MAROSTICA

“Plasticity”, arte e impegno sociale

Per la XXV Festa della Ceramica, il 10 e 11 settembre una mostra fuori dagli schemi proposta da Confartigianato Imprese Vicenza e Comune di Nove

30 agosto 2022

La mostra itinerante “Plasticity – Pensiero Plastico”, dopo una prima esposizione nell’ottobre 2021 nella Basilica Palladiana e in Fondazione Zoe, viene riproposta quest’anno, grazie alla collaborazione tra Confartigianato Imprese Vicenza – Mandamento di Marostica e Comune di Nove, in occasione della XXV edizione della Festa della Ceramica – Portoni Aperti (9-10-11 settembre 2022).

A Marostica torna “Artigiani in festa” con riconoscimenti al lavoro artigiano

Baggio: “Imprenditori che hanno creduto nel fare squadra e che hanno investito nel territorio di appartenenza”

25 giugno 2022

Serata di grandi emozioni al Castello di Marostica ieri sera per la manifestazione biennale di “Artigiani in Festa”. Nella Sala Consiliare scaligera, infatti, si sono dati appuntamento titolari e soci di quasi 50 Imprese del Mandamento Confartigianato di Marostica per celebrare assieme ai familiari, l’importante traguardo di 30 anni di vita associativa.

Marostica si prepara a (ri)vivere la Partita a Scacchi a personaggi viventi

Dopo quattro anni di assenza si avvicina l’edizione 2022, in programma dal 9 all’11 settembre

24 maggio 2022

È stata presentata martedì 24 maggio, con una conferenza stampa nella Sala Consiliare del Castello Inferiore di Marostica, l’edizione 2022 della Partita a Scacchi a personaggi viventi, che torna dopo quattro anni di assenza a causa della pandemia. Era presente anche il Mandamento Confartigianato di Marostica, con il segretario Davide Anastrelli.

Marostica: iniziative solidali degli artigiani per il territorio e per l’Ucraina

Presentate due iniziative realizzate da Confartigianato in accordo e collaborazione con l’Amministrazione comunale

28 marzo 2022

In occasione dell’ultimo Consiglio del Mandamento Confartigianato di Marostica, focalizzato sul tema del caro energia e delle azioni intraprese dal sistema, sono state anche presentate due iniziative realizzate in accordo e collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Natale con Noi a Marostica, tutti gli eventi delle festività

Con la collaborazione anche del Mandamento Confartigianato

3 dicembre 2021

Con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza degli Scacchi e l’illuminazione della cinta muraria che quest’anno comprende anche le torri, sono state inaugurate a Marostica le festività natalizie avvolgendo di una magica luce la cittadina, che sarà ancora più splendente con l’ultimazione delle luminarie. Anche il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza è un segnale di ripresa e di avvio verso il clima natalizio, in uno scenario unico destinato ad attrarre molti visitatori.

La Partita a Scacchi di Marostica con personaggi viventi

Dal 9 all’11 settembre in scena la celebre rappresentazione storica. Presente anche Confartigianato

29 agosto 2022

Si spengono le luci in Sala del Consiglio al Castello Inferiore di Marostica e inizia la proiezione. Toni cinematografici e atmosfere storiche per il prequel della Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi. L’inedito cortometraggio che racconta l’antefatto della celebre leggenda, presentato in anteprima alla conferenza stampa ufficiale, darà il via alla nuova edizione dello spettacolo scritto da Mirko Vucetich nel 1954 ma in scena ormai da 100 anni (era il 1923 quando un universitario marosticense si inventò una partita a scacchi con pezzi viventi).

Anche il Mandamento Confartigianato di Marostica all’inaugurazione del Bibliomuseo di Nove

Sabato scorso taglio ufficiale del nastro alla presenza di autorità e cittadini

13 giugno 2022

Più di trent’anni e cinque amministrazioni: un lungo percorso quello che ha portato alla realizzazione del BiblioMuseo a Palazzo Baccin di Nove. L’inaugurazione della nuova biblioteca si è tenuta alla presenza di autorità e cittadini, che hanno partecipato con entusiasmo, sabato 11 giugno.

Anche il Mandamento Confartigianato di Marostica all’incontro sul Museo degli Scacchi

Sarà il primo in Italia, ospitato nel Trecentesco Castello Inferiore

10 maggio 2022
di Davide Anastrelli

Era presente anche il Mandamento Confartigianato di Marostica all’incontro di venerdì 6 maggio, nella Sala Consiliare nel Castello Inferiore di Marostica, alla conferenza stampa indetta dall’Amministrazione comunale per presentare un importante progetto culturale che avrà rilevanza a livello nazionale.

Marostica, ritorna l’Antica Fiera di San Simeone fra prodotti tipici, artigianato locale e animazione per le famiglie

Anche il Mandamento Confartigianato Vicenza di Marostica partecipa alla manifestazione

27 ottobre 2021 – di Cesare Rebeschini

Ritorna domenica 31 ottobre l’Antica Fiera di San Simeone di Marostica. Dopo la sospensione a causa delle restrizioni Covid, la città prepara un ricco programma di iniziative dedicate alla valorizzazione dei prodotti tipici.