Skip to main content







Assemblea Confartigianato Vicenza 2025

Lunedì 10 novembre al Teatro Comunale. Aperta anche al pubblico e dedicata a “Visione globale, radici nel territorio. I nuovi equilibri del fare impresa”

È in programma lunedì 10 novembre, al Teatro Comunale di Vicenza, l’Assemblea Soci di Confartigianato Imprese Vicenza. Un appuntamento aperto anche al pubblico il cui tema sarà “Visione globale, radici nel territorio” ovvero come e quanto il mondo cambia. In questo contesto le imprese vicentine resistono, si evolvono, guardano avanti. Servono perciò una visione globale e una politica al servizio dell’impresa per affrontare i nuovi equilibri dell’economia e del territorio per costruire il futuro.

L’Assemblea, in cui via è previsto per le ore 18.30, si articola in due panel.
Il primo è dedicato a “Le sfide del mondo contemporaneo” e sarà aperto dal presidente Gianluca Cavion con una relazione sullo stato dell’arte dell’artigianato vicentino. A seguire un’intervista al Presidente delle Regione del Veneto, Luca Zaia, quindi un focus sul tema “Sostenibilità e business” a cura di Augusto Bianchini, professore dell’Università di Bologna e CEO di Turtle srl.
In chiusura conversazione con la giornalista Cecilia Sala.

Il secondo panel, “La politica al servizio delle imprese”, prevede interviste all’europarlamentare Elena Donazzan e al presidente di Confartigianato Imprese Nazionale, Marco Granelli. A chiudere la sessione sarà un confronto tra i candidati alla presidenza della Regione: Giovanni Manildo e Alberto Stefani.

Conduce la serata Anna Iselle giornalista di TVA Vicenza. Moderano i due panel Gian Marco Mancassola, direttore di TVA Vicenza, e Marino Smiderle, direttore de Il Giornale di Vicenza

La foto originale del teatro è di Claudio GioseffiOpera propria, CC BY-SA 4.0, Collegamento