NOVENTA VICENTINA

Le imprese della Moda del Mandamento di Noventa Vicentina cercano figure professionali da inserire in azienda

Da Confartigianato la proposta: avviare corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) all’Istituto Masotto

20 agosto 2021

Il settore Moda nonostante un difficile 2020 ha voglia di ripartire ma, come altri comparti, si trova a far di conto con la carenza di figure qualificate da inserire in azienda. Da qui l’iniziativa del Mandamento Confartigianato di Noventa per comprendere le reali esigenze delle aziende e proporre azioni concrete.

Sull’ipotesi fusione tra i Comuni di Pojana e Asigliano interviene Confartigianato

Barbato (Mandamento di Noventa): “Permette di contenere i costi e quindi le tasse. Perché non valutare aggregazione anche con altri comuni dell’area?”

31 maggio 2021

In merito alla notizia, apparsa sulla stampa locale qualche giorno fa, dell’ipotesi di una fusione tra il Comune di Pojana e quello di Asigliano, interviene Confartigianato Imprese Vicenza che, attraverso il Mandamento di Noventa Vicentina, esprime il suo parere positivo su tale possibilità.

Mandamento di Noventa: incontro Confartigianato-Carabinieri su legalità e sicurezza

19 luglio 2021

Riccardo Barbato, presidente del mandamento di Noventa, accompagnato dal segretario Paolo Borotto, ha incontrato il Maresciallo Davide Agnello della Stazione di Noventa Vicentina, discutendo su varie tematiche.
Gli argomenti hanno toccato vari aspetti, ma in modo particolare cosa fare per creare le condizioni di sicurezza e rispetto della legge di cui un’economia sana ha bisogno.

Commercio e artigianato per il rilancio dell’Area Berica

Distretto Territoriale tra i sette Comuni della zona e le associazioni imprenditoriali

15 gennaio 2021

Affrontare meglio e in maniera coordinata il difficile periodo che l’Italia sta vivendo: questo il fine dei Comuni di Agugliaro, Albettone, Asigliano, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Pojana Maggiore e Sossano che hanno deciso, a settembre scorso, di cogliere l’opportunità proposta dalla Regione Veneto di costituire il Distretto Territoriale del Commercio, che vede coinvolta anche la produzione, il turismo e la valorizzazione del territorio più in generale.

Le imprese incontrano l’Amministrazione Comunale di Noventa Vicentina

Dopo la sottoscrizione del “Patto” in data 8 maggio, le sette Organizzazioni imprenditoriali del territorio (Confartigianato Imprese Vicenza, Apindustria Confimi Vicenza, Confagricoltura Vicenza, Confederazione Italiana Agricoltori, Confcommercio Vicenza, Confindustria Vicenza e Coldiretti) hanno incontrato i neo eletti amministratori del Comune di Noventa.

Confartigianato Imprese Vicenza, incontro pre-elettorale coi candidati Sindaco di Sossano

Lunedì 20 maggio scorso alle ore 20.30 si è svolto presso la Sala Conferenze di Villa Gazzetta a Sossano un incontro con i candidati Sindaco del Comune organizzato dal Mandamento di Noventa Vicentina di Confartigianato Vicenza e dalle categorie economiche (Confindustria, Apindustria, Confcommercio, Coldiretti, Confagricoltura e Cia) con cui sono state condivise alcune tematiche molto sentite dal mondo dell’imprenditoria.