Skip to main content







Ai “professionisti della bellezza” Confartigianato Vicenza propone tre momenti formativi

Il Consorzio della Bellezza attivo in seno a Confartigianato Vicenza propone, per le imprese dei settori Acconciatura ed Estetica, una nuova serie di incontri di formazione e informazione. Per ottobre gli appuntamenti sono tre.

Lunedì 19, al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza, dalle ore 9.30 prenderà il via una mattinata sul tema “Gestione e motivazione dello staff” che vedrà come relatrice Cristina Ginelli, Beauty & Spa Managing Consultant presso Vagheggi. A lei il compito di affrontare argomenti quali: costruire team vincenti, selezione e assunzione del personale, inserimento e operatività quotidiana, motivazione.
Il secondo appuntamento è un corso su “Barba e Pizzetti” che si svolgerà nelle giornate di domenica 25 e lunedì 26 ottobre alla DNG Cosmetics di Sandrigo.
Il corso, cui interverrà Giuseppe De Nardis (brand ambassador & hair stylist, docente presso Opera Armida Barelli), è indirizzato a tutti i titolari e collaboratori che desiderano introdurre o rafforzare nel proprio salone il servizio di rasatura completa della barba e della sua rifinitura (pizzetto, basette, baffi). Sono previste una parte teorica e una pratica.
Sempre il 26, con l’azienda partner Inco, il Consorzio organizza per gli acconciatori l’incontro “In metamorfosi: la libertà di stile come libertà di scelta”, ovvero proposte moda ispirate all’evoluzione di stile dell’uomo e della donna. All’incontro, che si svolgerà al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza dalle 9.30, interverranno gli hairstylist Benny Mangone e Chiara Bonaccio.