ALLUVIONE IN SARDEGNA: CONFARTIGIANATO PARTECIPA ALLA GIORNATA DI LUTTO NAZIONALE E AVVIA UNA RACCOLTA FONDI

Un'eloquente immagine dell'alluvione in Sardegna tratta da un video

Confartigianato partecipa alla giornata di lutto nazionale proclamata per il 22 novembre dal Governo in ricordo delle vittime dell’alluvione che ha sconvolto la Sardegna. La Confederazione esprime la solidarietà dell’artigianato italiano alla popolazione sarda e agli imprenditori che hanno visto distrutti i propri laboratori e officine e hanno subito danni alle abitazioni. Per fornire loro concreto sostegno, Confartigianato ha avviato una raccolta fondi, attivando un conto corrente bancario sul quale potranno essere inviati dal Sistema Confederale i versamenti che saranno utilizzati per i primi interventi.

Il conto corrente è intestato a “CONFARTIGIANATO – RACCOLTA FONDI ALLUVIONE SARDEGNA”, codice IBAN: IT52 P 05696 03224 000003638X53, ed è stato aperto con un primo versamento da parte della Confederazione di 30.000 euro.
Le risorse raccolte saranno consegnate, per la loro gestione e destinazione, alla Confartigianato Imprese Sardegna.
Le imprese artigiane operanti nelle province maggiormente interessate dall’alluvione (Oristano, Nuoro, Olbia-Tempio) sono complessivamente 14.177 su un totale di 38.953 imprese artigiane sarde. Nei 16 Comuni maggiormente colpiti sono localizzate 3.300 imprese artigiane, pari al 26,6% del totale delle imprese dei 16 Comuni, e all’8,5% dell’artigianato della regione
Proprio per valutare i danni alle attività produttive, Confartigianato Imprese Sardegna avvia da oggi un censimento delle imprese colpite dall’alluvione. Le Associazioni provinciali di tutta la regione da questa mattina raccoglieranno segnalazioni, dati e informazioni da parte degli imprenditori sull’entità dei danni sia delle aziende sia delle strutture connesse, come le infrastrutture viarie o i sottoservizi.