Martedì 17 maggio un incontro di presentazione per espositori e chiunque voglia conoscere le novità della prossima edizione
12 maggio 2022
Dopo l’annullamento del 2020 e 2021 a causa della pandemia, il 2022 sarà finalmente l’anno del rilancio per la Mostra Artigianato Alto Vicentino, giunta alla 48ª edizione.
Iniziativa di Confartigianato Vicenza per favorire la crescita, o l’inserimento, del personale in azienda
6 maggio 2022
Giovedì 12 maggio è in programma a Thiene (in Villa Fabris alle 17.30) il terzo di cinque appuntamenti programmati da Confartigianato Imprese Vicenza sul territorio per presentare il nuovo percorso “Obiettivo Capitale Umano” dedicato alle aziende.
Giovedì 20 maggio a Roma convocate dal Cnel le più importanti e autorevoli organizzazioni italiane che operano nel settore
6 aprile 2021
È stato accolto con particolare soddisfazione ed entusiasmo l’invito ricevuto in questi giorni dal Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio di Villa Fabris a partecipare agli Stati Generali del Patrimonio Italiano che si terranno il prossimo 20 maggio a Roma, nella sede del Cnel Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, presieduto dal vicentino prof. Sen. Tiziano Treu.
Cambio al vertice dell’Associazione Villa Fabris. Dopo sette anni di presidenza, Christian Malinverni passa il testimone ad Andrea Piovan, presidente mandamentale di Confartigianato Imprese di Thiene e titolare dell’azienda artigiana For Horses srl che produce linee d’abbigliamento per cavalieri e amazzoni.
È venuto dall’Australia con il proprio figlio apprendista per poter imparare la tecnica della pittura decorativa proposta dal Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio di Villa Fabris.
Un hackathon dedicato al tema della Cittadinanza Digitale
11 maggio 2022
Venerdì 13 e sabato 14 maggio si terrà, negli spazi di Villa Fabris a Thiene, un hackathon a tema “Cittadinanza Digitale”. L’evento, promosso dal Comune di Thiene nell’ambito del progetto AVATAR (Alto Vicentino: Alleanza Territoriale per Azioni in Rete), è realizzato in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza e Miriade Srl.
Prenotazioni entro domenica 4 luglio, per rivivere la magica atmosfera medievale tra gli spazi aperti del portico
23 giugno 2021
Torna l’estate e la voglia di serata all’aperto e di nuove forme di intrattenimento per il pubblico. Gli eventi non mancano, in particolare per chi cerca appuntamenti esclusivi per apprezzare il fascino delle ville o degli ambienti di gala: come ad esempio il Castello di Thiene, edificio gotico che risale al tardo medioevo e preludio della Villa veneta, nel cuore della città pedemontana.
Riparte Spazio HUB di Thiene, il progetto di Confartigianato Imprese Vicenza e dePlan, realizzato con la collaborazione dei Comuni di Thiene, Villaverla e Zugliano, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza. Molto frequentate e apprezzate le edizioni precedenti, ecco che anche in questo difficile 2020 Spazio Hub (www.spaziohub.com) non ha voluto rinunciare all’iniziativa che da quattro anni ha come obiettivo favorire il concretizzarsi di un’idea in impresa.
“Una coppa insieme” è il tema della seconda edizione del progetto DonnAArte, proposto da AreaArte e dal Comune di Thiene e che prenderà il via dal 23 novembre al 1° dicembre 2019 a Villa Fabris.
Confartigianato Imprese Vicenza propone anche per quest’anno il progetto “GenerAzioni” dedicato a favorire l’incontro, appunto, tra le generazioni, nell’ottica di una utile interazione tra chi si affaccia al mondo del lavoro e chi sul lavoro ha acquisito un “sapere” fatto di esperienza.