Skip to main content







Convention virtuali 2020 dei Desk Esteri di Confartigianato Vicenza

Giovedì 14 maggio 2020. Prenota il tuo incontro!

Da tre anni Confartigianato Imprese Vicenza ha attivato un network di Desk operativi all’estero localizzati nei seguenti Paesi: Russia (Mosca), Cina (Pechino), Colombia (Bogotà) e Guatemala (Città del Guatemala).

I Desk rappresentano veri centri di assistenza per le imprese all’estero e sono in grado di erogare una serie di servizi, sia gratuiti che a pagamento, che partono dal primo orientamento per arrivare a soluzioni di tipo specialistico, personalizzate rispetto alle esigenze della singola impresa.

Per supportare le imprese associate e capire le opportunità che possono essere attivate in questo periodo di recesso delle attività export a livello globale, giovedì 14 maggio p.v., attraverso dei collegamenti on line, è in programma una giornata di incontri gratuiti ed individuali con i referenti dei quattro desk, rivolta alle aziende venete interessate a raccogliere informazioni e valutare le opportunità di inserimento in questi mercati.

La Convention on line dei Desk Esteri si articolerà in una serie di appuntamenti individuali (della durata di 30 minuti circa) tra le aziende vicentine e i referenti dei desk di Pechino, Mosca, Bogotà e Città del Guatemala. Ogni azienda iscritta disporrà dunque di una agenda personalizzata in funzione dei Desk che desidera incontrare, tenendo conto dei differenti fusi orari.
Durante il colloquio le aziende avranno la possibilità di illustrare la propria attività, indicando gli obiettivi rispetto ai mercati ed eventualmente avanzare richieste specifiche che potranno essere oggetto di un successivo approfondimento da parte dei referenti dei Desk.

I Desk di Confartigianato Imprese Vicenza sono ospitati presso le seguenti società/organizzazioni:

  • Cina: Win Project (Società di consulenza per l’internazionalizzazione con sedi in Italia e Cina);
  • Russia: General Invest Camera di Commercio Italo Russa;
  • Colombia: Camera di Commercio Italiana per la Colombia;
  • Guatemala: Camera di Commercio e Industria Italo Guatemalteca.

Per adesioni è necessario prenotare gli incontri secondo le disponibilità dei singoli desk: 
https://deskcina_14maggio2020.eventbrite.it 
https://deskrussia_14maggio2020.eventbrite.it 
https://deskguatemala_14maggio2020.eventbrite.it 
https://deskcolombia_14maggio2020.eventbrite.it 

Per eventuale vostra disponibilità in data e orario diverso rispetto a quelli sopra indicati contattateci via mail segnalando la vostra esigenza.

Vladi Riva
Confartigianato Vicenza
Via E. Fermi n. 134, 36100 Vicenza
tel. +39 0444 168316 – cell. 348/5157760
mail v.riva@confartigianatovicenza.it