ARTIGIANFEST 2012: LA FESTA DEI MANDAMENTI DI VICENZA E DI BARBARANO VICENTINO

Il gruppo dei premiati all'ArtigianFest 2012
Il gruppo dei premiati all’ArtigianFest 2012

L’edizione 2012 di ArtigianFest, tenutasi domenica 20 maggio a Villa Montruglio di Mossano ha visto, per la prima volta, la collaborazione tra il Mandamento di Vicenza e quello di Barbarano Vicentino di Confartigianato Vicenza.

 

I dirigenti dei due Mandamenti, Carlo Crestani e Arianna Stangoni, tengono particolarmente a sottolineare questa sinergia che con successo ha creato un evento interessante: «È necessario puntare a collaborazioni simili tra i diversi Mandamenti, superando i campanilismi e organizzando eventi di più ampio stile e valenza – sostiene Crestani -. Fare associazione è anche dare l’opportunità ai nostri iscritti di incontrarsi in momenti non lavorativi per trascorrere momenti di serenità assieme». Arianna Stangoni gli fa eco: «Quando si è ventilata l’ipotesi di una collaborazione tra i due Mandamenti, personalmente mi è subito sembrata una occasione da non perdere. Dopo questa festa sono ancora più convinta della nostra scelta. Spero possa essere l’inizio di una lunga collaborazione».
Domenica, infatti, più di 600 persone tra soci artigiani e famiglie si sono ritrovati per festeggiare assieme e per ringraziare in particolare, le aziende associate da più anni.
Le aziende a cui è stato riconosciuta una benemerenza sono:
Sergio Cisco di Barbarano (tipografia), Paolo Gioli di Barbarano (arredo bagno e falegnameria), Luisa Lunardi di Villaga (confezioni abbigliamento), Sergio Bisson di Barbarano (manutenzione macchine agricole), Renato Pozza di Villaga (falegnameria e serramenti), Luigino Dotti (autoriparazione) e Freschi Fratelli Snc di Freschi Vittorio ed Enzo (attrezzi agricoli) di Altavilla Vicentina, Ferdinando Faccin (termoidraulica) e Pasticceria Stegagnolo S.N.C. di Cristina e Giuseppe (pasticceria) di Caldogno, Caseificio Dal Pozzolo Srl (alimentari) di Camisano, M.P. Trasformatori Srl Di Creazzo (costruzione motori elettrici), Sergio Braggion di Grumolo Delle Abbadesse (posatore), Valeria Gottardo di Grisignano di Zocco (acconciature), Gennaro F.Lli Snc di Gennaro Grazianina & Giampaolo di Isola Vicentina (acconciatura), Salone Giuliana di Pigato Giuliana di Monticello Conte Otto (acconciatura), Tipografia F.lli Fiorin Snc Di Fiorin Corrado & C. di Torri di Quartesolo (tipografia), Acconciatore Gaetano di Grieco Gaetano (acconciatore), Fusari Dario e Cegalin Giancarlo Snc (autoriparazione), Fotoceramica Benvenuti Giuseppe di Benvenuti Giovanni (fotoceramica), Corato Alonso Carrozzeria (carrozzeria), Roberto Dalla Massara (autoriparazione), Vanda Gandolfi (acconciature), Persiane Stefani di Marchetto Luca & C. Snc  (persiane e Materie Plastiche), Parrucchiere Silvano di Tessari Silvano (acconciature), tutte di Vicenza.
Sono stati inoltre premiati 4 pensionati artigiani: Bruno Zancan Di Nanto, Walter Boscato Di Isola Vicentina, Severino Sartori E Alessandro Stella di Vicenza.
L’evento ArtigianFest ha conosciuto, per il secondo anno consecutivo, anche lo svolgimento di un dibattito in stile di talk show, moderato dal manager Sebastiano Zanolli sul tema dell’innovazione. Sul palco tre imprenditori artigiani (Eugenio Schiarante, Nevio Giacomuzzo, Raimondo Riù), oltre ai dirigenti Carlo Crestani e Arianna Stangoni, hanno raccontato la loro esperienza su cosa voglia dire innovare nel mondo dell’impresa oggi. Gli interventi dell’assessore regionale Elena Donazzan, dell’assessore provinciale Paolo Pellizzari e del presidente provinciale di Confartigianato Vicenza Agostino Bonomo hanno chiuso il dibattito.
La festa è terminata con un buffet preparato dai Ristoratori di Confartigianato Vicenza utilizzando i prodotti De.Co. vicentini come la sopressa di Valli del Pasubio, i piselli di Lumignano, la carota bianca di Monticello Conte Otto, la trota di Altissimo, la polenta di mais Marano, il formaggio Verlata e il clinto di Villaverla, il baccalà con patate di Posina e altro ancora.

 


CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV