A SETTEMBRE IL CENTRO CONGRESSI DI CONFARTIGIANATO VICENZA OSPITA UN CONVEGNO DELLA FONDAZIONE VILLA FABRIS SU “I BATTERI NEL RESTAURO”
Alla fine di settembre il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via Fermi, ospiterà un convegno – promosso dalla Fondazione Villa Fabris – dal titolo: “I batteri nel restauro – I principi, l’esperienza di laboratorio e i casi studio applicati dalla biopulitura al bioconsolidamento”.
L’evento intende fare il punto sullo stato di avanzamento delle ricerche e delle sperimentazioni nel campo della biotecnologia applicata alla conservazione, fornendo un’occasione di studio e conoscenza per la divulgazione di tecniche microbiologiche. Il convegno è rivolto a restauratori, studiosi nel campo scientifico della conservazione, giovani laureati o laureandi che intendono intraprendere professioni inerenti la conservazione dei Beni Culturali.
Per visualizzare il programma dettagliato dell’evento si può visitare il sito alla pagina: http://www.villafabris.eu/it/home/item/convegno-i-batteri-nel-restauro
Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare la segreteria organizzativa di Fondazione Villa Fabris, in via Trieste 43 a Thiene (tel. e fax 0445 372329; e-mail: centroeuropeo@villafabris.eu)