Autoconsumo e Comunità Energetiche: l’incontro con Imprese e Cittadini

Nell’ultimo anno le imprese e le famiglie hanno sostenuto costi molto elevati per le forniture di energia elettrica e del gas. La dipendenza energetica dai Paesi terzi ha contribuito in maniera impressionante non solo per i costi, ma anche con riferimento alla certezza delle forniture. Una situazione che ancora continua, visto che comunque i costi in bolletta sono almeno di tre volte quelli del periodo pre guerra.

Confartigianato Imprese Vicenza insieme al CAEM (consorzio di riferimento per gli acquisti di energia elettrica e gas) hanno avviato da tempo una serie di iniziative per promuovere nelle imprese e nelle famiglie l’autoconsumo di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, con l’obiettivo di produrre in proprio energia elettrica pulita e di ridurre i costi in bolletta.

Nel mese di aprile sono programmati 30 incontri dedicati alle imprese, ma anche ai cittadini interessati, che si terranno in tutta la provincia di Vicenza. Incontri per presentare il tema dell’autoproduzione energetica e le Comunità Energetiche Rinnovabili, sulle quali Confartigianato sta sviluppando una progettualità specifica.

A questi incontri se ne aggiungono altri 6 in corso sul territorio indirizzati ai Sindaci della provincia.

GLI INCONTRI IN PROGRAMMA
Clicca sul tuo Comune per scoprire sede, orario e iscriverti all’incontro.