VICENZA

Confartigianato Imprese – Mandamento di Vicenza: un grazie pubblico agli imprenditori al lavoro da 40 anni

Venerdì 29 ottobre la cerimonia in Fiera, che mancava dal 2019 a causa della pandemia che ha annullato l’edizione dello scorso anno

20 ottobre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Venerdì 29 ottobre si terrà in Sala Palladio della Fiera di Vicenza il tradizionale appuntamento “Premio Fedeltà Associativa 2021” promosso dal Mandamento Confartigianato di Vicenza, che torna a tenersi dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia e vedrà premiate una sessantina di aziende per i due anni.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza alla Fiera dell’Agricoltura di Bressanvido

Successo per il convegno “Cambiamento climatico e territorio: ricadute e opportunità”

4 ottobre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Grande successo ha ottenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 settembre, presso la Corte Pagiusco, il convegno “Cambiamento climatico e territorio: ricadute e opportunità” organizzato, in collaborazione con il Mandamento di Vicenza di Confartigianato, dal Comune di Bressanvido in occasione del Festival dell’Agricoltura.
Numerosi i Sindaci e gli amministratori presenti che hanno ascoltato con attenzione i relatori dell’evento.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza sostiene il ViWine Festival

“È fondamentale che il centro storico sia animato e attrattivo per noi vicentini e per il turismo”

14 settembre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Nella mattinata di martedì 14 settembre si è svolta la conferenza stampa di presentazione di ViWine Festival: evento in programma i prossimi 24, 25 e 26 settembre in Piazza dei Signori e Piazza Biade a Vicenza.
L’iniziativa, presentata a Palazzo Trissino dall’Assessore alle attività produttive e al turismo Silvio Giovine, volge alla sua seconda edizione: arte, vino e sapori daranno vita, infatti, a una tre giorni dedicata alle eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche del territorio locale.

Alluvioni: il Mandamento Confartigianato di Vicenza ha incontrato gli esperti della Regione Veneto

Per far il punto sul tema delle esondazioni che sempre più colpiscono il territorio arrecando danni a cittadini e imprese

30 luglio 2021

Fare il punto sul tema delle esondazioni, che da qualche anno stanno creando non poche difficoltà al territorio vicentino, e capire come la Regione si sta muovendo. Questi gli argomenti affrontati nel corso di un incontro di Confartigianato Imprese Vicenza con una delegazione della Regione, appuntamento sollecitato dal presidente del Mandamento Vicenza, Maurizio Facco.

Azzeramento della Tari per le attività di Sovizzo

Formulato un apposito bando al quale possono accedere commercianti e artigiani

8 luglio 2021 – di Alessandra Matteazzi

Confartigianato Imprese Vicenza ha sollecitato le Amministrazioni Comunali affinché mettano in atto azioni rivolte ad agevolare le imprese, considerata la situazione di incertezza economica non ancora cessata.
Da sempre reattivo di fronte alle fragilità operative dell’intera comunità, il Comune di Sovizzo ha deliberato l’azzeramento della Tari per molte categorie economiche e ha formulato un apposito bando al quale possono accedere commercianti e artigiani rimasti esclusi dall’esenzione.

Cooking Class di Confartigianato Vicenza al Festival dell’Agricoltura di Bressanvido

Successo per l’iniziativa “Paesaggio in tavola”, la sostenibilità sotto la guida esperta dello chef Luca Chemello

5 ottobre 2021 – di Andrea Schiavo

Anche il secondo appuntamento organizzato da Confartigianato Vicenza nell’ambito del Festival dell’Agricoltura di Bressanvido si è concluso con successo. Dopo il partecipato convegno su “Cambiamento climatico e territorio: ricadute e opportunità”, è stata una “cooking class” a impegnare il pomeriggio di sabato 2 ottobre.

Lettera aperta del Mandamento Confartigianato di Vicenza ai candidati sindaco della zona

Il presidente Maurizio Facco, in vista delle consultazioni di ottobre, ha ritenuto necessario soffermarsi su alcune tematiche per favorire un futuro di benessere alle nuove generazioni

28 settembre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Nel mese di ottobre alcuni Comuni del Vicentino sono chiamati al rinnovo dei Consigli Comunali e il presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, Maurizio Facco, ha ritenuto necessario soffermarsi su alcune tematiche per favorire un futuro di benessere alle nuove generazioni. Di tutto questo si parla anche in una lettera che è stata inviata a tutti i candidati sindaco dei Comuni interessati nel Mandamento di Vicenza: Caldogno, Costabissara, Montegalda e Monteviale.

Anche il Mandamento Confartigianato di Vicenza al “Meeting del Volontariato”

Inaugurato sabato 11 settembre a Grisignano di Zocco

14 settembre 2021 – di Max Fracaro

Sabato 11 settembre a Grisignano di Zocco è stato inaugurato il meeting del volontariato, evento che di fatto ha sostituito la “Fiera del Soco” che a causa della pandemia non si è svolta per il secondo anno consecutivo. Erano presenti diversi sindaci del territorio, il Prefetto di Vicenza Pietro Signoriello, l’assessore regionale Manuela Lanzarin, il presidente Roberto Ciambetti, il sindaco di Grisignano di Zocco Stefano Lain, una trentina di persone a rappresentare altrettante associazioni di volontariato e molte organizzazioni che operano nel mondo del lavoro. A rappresentare Confartigianato Imprese Vicenza il presidente Maurizio Facco.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza incontra il Consorzio di Bonifica Brenta

Per conoscere da vicino lo stato dell’arte del problema delle esondazioni che nel corso del 2020 hanno interessato diversi comuni

12 luglio 2021

Lo scorso venerdì 9 luglio, il presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, Maurizio Facco, il segretario Max Fracaro e il vicesegretario Alessandra Matteazzi hanno incontrato il presidente Enzo Sonza e il Direttore Umberto Niceforo del Consorzio di Bonifica Brenta, per conoscere da vicino lo stato dell’arte del problema delle esondazioni che nel corso del 2020 hanno interessato i comuni di Torri di Quartesolo, Longare e Montegalda.

Strada Provinciale 46 del Pasubio, Confartigianato ne discute con il Comune di Isola Vicentina

Il Delegato Comunale invitato dal sindaco a un incontro di programmazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica della variante

7 luglio 2021 – di Max Fracaro

Il Delegato Comunale Confartigianato Bruno Dal Monico è stato invitato dal sindaco di Isola Vicentina, Francesco Enrico Gonzo, a un incontro di programmazione provinciale dello studio di fattibilità tecnica ed economica della variante alla strada Provinciale 46.