LONIGO

Dopo 2 anni di stop è tornata la mostra “Erbe Spontanee dei Prodotti Agroalimentari e Artigianali in Val Liona”

La XXI edizione ha fatto registrare un successo in termini di affluenza e gradimento oltre ogni aspettativa

11 maggio 2022
di Andrea Fontana

C’era grande attesa per l’edizione di quest’anno della tradizionale manifestazione, dopo 2 anni di sospensione causa restrizioni sanitarie, ma il successo in termini di affluenza di visitatori e di gradimento è andato oltre ogni aspettativa nonostante le condizioni meteorologiche che fino all’ultimo potevano condizionarne l’esito.

La mobilità nel Vicentino: strumenti e sfide. Incontro a Lonigo il 10 maggio

Confartigianato presenta lo studio realizzato dall’Università La Sapienza di Roma e Bicocca di Milano

6 maggio 2022

Il tema della mobilità, di persone e di merci, è argomento all’attenzione tanto delle istituzioni che di imprese e cittadini. Per trovare quindi strategie e soluzioni, anche in chiave sostenibile, è quanto mai necessario far interagire i diversi attori coinvolti.

Sviluppo del turismo: un’opportunità da cogliere per l’Area Berica

Un percorso che desidera seguire anche Confartigianato Imprese Vicenza

12 aprile 2022
di Andrea Fontana

Sia le istituzioni che chi opera nel comprensorio dei Colli Berici sono convinti che lo sviluppo del turismo rappresenti una risorsa da valorizzare per attrarre visitatori e contemporaneamente possa incentivare l’imprenditoria legata a questo importante settore economico.

È stata inaugurata la 536ª edizione della Fiera di Lonigo

La manifestazione torna dopo 2 anni di interruzione e dà il senso della ripartenza e del ritorno alla normalità

28 marzo 2022
di Andrea Fontana

Ha preso avvio con la partecipata cerimonia di Inaugurazione sabato 26 marzo, per chiudersi lunedì 28, la 536ª edizione della Fiera di Lonigo, tradizionale evento fieristico da sempre seguitissimo in quanto è uno dei primi della stagione e raccoglie interesse di un vasto comprensorio che oltre al Vicentino si estende nel Veronese, Padovano come pure in Lombardia ed Emilia Romagna.

Il Mandamento Confartigianato di Lonigo a fianco del Distretto Comunale “Terre del Guà” per animare il territorio

Lo scorso 19 marzo si è svolto un evento lancio che ha raccolto notevoli consensi

21 marzo 2022
di Andrea Fontana

Il Distretto Comunale del Commercio “Terre del Guà”, che coinvolge anche i comuni di Alonte e Sarego è un organismo, riconosciuto dalla Regione Veneto a marzo 2018, nato per stimolare il tessuto economico locale mettendo a punto iniziative tese a far conoscere le eccellenze dell’area dei Colli Berici puntando anche all’attrazione turistica.

“La sostenibilità nella tecnologia e nella mobilità urbana”

Se n’è parlato a Lonigo, nell’ambito di CI.TE.MO.S. Presentato un focus sulla provincia promosso da Confartigianato

11 maggio 2022

CI.TE.MO.S. (il Festival Città Tecnologie Mobilità Sostenibile organizzato ogni anno da Confartigianato Imprese Vicenza) ha affrontato martedì 10 maggio a Lonigo il delicato tema della mobilità di persone e di merci, coinvolgendo istituzioni, imprese e cittadini dell’area.

XXI mostra delle erbe spontanee, dei prodotti agroalimentari e artigianali in Val Liona

Anche Confartigianato Vicenza – Mandamento di Lonigo collabora alla manifestazione

26 aprile 2022
di Andrea Fontana

Il Comune di Val Liona, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Val Liona, realizza ogni anno una serie di appuntamenti nati per valorizzare questa suggestiva località dei Colli Berici evidenziandone di aspetti ambientali, turistici con particolare attenzione alle eccellenze sia dal punto di vista enogastronomico e di attività artistiche.

Lonigo, convegno sulle Comunità Energetiche promosso da Confartigianato Vicenza

Grande interesse da parte delle amministrazioni comunali intervenute

30 marzo 2022
di Andrea Fontana

Il Mandamento Confartigianato di Lonigo da sempre collabora alla realizzazione del tradizionale evento fieristico di fine marzo, individuando di volta in volta iniziative e attività per animare la rassegna. Quest’anno ha voluto realizzare un evento collaterale, assieme all’Amministrazione comunale, affrontando un tema di stretta attualità come quello delle Comunità Energetiche, che avranno impatti importanti sui territori nei quali esse prenderanno forma; questo argomento ha trovato una perfetta collocazione nell’ambito della 536ª Fiera di Lonigo, 37ª Campionaria.

Associazione dei Comuni Area Berica. Prosegue l’attività dell’agenzia di sviluppo

Luigino Bari (Confartigianato) nel Consiglio Direttivo che lavorerà sui progetti

24 marzo 2022
di Andrea Fontana

Associazione dei Comuni Area Berica, si è ritrovata a Villa Gazzetta lo scorso 22 marzo a Sossano la neonata associazione presieduta da Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga, per proseguire il percorso iniziato formalmente il 15 dicembre scorso con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa al quale ha aderito anche Confartigianato Imprese Vicenza per la creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.

Comune di Val Liona. Incontro con le imprese sulle prossime iniziative

Promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Mandamento Confartigianato di Lonigo e l’analogo Mandamento di Confcommercio

14 marzo 2022
di Andrea Fontana

Si è tenuto lo scorso 8 marzo nella Sala Civica di San Germano dei Berici il momento informativo promosso dall’Amministrazione Comunale di Val Liona, in collaborazione con il Mandamento di Lonigo di Confartigianato e l’analogo Mandamento di Confcommercio, per informare le imprese del territorio su alcune iniziative rivolte al tessuto economico locale.