AVERE CREDITO OGGI? QUATTRO SERATE A TRISSINO PER APPRENDERE ALCUNE REGOLE FONDAMENTALI

BANK

Di fronte alle difficoltà diffuse e sempre più complesse di questa situazione economica, diventa fondamentale affinare l’approccio che le aziende devono avere sui temi del credito e su quelli degli aspetti finanziari della propria attività.

Comprendere meglio i meccanismi che regolano il rapporto con gli istituti di credito, conoscere più approfonditamente gli aspetti tecnici, spesso oscuri e latenti che influenzano tale rapporto, è un passaggio ormai obbligato.
I Mandamenti di Valdagno e di Arzignano di Confartigianato Vicenza propongono quattro serate di approfondimento su questi aspetti; l’obiettivo è quello di concentrare l’attenzione dell’imprenditore sui punti cardine, in modo da sviluppare maggiore conoscenza e offrire l’opportunità di migliorare la propria situazione finanziaria.
I quattro incontri riguardano: “Il rapporto con la banca” (commissioni, i costi, i contratti, il rating) ed è in programma giovedì 28 marzo; “Quanto mi costa la banca”, utile per capire come migliorare il proprio rating e come tenere sotto controllo i flussi finanziari della propria attività, in programma martedì 2 aprile. Anche martedì 9 aprile si parlerà del problema dal punto di vista aziendale, vedendo come si costruisce un business plan adeguato da presentare agli istituti di credito. Martedì 16 aprile si presenteranno gli “Strumenti di credito”, anche nuovi come quelli anticrisi.
Tutti gli incontri saranno alle 18.30 nella sede sarà del CFP (via Giovanni XXIII, 2) a Trissino. La partecipazione è gratuita per i soci di Confartigianato.
Essenziale è la pre-iscrizione, mandando una email a valdagno@confartigianatovicenza.it, indicando ragione sociale, numero e nome dei partecipanti, recapito telefonico.