Dalla Vecchia: “Sempre a favore di riorganizzazioni sovracomunali”; Torresan: “Minori spese per l’ente, maggiori risorse a disposizione, più servizi”
15 febbraio 2021
Confartigianato Imprese Vicenza ha accolto con piacere la recente notizia che i Comuni di Malo e Monte di Malo stanno iniziando un percorso di condivisione di alcuni servizi, in primis la polizia locale, ed esprime la propria soddisfazione per le tempistiche con cui le due Amministrazioni stanno procedendo su questa strada.
Nei mesi scorsi Confartigianato Vicenza – Mandamento di Malo ha somministrato ai propri soci un questionario. L’obiettivo era avere il loro punto di vista su alcuni temi ritenuti importanti per il territorio. Le risposte sono state analizzate da parte del presidente Valerio Torresan e la giunta. L’idea iniziale era fare un confronto pubblico con i candidati ma visto il momento che si sta vivendo si è pensato di chiedere ai candidati di rispondere per iscritto alle domande nate in seguito alle risposte arrivate dagli associati.
Mercoledì 27 Novembre i Consigli mandamentali allargati dei Mandamenti Confartigianato di Arsiero, Malo, Schio e Thiene si sono incontrati nella sede del Mandamento di Malo.
Un momento dell’incontro in Comune a Monte di Malo
Nei giorni scorsi la Giunta del Mandamento Confartigianato Imprese Vicenza di Malo ha incontrato in due separati momenti le amministrazioni comunali dei Comuni di Malo e Monte di Malo.
I consigli mandamentali allargati dei Mandamenti di Arsiero, Malo, Schio e Thiene di Confartigianato Imprese Vicenza si sono incontrati nella sede del Mandamento di Malo. Nonostante il caldo estivo, una cinquantina di dirigenti hanno partecipato all’incontro.
La domanda dovrà pervenire via pec oppure in forma cartacea all’Ufficio URP entro le 12 del 31 dicembre
11 dicembre 2020 – di Arianna Vallarsa
L’emergenza Covid 19 è stata ed è una situazione particolare e imprevedibile che ha messo e sta mettendo a dura prova le attività artigianali e commerciali rientranti nei codici Ateco 56 e 10.71.20. Con gli ultimi Dpcm queste sono le imprese più penalizzate e il Comune di Malo ha deciso di dare un supporto economico una tantum a favore di queste attività.
La Giunta del Mandamento di Malo di Confartigianato Imprese Vicenza ha voluto cogliere l’appello divulgato dall’ente Ipab Muzan di Malo, donando 1000 euro per le protezioni indispensabili in questo periodo.
Nei giorni scorsi si è svolta presso il Ristorante “K-Farm” di Malo l’evento “Luce Artigiana 2019”. La Giunta Mandamentale di Malo ha voluto omaggiare con un momento conviviale le aziende e i pensionati che quotidianamente con il loro operato contribuiscono allo sviluppo del territorio e di Confartigianato Imprese Vicenza.
Il presidente del Mandamento Confartigianato di Malo, Valerio Torresan, si congratula pubblicamente con il sindaco Paola Lain e la sua squadra per i risultati raggiunti in questi quattro anni di amministrazione: “Aver ottimizzato e reso efficiente la macchina comunale ha portato dei vantaggi che si ripercuotono nell’economia locale”.
Rinnovo cariche nel Mandamento Confartigianato di Malo. Andrea Nardello ha infatti concluso il proprio mandato e quindi si è proceduto alle elezioni del nuovo presidente: Valerio Torresan.