Skip to main content







ALLDIGITAL 2: LA VETRINA DELLE TECNOLOGIE DIGITALI (IN FIERA A VICENZA IL 16 E 17 GIUGNO) APRE CON L’AGENDA DIGITALE ITALIANA

AllDigital, la rassegna sui sistemi e le tecnologie digitali di ultima generazione in programma a Vicenza i prossimi 16 e 17 giugno, si riconferma la più importante Community Italiana legata ai servizi digitali satellitari e terrestri. La seconda edizione dell’expo, con quasi 2000 visitatori già preregistrati, si prepara a superare il successo dello scorso anno.

AllDigital, quest’anno è strutturato con una divisione in aeree tematiche – Tv, Casa, Reti, Cinema – all’interno delle quali andranno in scena una serie di importanti eventi sia sul fronte espositivo che su quello dei contenuti. Riflettori puntati sulla tavola rotonda di apertura, “L’Agenda digitale europea ed italiana: Le reti e i servizi”, dedicata appunto all’Agenda Digitale Italiana, che vedrà la partecipazione dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia assieme a rappresentanti del Governo e della Commissione Europea per fare il punto della situazione sulla digitalizzazione del Paese. Il convegno affronterà i temi della digitalizzazione delle infrastrutture italiane e delle strategie da mettere in campo, nel prossimo futuro, per lo sviluppo delle reti digitali. In particolare i relatori discuteranno di digital divide, banda larga e banda ultralarga. Sono argomenti che coinvolgono in prima persona le amministrazioni, le aziende venete e italiane e i professionisti dell’installazione.
AllDigital è l’unica “piazza” di aggregazione di broadcaster, P.A., produttori, rivenditori e installatori di materiale elettrico e TV sat e momento di aggiornamento su tutte le ultime novità del settore. Tra gli stand non mancheranno infatti le applicazioni più aggiornate: dal “new broadcasting”, che consente di vedere con un solo telecomando sia la TV satellitare che quella digitale terrestre, alle ultime tecnologie DTT, HDTV, 3DTV. IPTV, Mobile Television, cinema digitale, cinema 3D via satellite, fino ai servizi internet, trasmissione dati satellitari e banda larga, networking, VOIP, sicurezza e videosorveglianza. Come sempre in scena il meglio dell’hardware per installare e ricevere la nuova TV e i nuovi servizi: antenne decoder, strumentazioni, cavi e componenti per il cablaggio strutturato. Molti i  professionisti coinvolti a diverso titolo nell’evoluzione al digitale e alla domotica: system integrator, architetti, ingegneri, arredatori, ideatori di applicazioni.