VICENZA

Il presidente Confartigianato del Mandamento di Vicenza ha incontrato l’assessore all’ecologia di Camisano

Al centro del colloquio il trattamento dei rifiuti e la relativa tariffa

21 gennaio 2021 – di Max Fracaro

L’Assessore all’ecologia Stefano Borgo ha incontrato al municipio di Camisano Vicentino il presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza Maurizio Facco, per trattare il tema del tributo relativo al servizio di igiene urbana “Tari”.

Longare, “Natale in vetrina 2020” e “Compra a km Zero”

Confartigianato Imprese Vicenza è fra i promotori delle iniziative natalizie a Longare anche in questo 2020

11 dicembre 2020 – di Alessandra Matteazzi

Confartigianato Imprese Vicenza è fra i promotori di alcune iniziative natalizie a Longare anche in questo 2020. Il delegato comunale, Mauro Campesato, spiega la seconda edizione dell’iniziativa “Natale in vetrina 2020“, promossa dall’Amministrazione comunale di Longare, Confartigianato, Pro Loco e Confcommercio.

Covid-19: contributi a fondo perduto ad Altavilla per le aziende

Roberto Cazzaro: “Mi congratulo con l’Amministrazione Comunale”

2 dicembre 2020 – di Alessandra Matteazzi

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza plaude la scelta del Comune di Altavilla di concedere contributi a fondo perduto per le attività in relazione all’emergenza da Covid19. Secondo Roberto Cazzaro, delegato comunale dell’associazione di categoria, “Ora più che mai il dialogo e la costante sinergia con le istituzioni sono strumenti indispensabili per supportare al meglio le attività del nostro territorio”.

“Festival Agricoltura” a Bressanvido dal 25 al 29 settembre. Il Mandamento Confartigianato di Vicenza partner della rassegna

23 settembre 2020

Un momento particolarmente significativo nel territorio di Bressanvido è la centenaria tradizione, ora abbandonata con l’arrivo di diversi sistemi di allevamento, di condurre il bestiame dalla pianura ai pascoli dell’Altopiano dei Sette Comuni per sfruttare al meglio le diverse condizioni ambientali e atmosferiche.

Il Mandamento Confartigianato plaude alla scelta del Comune di Vicenza di applicare una riduzione della TARI per le imprese

17 giugno 2020
di Alessandra Matteazzi

L’istanza di Confartigianato Imprese Vicenza di individuare strumenti utili a mitigare gli effetti economici sulle aziende, derivanti dall’emergenza epidemiologica nel periodo di lockdown 2020, non è rimasta inascoltata nel Comune di Vicenza.

Confartigianato: il presidente del Mandamento di Vicenza commenta il nuovo piano degli interventi del Comune

Gli strumenti urbanistici devono assolvere a un duplice fondamentale ruolo

11 gennaio – di Alessandra Matteazzi

Maurizio Facco, presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, in relazione al Nuovo Piano degli Interventi del Comune sottopostogli di recente per una riflessione sulla fattibilità di quanto illustrato nel documento, ritiene che gli strumenti urbanistici debbano assolvere a un duplice fondamentale ruolo, in particolare garantire la tutela del territorio e della qualità della vita, governare e assecondare, rendendole agevoli, azioni di riqualificazione urbanistica ed edilizia.

Comune di Dueville. Contributi a fondo perduto alle imprese

Nell’ambito degli interventi dell’emergenza da COVID-19

4 dicembre 2020 – di Andrea Fontana

Nell’ambito degli interventi a favore delle imprese che hanno avuto un danno economico a causa dell’emergenza da COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Dueville ha approvato un Bando per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati alle attività commerciali e artigianali.

Comune di Dueville: iniziativa buoni acquisto Emergenza COVID-19

11 novembre 2020

Nell’ambito delle misure adottate per fronteggiare l’emergenza da COVID-19, l’Amministrazione comunale di Dueville intende individuare attività economiche ed esercizi commerciali sul proprio territorio interessati a fornire beni e servizi su presentazione di buoni acquisto rilasciati dall’Ufficio Servizi Sociali, come da deliberazione di Giunta comunale.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza plaude alla scelta del Comune di Arcugnano di concedere contributi straordinari a fondo perduto all’imprenditoria locale

16 luglio 2020
di Alessandra Matteazzi

La sollecitazione di Christian Voltolina, delegato Comunale di Confartigianato Imprese Vicenza, relativa all’individuazione di strumenti utili a sedare gli effetti economici sulle aziende derivanti dall’emergenza epidemiologica nel periodo di lockdown 2020 ha portato esiti positivi nel Comune di Arcugnano.

Il Mandamento di Confartigianato Imprese Vicenza a sostegno della Caritas Diocesana

1 aprile 2020
di Alessandra Matteazzi

In questo periodo di emergenza Coronavirus, Confartigianato Imprese Vicenza – oltre all’impegno nei confronti dei propri associati – sta operando con diverse iniziative anche a livello sociale. Proprio in questi giorni, i dirigenti del Mandamento di Vicenza con il presidente Maurizio Facco hanno deciso di collaborare con la Caritas Diocesana Vicentina per offrire un sostegno alle azioni di tutela delle persone maggiormente fragili.