SERVIZI PER IL SISTEMA CASA

ATTESTAZIONE S.O.A.
Per la partecipazione alle gare di appalto al di sopra dei 150.000 euro, soglia prevista dal D.P.R. 34 del 2000, è necessario attestare la propria azienda con la presentazione di particolari documenti a società autorizzate dal Ministero dei LL.PP. (le S.O.A.).
Il servizio di consulenza per l’ottenimento dell’attestazione è gratuito e dà la possibilità, in un primo momento, di valutare se la propria attività potrà ottenere il certificato S.O.A. e, in un secondo momento, di avere un aiuto nella predisposizione dei documenti necessari.

In particolare, l’offerta comprende:

• consulenza sulle caratteristiche necessarie per arrivare alla certificazione:
  • aiuto tecnico per la raccolta del materiale e della documentazione.

PRATICHE PER L’APERTURA DEI CONTATORI GAS (per Installatori di impianti termici)
La Delibera 40/04 dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha previsto la compilazione di specifici documenti per ottenere l’apertura di contatori di gas per le nuove utenze. Le imprese del settore possono trovare il necessario supporto sia per quanto concerne la consulenza sugli adempimenti obbligatori, sia per la redazione della modulistica .
In particolare, l’offerta comprende:

• consulenza sulla normativa specifica in riferimento alla Delibera 40/04;
  • servizio di compilazione degli allegati obbligatori per l’ottenimento delle aperture gas.

Il Servizio “Aperture Contatori Gas” è stato concepito con lo scopo di aiutare le imprese ad affrontare in modo completo e preciso tutte le necessarie operazioni.

L’adesione al servizio può essere data scegliendo tra due opzioni:

• l’azienda può chiedere la verifica della pratica, in forma gratuita, compilata dal titolare dell’attività;
  • l’azienda può inviare via fax o e-mail oppure recapitare direttamente a mano le specifiche dell’impianto per il quale è chiesto il nuovo contatore e poi ritirare, nel giro di tre giorni lavorativi, i moduli compilati direttamene presso la sede mandamentale dell’Associazione più vicina.

CONFARTIGIANATO VICENZA
AREA STRATEGIA D’IMPRESA E DI MERCATO