VICENZA

Sviluppo del turismo: un’opportunità da cogliere per l’Area Berica

Un percorso che desidera seguire anche Confartigianato Imprese Vicenza

12 aprile 2022
di Andrea Fontana

Sia le istituzioni che chi opera nel comprensorio dei Colli Berici sono convinti che lo sviluppo del turismo rappresenti una risorsa da valorizzare per attrarre visitatori e contemporaneamente possa incentivare l’imprenditoria legata a questo importante settore economico.

Esondazioni: continua l’impegno del Mandamento di Confartigianato Vicenza per trovare soluzioni

Da oltre una decina d’anni nel territorio vicentino si verificano esondazioni che provocano ingenti danni.

8 marzo 2022 – di Alessandra Matteazzi

Vivide sono ancora le immagini della drammatica alluvione di Vicenza del novembre 2010 in seguito alla quale sono state realizzate opere ed altre sono in via di esecuzione allo scopo di fornire alla città una garanzia di sicurezza dal punto di vista idrico.

A ViChallenge vince progetto sulla ricerca del lavoro che supera il gender gap

Vittoria del team “Not Found” all’hackathon, promosso dal Comune di Vicenza all’interno di Vicenza Innovation Lab con il supporto del DIgital Innovation Hub di Confartigianato VIcenza

29 novembre 2021

Sì è conclusa ieri, domenica 28 novembre, con la vittoria del team “Not Found” la due giorni di hackathon ViChallenge Ideas for future, promossa dal Comune di Vicenza all’interno di Vicenza Innovation Lab con i Comuni di Altavilla, Creazzo, Sovizzo e Torri, e il supporto del DIgital Innovation Hub di Confartigianato VIcenza.

Il delegato Confartigianato di Quinto Vicentino ha incontrato l’Amministrazione comunale

Sul tavolo soprattutto la questione dello smaltimento dei rifiuti plastici

10 novembre 2021 – di Max Fracaro

Il Delegato di Quinto Vicentino Denis Casarotto, sollecitato da alcuni soci, ha chiesto un incontro all’amministrazione comunale per risolvere delle problematiche legate allo smaltimento dei rifiuti. All’incontro erano presenti il vicesindaco Pierfranco Sette, i consiglieri Andrea Negri e Arianna Ziliotto con deleghe all’ambiente e all’ecologia.

Confartigianato Imprese – Mandamento di Vicenza: un grazie pubblico agli imprenditori al lavoro da 40 anni

Venerdì 29 ottobre la cerimonia in Fiera, che mancava dal 2019 a causa della pandemia che ha annullato l’edizione dello scorso anno

20 ottobre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Venerdì 29 ottobre si terrà in Sala Palladio della Fiera di Vicenza il tradizionale appuntamento “Premio Fedeltà Associativa 2021” promosso dal Mandamento Confartigianato di Vicenza, che torna a tenersi dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia e vedrà premiate una sessantina di aziende per i due anni.

Associazione dei Comuni Area Berica. Prosegue l’attività dell’agenzia di sviluppo

Luigino Bari (Confartigianato) nel Consiglio Direttivo che lavorerà sui progetti

24 marzo 2022
di Andrea Fontana

Associazione dei Comuni Area Berica, si è ritrovata a Villa Gazzetta lo scorso 22 marzo a Sossano la neonata associazione presieduta da Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga, per proseguire il percorso iniziato formalmente il 15 dicembre scorso con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa al quale ha aderito anche Confartigianato Imprese Vicenza per la creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.

Formalizzata l’Associazione dei Comuni Area Berica

Anche Confartigianato Imprese Vicenza ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa

16 dicembre 2021
di Andrea Fontana

La data del 15 dicembre 2021 assume per le 24 amministrazioni locali, che compongono l’Associazione dei Comuni dell’Area Berica, un significato particolare in quanto formalizza a tutti gli effetti un accordo condiviso sulla creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.

Venerdì 12 novembre IPA Area Berica ha incontrato l’assessore regionale Marcato

Sul tavolo l’attualissimo tema della digitalizzazione della zona

15 novembre 2021
di Max Fracaro

L’IPA Area Berica, composta da 24 Comuni, prosegue il suo cammino di attività per la crescita territoriale.
L’incontro convocato dal presidente Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga, ha visto la partecipazione dell’assessore regionale Roberto Marcato. Erano presenti diciotto sindaci e rappresentanti delle associazioni di categoria; per Confartigianato Imprese Vicenza i presidenti dei Mandamenti di Noventa, Riccardo Barbato, e di Vicenza, Maurizio Facco.

Confartigianato, dal Mandamento di Vicenza un grazie pubblico agli imprenditori al lavoro da oltre 40 anni

La cerimonia ieri sera in Fiera per la consegna del riconoscimento a una sessantina di artigiani

30 ottobre 2021

Si è svolta ieri in Fiera a Vicenza la cerimonia di consegna del “Premio Fedeltà Associativa 2021” promosso dal Mandamento di Vicenza, un riconoscimento a quegli artigiani che sono in attività da oltre 40 anni e che per lo stesso periodo di tempo hanno deciso di avere Confartigianato accanto nel loro cammino imprenditoriale.

Cooking Class di Confartigianato Vicenza al Festival dell’Agricoltura di Bressanvido

Successo per l’iniziativa “Paesaggio in tavola”, la sostenibilità sotto la guida esperta dello chef Luca Chemello

5 ottobre 2021 – di Andrea Schiavo

Anche il secondo appuntamento organizzato da Confartigianato Vicenza nell’ambito del Festival dell’Agricoltura di Bressanvido si è concluso con successo. Dopo il partecipato convegno su “Cambiamento climatico e territorio: ricadute e opportunità”, è stata una “cooking class” a impegnare il pomeriggio di sabato 2 ottobre.