VICENZA

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza premia gli imprenditori al lavoro da 40 anni e i Pensionati Benemeriti

Il presidente mandamentale Maurizio Facco: “È un momento importante per far conoscere alla comunità la laboriosità delle imprese artigiane”

2 luglio 2022

Una serata speciale per dare risalto a quelle imprese che si sono distinte per la loro pluriennale attività e fedeltà associativa, e che hanno raggiunto il traguardo dei 40 anni di lavoro in cammino con Confartigianato.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza e ViArt a Velocittà 2022

Con la proposta del ciclopercorso “Pedalando tra antiche botteghe e portoni segreti”

6 giugno 2022
di Alessandra Matteazzi

Sabato 28 maggio scorso, nell’ambito della manifestazione Velocittà 2022, il Mandamento di Vicenza e Viart.it hanno proposto “Pedalando tra antiche botteghe e portoni segreti”, un ciclo-percorso alla scoperta delle attività artigianali del centro storico della città del Palladio con l’accompagnamento di una guida autorizzata. I tre tour hanno fatto tappa in due botteghe storiche tra le più caratteristiche dell’artigianato artistico vicentino: la Stamperia d’Arte Busato e Bernardotto & Meneghetti.

Sviluppo del turismo: un’opportunità da cogliere per l’Area Berica

Un percorso che desidera seguire anche Confartigianato Imprese Vicenza

12 aprile 2022
di Andrea Fontana

Sia le istituzioni che chi opera nel comprensorio dei Colli Berici sono convinti che lo sviluppo del turismo rappresenti una risorsa da valorizzare per attrarre visitatori e contemporaneamente possa incentivare l’imprenditoria legata a questo importante settore economico.

Esondazioni: continua l’impegno del Mandamento di Confartigianato Vicenza per trovare soluzioni

Da oltre una decina d’anni nel territorio vicentino si verificano esondazioni che provocano ingenti danni.

8 marzo 2022 – di Alessandra Matteazzi

Vivide sono ancora le immagini della drammatica alluvione di Vicenza del novembre 2010 in seguito alla quale sono state realizzate opere ed altre sono in via di esecuzione allo scopo di fornire alla città una garanzia di sicurezza dal punto di vista idrico.

A ViChallenge vince progetto sulla ricerca del lavoro che supera il gender gap

Vittoria del team “Not Found” all’hackathon, promosso dal Comune di Vicenza all’interno di Vicenza Innovation Lab con il supporto del DIgital Innovation Hub di Confartigianato VIcenza

29 novembre 2021

Sì è conclusa ieri, domenica 28 novembre, con la vittoria del team “Not Found” la due giorni di hackathon ViChallenge Ideas for future, promossa dal Comune di Vicenza all’interno di Vicenza Innovation Lab con i Comuni di Altavilla, Creazzo, Sovizzo e Torri, e il supporto del DIgital Innovation Hub di Confartigianato VIcenza.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza premia gli artigiani

Venerdì 1° luglio al CUOA di Altavilla Vicentina riconoscimenti agli imprenditori al lavoro da 40 anni e ai Pensionati Benemeriti

22 giugno 2022
di Alessandra Matteazzi

Un momento esclusivo per dare risalto a quelle imprese che si sono distinte per la loro pluriennale attività e fedeltà associativa e che hanno raggiunto il traguardo dei 40 anni di lavoro in cammino con Confartigianato.
Lo propone il Mandamento di Vicenza venerdì 1° luglio (dalle ore 19.30) in Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina.

Produrre e Consumare a due ruote

Anche il Mandamento Confartigianato di Vicenza al convegno nell’ambito della manifestazione “Velocittà 2022”

1 giugno 2022
di Alessandra Matteazzi

Sabato 28 maggio scorso nell’ambito della manifestazione Velocittà 2022, le categorie economiche sono intervenute al convegno Produrre e Consumare a due ruote, tenutosi in Campo Marzo alle ore 16.15. In particolare si è posto l’accento sul fatto che il mondo produttivo è un gran consumatore di mobilità e sulle azioni intraprese per trasformare questa mobilità in senso sostenibile.

Associazione dei Comuni Area Berica. Prosegue l’attività dell’agenzia di sviluppo

Luigino Bari (Confartigianato) nel Consiglio Direttivo che lavorerà sui progetti

24 marzo 2022
di Andrea Fontana

Associazione dei Comuni Area Berica, si è ritrovata a Villa Gazzetta lo scorso 22 marzo a Sossano la neonata associazione presieduta da Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga, per proseguire il percorso iniziato formalmente il 15 dicembre scorso con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa al quale ha aderito anche Confartigianato Imprese Vicenza per la creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.

Formalizzata l’Associazione dei Comuni Area Berica

Anche Confartigianato Imprese Vicenza ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa

16 dicembre 2021
di Andrea Fontana

La data del 15 dicembre 2021 assume per le 24 amministrazioni locali, che compongono l’Associazione dei Comuni dell’Area Berica, un significato particolare in quanto formalizza a tutti gli effetti un accordo condiviso sulla creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.

Venerdì 12 novembre IPA Area Berica ha incontrato l’assessore regionale Marcato

Sul tavolo l’attualissimo tema della digitalizzazione della zona

15 novembre 2021
di Max Fracaro

L’IPA Area Berica, composta da 24 Comuni, prosegue il suo cammino di attività per la crescita territoriale.
L’incontro convocato dal presidente Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga, ha visto la partecipazione dell’assessore regionale Roberto Marcato. Erano presenti diciotto sindaci e rappresentanti delle associazioni di categoria; per Confartigianato Imprese Vicenza i presidenti dei Mandamenti di Noventa, Riccardo Barbato, e di Vicenza, Maurizio Facco.