NOVENTA VICENTINA

Il Mandamento di Noventa incontra il Comune di Albettone

Il presidente mandamentale Riccardo Barbato ha colto l’occasione per un colloquio con il sindaco Francesca Rigato e l’assessore Cesarella Bertola

19 luglio 2022

A seguito della delibera del Consiglio Direttivo di Confartigianato Imprese Vicenza, nella quale sono stati definiti i nuovi raggruppamenti e i nuovi mestieri come previsto dal nuovo Statuto, anche il comune di Albettone farà parte del raggruppamento di Noventa Vicentina.

Anap, al Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina incontro su “Occhio alle truffe – Più sicuri insieme”

All’incontro sulla sicurezza ha partecipato il Luogotenente Davide Agnello, Comandante della Stazione dei Carabinieri

13 maggio 2022
di Paolo Borotto

Numerosa la presenza di persone al Teatro Modernissimo di Noventa per l’incontro sul tema “Occhio alle truffe – Più sicuri insieme”, organizzato dall’Anap, l’associazione dei pensionati di Confartigianato Vicenza.

Sviluppo del turismo: un’opportunità da cogliere per l’Area Berica

Un percorso che desidera seguire anche Confartigianato Imprese Vicenza

12 aprile 2022
di Andrea Fontana

Sia le istituzioni che chi opera nel comprensorio dei Colli Berici sono convinti che lo sviluppo del turismo rappresenti una risorsa da valorizzare per attrarre visitatori e contemporaneamente possa incentivare l’imprenditoria legata a questo importante settore economico.

Associazione dei Comuni Area Berica. Prosegue l’attività dell’agenzia di sviluppo

Luigino Bari (Confartigianato) nel Consiglio Direttivo che lavorerà sui progetti

24 marzo 2022
di Andrea Fontana

Associazione dei Comuni Area Berica, si è ritrovata a Villa Gazzetta lo scorso 22 marzo a Sossano la neonata associazione presieduta da Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga, per proseguire il percorso iniziato formalmente il 15 dicembre scorso con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa al quale ha aderito anche Confartigianato Imprese Vicenza per la creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.

Il Mandamento Confartigianato di Noventa incontra i sindaci dell’area

Sul tavolo transizione digitale ed ecologica ma anche la formazione dei giovani

26 novembre 2021

Dopo due anni, essendo quello del 2020 saltato per la pandemia, il Mandamento di Noventa Vicentina ripropone il tradizionale incontro di fine anno con i sindaci di Noventa, Agugliaro, Pojana, Campiglia, Albettone, Sossano (non è potuto intervenire quello di Asigliano); il dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Umberto Masotto” di Noventa Vicentina, e i dirigenti gli istituti comprensivi “Antonio Fogazzaro” di Noventa Vicentina e “Andrea Palladio” di Pojana Maggiore.

A Noventa Vicentina presentazione di “Obiettivo Capitale Umano”

Martedì 24 maggio. Iniziativa di Confartigianato Vicenza per favorire la crescita, o l’inserimento, del personale in azienda.

17 maggio 2022

Il calendario degli incontri territoriali dedicati alla presentazione di “Obiettivo Capitale Umano”, progetto promosso da Confartigianato Imprese Vicenza, si chiude martedì 24 con l’appuntamento di Noventa Vicentina (Hotel La Busa, ore 17.30).

Confartigianato: partecipato incontro a Noventa Vicentina su “La demenza: conoscerla per affrontarla”

Organizzato da locale Mandamento in collaborazione con ANAP e il patrocinio del Comune

3 maggio 2022
di Paolo Borotto

È stato dedicato alla demenza il convegno “Col passare degli anni ci capita di dimenticare?” organizzato al Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina da Anap Confartigianato Vicenza, col patrocinio del Comune, inaugurando una serie di incontri provinciali sul tema della salute. Numeroso il pubblico presente.

Progetto Erasmus: ospite a Noventa Vicentina una delegazione studenti spagnoli, portoghesi e finlandesi

Alla cerimonia di benvenuto invitato anche il presidente mandamentale Confartigianato Riccardo Barbato

8 aprile 2022

Lunedì scorso, nella sala consiliare del Comune di Noventa Vicentina, si è svolta la cerimonia di benvenuto degli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, provenienti da Spagna, Portogallo e Finlandia.

Formalizzata l’Associazione dei Comuni Area Berica

Anche Confartigianato Imprese Vicenza ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa

16 dicembre 2021
di Andrea Fontana

La data del 15 dicembre 2021 assume per le 24 amministrazioni locali, che compongono l’Associazione dei Comuni dell’Area Berica, un significato particolare in quanto formalizza a tutti gli effetti un accordo condiviso sulla creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.

Mandamento di Noventa: incontro con le classi terze dell’ICS di Noventa Vicentina

Confartigianato Vicenza ha incontrato i giovani studenti per “raccontare” loro il mondo dell’artigianato vicentino

23 novembre 2021

Nell’ambito del progetto “Far conoscere e avvicinare i ragazzi al mondo delle professioni artigianali” il Mandamento di Noventa Vicentina ha incontrato in questi giorni, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “A.Fogazzaro”, tutte le classi terze accompagnate dai loro insegnanti.