economico. Confartigianato Imprese Vicenza ha colto quindi l’esigenza di dare supporto sia informativo che consulenziale alle proprie imprese associate sul tema finanziario e di rapporto con la banca.

Un dialogo con Paolo Capraro, esperto di rapporti bancari, sulla cultura finanziaria e sulle soluzioni per le imprese con esempi pratici relativi all’esperienza maturata con gli artigiani in particolare negli ultimi mesi.

Mercoledì 18 maggio 2022, ore 12.00
Incontro online e in presenza a Vicenza

presso il Centro Congressi Confartigianato in via E. Fermi 201
Sala Fondatori

Paolo Capraro
Da oltre 40 anni si occupa di banche: 20 anni da dipendente e poi come libero professionista. È di supporto alle aziende per comprendere come meglio operare con gli istituti di credito anche grazie alla traduzione del “banchese”, il linguaggio della banca, che molte volte risulta difficile da comprendere. Le linee giuda sono i 6 “con”: conoscere, contrattare, controllare, controbattere, concludere, condividere.