NOVENTA VICENTINA

Il Mandamento Confartigianato di Noventa incontra i sindaci dell’area

Sul tavolo transizione digitale ed ecologica ma anche la formazione dei giovani

26 novembre 2021

Dopo due anni, essendo quello del 2020 saltato per la pandemia, il Mandamento di Noventa Vicentina ripropone il tradizionale incontro di fine anno con i sindaci di Noventa, Agugliaro, Pojana, Campiglia, Albettone, Sossano (non è potuto intervenire quello di Asigliano); il dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Umberto Masotto” di Noventa Vicentina, e i dirigenti gli istituti comprensivi “Antonio Fogazzaro” di Noventa Vicentina e “Andrea Palladio” di Pojana Maggiore.

Continua il percorso della neonata Associazione dei Comuni Area Berica

Coinvolti nell’attività anche i Mandamenti Confartigianato di Barbarano, Lonigo, Noventa e Vicenza

17 novembre 2021
di Andrea Fontana

Prosegue a ritmo serrato il percorso della neonata Associazione dei Comuni dell’Area Berica che conta attualmente 23 Comuni, con l’obiettivo di essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronta a beneficiare dei eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.

Le imprese della Moda del Mandamento di Noventa Vicentina cercano figure professionali da inserire in azienda

Da Confartigianato la proposta: avviare corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) all’Istituto Masotto

20 agosto 2021

Il settore Moda nonostante un difficile 2020 ha voglia di ripartire ma, come altri comparti, si trova a far di conto con la carenza di figure qualificate da inserire in azienda. Da qui l’iniziativa del Mandamento Confartigianato di Noventa per comprendere le reali esigenze delle aziende e proporre azioni concrete.

Sull’ipotesi fusione tra i Comuni di Pojana e Asigliano interviene Confartigianato

Barbato (Mandamento di Noventa): “Permette di contenere i costi e quindi le tasse. Perché non valutare aggregazione anche con altri comuni dell’area?”

31 maggio 2021

In merito alla notizia, apparsa sulla stampa locale qualche giorno fa, dell’ipotesi di una fusione tra il Comune di Pojana e quello di Asigliano, interviene Confartigianato Imprese Vicenza che, attraverso il Mandamento di Noventa Vicentina, esprime il suo parere positivo su tale possibilità.

Mandamento di Noventa: incontro con le classi terze dell’ICS di Noventa Vicentina

Confartigianato Vicenza ha incontrato i giovani studenti per “raccontare” loro il mondo dell’artigianato vicentino

23 novembre 2021

Nell’ambito del progetto “Far conoscere e avvicinare i ragazzi al mondo delle professioni artigianali” il Mandamento di Noventa Vicentina ha incontrato in questi giorni, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “A.Fogazzaro”, tutte le classi terze accompagnate dai loro insegnanti.

Venerdì 12 novembre IPA Area Berica ha incontrato l’assessore regionale Marcato

Sul tavolo l’attualissimo tema della digitalizzazione della zona

15 novembre 2021
di Max Fracaro

L’IPA Area Berica, composta da 24 Comuni, prosegue il suo cammino di attività per la crescita territoriale.
L’incontro convocato dal presidente Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga, ha visto la partecipazione dell’assessore regionale Roberto Marcato. Erano presenti diciotto sindaci e rappresentanti delle associazioni di categoria; per Confartigianato Imprese Vicenza i presidenti dei Mandamenti di Noventa, Riccardo Barbato, e di Vicenza, Maurizio Facco.

Mandamento di Noventa: incontro Confartigianato-Carabinieri su legalità e sicurezza

19 luglio 2021

Riccardo Barbato, presidente del mandamento di Noventa, accompagnato dal segretario Paolo Borotto, ha incontrato il Maresciallo Davide Agnello della Stazione di Noventa Vicentina, discutendo su varie tematiche.
Gli argomenti hanno toccato vari aspetti, ma in modo particolare cosa fare per creare le condizioni di sicurezza e rispetto della legge di cui un’economia sana ha bisogno.

Commercio e artigianato per il rilancio dell’Area Berica

Distretto Territoriale tra i sette Comuni della zona e le associazioni imprenditoriali

15 gennaio 2021

Affrontare meglio e in maniera coordinata il difficile periodo che l’Italia sta vivendo: questo il fine dei Comuni di Agugliaro, Albettone, Asigliano, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Pojana Maggiore e Sossano che hanno deciso, a settembre scorso, di cogliere l’opportunità proposta dalla Regione Veneto di costituire il Distretto Territoriale del Commercio, che vede coinvolta anche la produzione, il turismo e la valorizzazione del territorio più in generale.