Lusiana Conco, contributo comunale aggiuntivo di 40mila euro al “bonus facciate”

15 settembre 2020

La Giunta Comunale di Lusiana Conco ha istituito un fondo di 40mila euro, denominato “Bonus facciate 2020”, finalizzato alla realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, che si trovino nelle zone A e B indicate nel Decreto Ministeriale n. 1444/1968 o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

Il Mandamento Confartigianato Imprese di Marostica ha un nuovo presidente

Samuel Ronzani e Felice Baggio

Il Consiglio del Mandamento Confartigianato Imprese di Marostica, riunitosi lo scorso 29 maggio, ha eletto il nuovo presidente che avrà il compito di guidare la Giunta marosticense fino al termine del mandato. Felice Baggio, 61 anni, è titolare della ditta “Baggio Arredamenti SRL” di Pianezze, fondata assieme ai fratelli Flavio e Dino più di 40 anni fa.

Confartigianato, Artigiani in Festa a Marostica, premiazione aziende che hanno tagliato il traguardo di 30 anni di vita associativa

Serata di grande festa e di emozioni al Castello di Marostica per la 12^ edizione della manifestazione biennale di “Artigiani in Festa”. Venerdì 12 ottobre, nella solenne cornice della Sala Consiliare scaligera, si sono dati appuntamento titolari e soci di 27 Imprese del Mandamento di Marostica per celebrare assieme a dipendenti, familiari e amici l’importante traguardo di 30 anni di vita associativa.

“Ri-partiamo dalle nostre bellezze” venerdì 31 luglio a Marostica per rilanciare la città

29 luglio 2020

“Ri-partiamo dalle nostre bellezze”. L’Amministrazione comunale di Marostica, Confcommercio, Confartigianato e Associazione Pro Marostica rilanciano la città con un evento speciale il prossimo venerdì 31 luglio. Nel rispetto delle norme di sicurezza, negozi aperti ed animazioni serali riaccenderanno infatti la vita del centro storico, a partire dalle bellezze monumentali.

Progetto Cer.T.A.: dal Liceo Artistico “De Fabris” di Nove un’occasione per le imprese del territorio per creare assieme nuove competenze

Il Liceo Artistico “De Fabris” di Nove, nell’ambito del Bando Scuola Giovani e Mondo del Lavoro 2018 indetto dalla Fondazione Cariverona, ha ideato un progetto denominato “Cer.T.A. – Ceramica, Territorio, Artigianato” con lo scopo di creare delle figure professionali “ad hoc”, con competenze studiate appositamente per venire incontro alle nuove esigenze delle imprese.