Skip to main content







DANIELA SPEROTTO SUL TETTO DEL MONDO. L’ECCELLENZA DELL’ACCONCIATURA DI CONFARTIGIANATO

Daniela Sperotto con la sua creazione
Daniela Sperotto con la sua creazione
L’hairstylist vicentina Daniela Sperotto (titolare del Salone Danity a Zugliano) ha vinto la medaglia d’oro al recente Campionato mondiale di acconciatura, tenutosi alla fiera Intercharm di Milano.

Ascolta l’intervista andata in onda giovedì 29 settembre su Caterpillar, trasmissione di Radio Due.

{mp3}caterpillar 29-09-2011 02{/mp3}

Il prestigioso riconoscimento si aggiunge a quelli di: vicecampione del mondo 2010 a Parigi, Campionessa Europea 2010 a Linz e Campionessa Italiana 2010 a Padova,  e ai recenti successi ai campionati europei di Dublino. Un grande risultato ottenuto nella Categoria Moda, dove Daniela ha vinto sia la medaglia d’oro con un’acconciatura da sposa, sia una medaglia d’argento nella prova combinata “sera e giorno”, e di fronte a una concorrenza agguerrita: circa 50 le delegazioni di hair stylist provenienti da tutto il mondo. Motivo di vanto dunque per il made in Italy in un settore – come quello della cura della persona –  in cui il nostro Paese si è sempre dimostrato leader a livello internazionale. E come succede anche in altre competizioni sportive, tale risultato vale doppio in quanto permetterà all’acconciatrice vicentina di ambire ad entrare nella nazionale italiana che difenderà il titolo al prossimo mondiale nel 2012.
«Sono premi che gratificano del lungo lavoro di preparazione e del gioco di squadra – sottolinea Daniela – con le collaboratrici Patrizia e Karin, nonché con la modella Chiara Franceschin». L’acconciatura studiata per l’occasione ha evidenziato il concetto di total look con importanti accorgimenti anche nel trucco, nell’abbigliamento e negli accessori. Una prova che è stata abilmente superata grazie anche alla professionalità maturata da Daniela in qualità di direttore didattico del CAVAM a Vicenza e nelle manifestazioni organizzate dal Settore Servizi per l’Estetica di Confartigianato Vicenza. Soddisfazione anche per Valter Casarotto, presidente di Categoria provinciale, che fa notare come la professionalità degli acconciatori vicentini si confermi, in questa come in precedenti occasioni, motivo di eccellenza per il nostro territorio.