Skip to main content







Einstein & Me

A Vicenza lo spettacolo teatrale con Gabriella Greison e la voce di Giancarlo Giannini

Il Comune di Vicenza e il Digital Innovation Hub – Confartigianato Imprese Vicenza, promuovono un appuntamento dedicato alla cultura scientifica e alla divulgazione accessibile a tutti.

Un viaggio emozionante tra scienza, amore ed emancipazione: lunedì 24 novembre arriva al Teatro Astra di Vicenza, alle ore 21:00, lo spettacolo teatrale “Einstein & Me”, interpretato da Gabriella Greison, con la partecipazione vocale di Giancarlo Giannini nel ruolo di Albert Einstein.

Lo spettacolo, tratto dal romanzo “Einstein e io” scritto dalla stessa Greison, racconta la vita del celebre scienziato attraverso lo sguardo di Mileva Marić, fisica, prima moglie di Einstein e madre dei suoi figli. Figura brillante e spesso dimenticata, Mileva rivive sulla scena con intensità e umanità, dando voce a una storia di passione, intelligenza e rivoluzione scientifica.

Gabriella Greison è fisica, attrice, scrittrice e divulgatrice scientifica. Definita dal Corriere della Sera e dalla stampa internazionale come “la rockstar della fisica”, ha all’attivo numerose pubblicazioni, monologhi teatrali e trasmissioni TV e radio, incentrate sulla fisica quantistica e sulle storie delle menti che ne hanno fatto la storia.

L’ingresso è gratuito, per prenotare un posto è necessario compilare il modulo d’iscrizione raggiungibile al seguente link: https://forms.office.com/e/bqXN8h16fh

Ai fini della rendicontazione del progetto, verrà richiesto il codice fiscale dei partecipanti. I dati raccolti saranno trattati esclusivamente per finalità organizzative e amministrative connesse all’evento.

Lo spettacolo rientra tra le iniziative culturali del progetto “Rete di Punti di Facilitazione Digitale del Veneto”, promosso dal Comune di Vicenza e da Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza, con la collaborazione di Conversazioni e Twin Transition, e finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Misura M1C1 – 1.7.2., con l’obiettivo di migliorare le competenze digitali dei cittadini e contrastare il divario digitale.