ARTIGIANFEST: DOMENICA 15 MAGGIO A LANZÈ DI QUINTO VICENTINO LA FESTA DEL MANDAMENTO DI VICENZA DELLA CONFARTIGIANATO PROVINCIALE
Torna ArtigianFest, la grande “festa della famiglia artigiana” giunta alla quinta edizione. L’appuntamento, è fissato per domenica 15 maggio nell’Azienda Agricola Cà Prigioni a Lanzè di Quinto Vicentino.
ArtigianFest è una iniziativa del Mandamento di Vicenza della Confartigianato provinciale e ha lo scopo di coinvolgere piacevolmente le aziende iscritte creando momenti di socializzazione e di comunicazione sulle attività che l’associazione svolge.
L’evento toccherà il suo apice con la sentita cerimonia di consegna di un attestato per pluriennale attività e longevità associativa ad alcune imprese artigiane.
Carlo Crestani, presidente del Mandamento di Vicenza, condurrà il momento della premiazione degli artigiani che hanno raggiunto i 40 anni di iscrizione all’associazione e consegnerà un attestato di fedeltà associativa all’iscritto. Il presidente sarà affiancato dalla Giunta Mandamentale, dai Sindaci e dai Presidenti comunali dei comuni dove hanno sede le aziende premiate.
«La manifestazione – spiega il presidente Carlo Crestani – è stata ideata come modo non convenzionale di comunicare con i nostri associati e con il “mondo esterno”; si fa normalmente in molti modi, ma si è cercato anche qualcosa di diverso per informare in modo più gradevole gli iscritti riguardo i servizi e le opportunità loro riservate, anche per renderli sempre più partecipi alla vita dell’associazione. Vuole essere inoltre un sereno momento di incontro fra i rappresentanti istituzionali dei nostri Comuni di riferimento con la dirigenza e gli associati, sottolineando ancora una volta la volontà del mondo artigiano di collaborare con le istituzioni per il sempre migliore andamento del tessuto economico e sociale del nostro territorio».
Vi sarà anche un talk show basato di confronto tra piccole realtà artigiane e grandi aziende industriali dal titolo “Impariamo dagli altri: la grande e la piccola azienda si osservano”. Guidati da un esperto giornalista, i partecipanti saranno piccoli e grandi imprenditori, chiamati a esprimersi su tematiche che qualsiasi azienda, grande o piccola che sia, non può più trascurare, e cioè quelle della conoscenza e dell’innovazione. Un momento di arricchimento per tutti, traendo dall’esperienza degli altri, allo scopo di trarre suggerimenti e stimoli per la propria attività.
In un contesto molto piacevole quest’anno ci sarà la novità della presenza di un gruppo di ristoratori associati a Confartigianato che cureranno la parte del rinfresco. Verranno messi in risalto i prodotti di stagione con qualche piccola sorpresa svelata solo all’ultimo momento.
Non mancheranno esibizioni ed esposizioni di prodotti e servizi dell’artigianato, prevedendo anche una dimostrazione della categoria dell’acconciatura.
Sarà infine presente un desk informativo con i servizi offerti da Confartigianato Vicenza e non mancheranno intrattenimento e giochi per i più piccoli con il mago Sancio.
I posti sono limitati, quindi è obbligatoria l’adesione telefonica alla sede mandamentale di Vicenza, in via Carlo Scarpa, 138, ai numeri telefonici 0444 219356 e 0444 219302, entro e non oltre venerdì 6 maggio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.