Sarà il primo in Italia, ospitato nel Trecentesco Castello Inferiore
10 maggio 2022 di Davide Anastrelli
Era presente anche il Mandamento Confartigianato di Marostica all’incontro di venerdì 6 maggio, nella Sala Consiliare nel Castello Inferiore di Marostica, alla conferenza stampa indetta dall’Amministrazione comunale per presentare un importante progetto culturale che avrà rilevanza a livello nazionale.
Un’iniziativa del Mandamento Confartigianato di Marostica
30 dicembre 2021
Si chiama “Novecentro” l’iniziativa promossa dal Comune di Nove, cui il Mandamento Confartigianato di Marostica ha subito aderito, per portare le produzioni artistiche novesi in Piazza De Fabris a Nove.
Anche il Mandamento Confartigianato Vicenza di Marostica partecipa alla manifestazione
27 ottobre 2021 – di Cesare Rebeschini
Ritorna domenica 31 ottobre l’Antica Fiera di San Simeone di Marostica. Dopo la sospensione a causa delle restrizioni Covid, la città prepara un ricco programma di iniziative dedicate alla valorizzazione dei prodotti tipici.
Un Natale di solidarietà, un invito alla condivisione e al senso di comunità
10 dicembre 2020 – di Andrea Schiavo
Un Natale di solidarietà, un invito alla condivisione e al senso di comunità. È questo il messaggio che le attività artigianali e commerciali di Marostica vogliono dare ai visitatori e ai propri clienti, con l’invito a contribuire a mantenere viva la città tramite acquisti “a km zero”.
Se già da qualche tempo la sostenibilità è uno dei temi che tempo guidano l’azione del mondo economico nella produzione e nello sviluppo, dando vita a progetti in sintonia l’ambiente, il rispetto delle persone, la valenza del ruolo sociale delle imprese, con l’emergenza sanitaria legata al Covd 19 la sua evidenza è ‘esplosa’.
Presentate due iniziative realizzate da Confartigianato in accordo e collaborazione con l’Amministrazione comunale
28 marzo 2022
In occasione dell’ultimo Consiglio del Mandamento Confartigianato di Marostica, focalizzato sul tema del caro energia e delle azioni intraprese dal sistema, sono state anche presentate due iniziative realizzate in accordo e collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Con la collaborazione anche del Mandamento Confartigianato
3 dicembre 2021
Con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza degli Scacchi e l’illuminazione della cinta muraria che quest’anno comprende anche le torri, sono state inaugurate a Marostica le festività natalizie avvolgendo di una magica luce la cittadina, che sarà ancora più splendente con l’ultimazione delle luminarie. Anche il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza è un segnale di ripresa e di avvio verso il clima natalizio, in uno scenario unico destinato ad attrarre molti visitatori.
In occasione della Festa della Ceramica in programma dal 10 al 12 settembre
3 settembre 2021
A quasi due anni di distanza dalla sua prima presentazione a Villa Fabris di Thiene, finalmente “Una Coppa Insieme” torna “a casa” in occasione della 24ª edizione della tradizionale Festa della Ceramica di Nove (10-12 settembre 2021).
Simbolo della Giornata che si celebra il 25 novembre
24 novembre 2020 – di Andrea Schiavo
Un paio di scarpette rosse, simbolo della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre in tutto il mondo. In questo caso un paio di scarpette rosse in ceramica, belle ma anche fragili, a ricordare la condizione delle donne vittime di violenza fisica e psicologica.
La Giunta Comunale di Lusiana Conco ha istituito un fondo di 40mila euro, denominato “Bonus facciate 2020”, finalizzato alla realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, che si trovino nelle zone A e B indicate nel Decreto Ministeriale n. 1444/1968 o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.