MAROSTICA

Scarpe rosse di ceramica contro la violenza sulle donne

Simbolo della Giornata che si celebra il 25 novembre

24 novembre 2020 – di Andrea Schiavo

Un paio di scarpette rosse, simbolo della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre in tutto il mondo. In questo caso un paio di scarpette rosse in ceramica, belle ma anche fragili, a ricordare la condizione delle donne vittime di violenza fisica e psicologica.

Lusiana Conco, contributo comunale aggiuntivo di 40mila euro al “bonus facciate”

15 settembre 2020

La Giunta Comunale di Lusiana Conco ha istituito un fondo di 40mila euro, denominato “Bonus facciate 2020”, finalizzato alla realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, che si trovino nelle zone A e B indicate nel Decreto Ministeriale n. 1444/1968 o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

Il Mandamento Confartigianato Imprese di Marostica ha un nuovo presidente

Samuel Ronzani e Felice Baggio

Il Consiglio del Mandamento Confartigianato Imprese di Marostica, riunitosi lo scorso 29 maggio, ha eletto il nuovo presidente che avrà il compito di guidare la Giunta marosticense fino al termine del mandato. Felice Baggio, 61 anni, è titolare della ditta “Baggio Arredamenti SRL” di Pianezze, fondata assieme ai fratelli Flavio e Dino più di 40 anni fa.

Da Confartigianato il progetto “Generazione Sostenibile”

12 novembre 2020

Se già da qualche tempo la sostenibilità è uno dei temi che tempo guidano l’azione del mondo economico nella produzione e nello sviluppo, dando vita a progetti in sintonia l’ambiente, il rispetto delle persone, la valenza del ruolo sociale delle imprese, con l’emergenza sanitaria legata al Covd 19 la sua evidenza è ‘esplosa’.

“Ri-partiamo dalle nostre bellezze” venerdì 31 luglio a Marostica per rilanciare la città

29 luglio 2020

“Ri-partiamo dalle nostre bellezze”. L’Amministrazione comunale di Marostica, Confcommercio, Confartigianato e Associazione Pro Marostica rilanciano la città con un evento speciale il prossimo venerdì 31 luglio. Nel rispetto delle norme di sicurezza, negozi aperti ed animazioni serali riaccenderanno infatti la vita del centro storico, a partire dalle bellezze monumentali.

Progetto Cer.T.A.: dal Liceo Artistico “De Fabris” di Nove un’occasione per le imprese del territorio per creare assieme nuove competenze

Il Liceo Artistico “De Fabris” di Nove, nell’ambito del Bando Scuola Giovani e Mondo del Lavoro 2018 indetto dalla Fondazione Cariverona, ha ideato un progetto denominato “Cer.T.A. – Ceramica, Territorio, Artigianato” con lo scopo di creare delle figure professionali “ad hoc”, con competenze studiate appositamente per venire incontro alle nuove esigenze delle imprese.