Passa al contenuto principale







Come attrarre e mantenere i giovani nei mestieri dell’edilizia e dei comparti collegati?

Confartigianato Imprese Vicenza vi invita
alla Consulta Provinciale di Mestiere Edili, che si terrà

Sarà un incontro diverso dal solito: una tavola rotonda aperta e partecipata, dedicata a un tema che riguarda tutti noi e il futuro delle nostre imprese.

Ci troveremo tutti nella stessa sala imprenditori, giovani titolari, collaboratori e dipendenti del settore per confrontarci in modo concreto e informale, partendo dalle esperienze vissute quotidianamente in azienda.

L’obiettivo non è trovare soluzioni preconfezionate, ma ascoltare punti di vista diversi, condividere idee, difficoltà, opportunità e raccogliere spunti utili per capire come rendere i nostri mestieri più attrattivi per le nuove generazioni e come valorizzare al meglio le persone che scelgono di lavorare nelle nostre imprese.

Non è richiesta alcuna preparazione.
Chiediamo semplicemente di portare la propria esperienza, il proprio pensiero e la propria voglia di confrontarsi con i colleghi. Si tratta di una formula nuova, mai sperimentata prima, ma nella quale crediamo molto perché utile a costruire insieme una riflessione concreta sul futuro del comparto.

Per questo motivo invitiamo non solo i titolari d’impresa, ma anche i giovani collaboratori, soci e dipendenti che possano offrire il loro punto di vista e contribuire alla discussione.


Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale con qualche trancio di pizza,
occasione per continuare a stare insieme e confrontarsi in un clima informale.

INFO POINT
Confartigianato Imprese Vicenza
categorie@confartigianatovicenza.it