LONIGO

Mandamento di Lonigo: ad Alonte la cerimonia di consegna degli attestati

Agli artigiani iscritti all’Associazione da 30 anni, al più giovane e a chi è in pensione. Il presidente Bari: “Testimoni di un artigianato laborioso, capace e competente che ha saputo, e sa, guardare al futuro”

18 luglio 2022

“Un’occasione preziosa per far conoscere alla comunità la laboriosità di quelle imprese artigiane che hanno saputo, nel corso degli anni, creare ricchezza per sé e per il territorio in cui operano”. Con queste parole il presidente del Mandamento Confartigianato di Lonigo, Luigino Bari, assieme ai componenti di giunta mandamentale, ha introdotto la cerimonia della consegna degli attestati a quegli artigiani che da 35 anni sono in attività e da altrettanto tempo sono iscritti all’Associazione.

Inaugurato a Lonigo l’ufficio Informazioni e Accoglienza del Turismo (IAT)

Anche il Mandamento Confartigianato collaborerà alla promozione turistica

18 maggio 2022
di Andrea Fontana

La recente apertura a Lonigo dello sportello turistico al piano terra di Palazzo Pisani è un evento che conferma come tutto il territorio desideri far conoscere le eccellenze che lo contraddistinguono; l’inaugurazione ufficiale dell’ufficio Informazioni e Accoglienza del Turismo (IAT) vuole essere pertanto, a detta del sindaco Pierluigi Giacomello, una preziosa possibilità a chi arriva da fuori di conoscere la realtà leonicense, ma anche di valorizzare i Comuni limitrofi dell’area.

Dopo 2 anni di stop è tornata la mostra “Erbe Spontanee dei Prodotti Agroalimentari e Artigianali in Val Liona”

La XXI edizione ha fatto registrare un successo in termini di affluenza e gradimento oltre ogni aspettativa

11 maggio 2022
di Andrea Fontana

C’era grande attesa per l’edizione di quest’anno della tradizionale manifestazione, dopo 2 anni di sospensione causa restrizioni sanitarie, ma il successo in termini di affluenza di visitatori e di gradimento è andato oltre ogni aspettativa nonostante le condizioni meteorologiche che fino all’ultimo potevano condizionarne l’esito.

La mobilità nel Vicentino: strumenti e sfide. Incontro a Lonigo il 10 maggio

Confartigianato presenta lo studio realizzato dall’Università La Sapienza di Roma e Bicocca di Milano

6 maggio 2022

Il tema della mobilità, di persone e di merci, è argomento all’attenzione tanto delle istituzioni che di imprese e cittadini. Per trovare quindi strategie e soluzioni, anche in chiave sostenibile, è quanto mai necessario far interagire i diversi attori coinvolti.

Anche il Comune di Montebello aderisce al progetto Bike to Work

Il Mandamento Confartigianato di Lonigo ne è partner attivo

19 luglio 2022
di Andrea Fontana

Pedalare per andare al lavoro conviene a tutti conviene perché si risparmia denaro, si migliora la propria salute e la qualità ambientale, si riduce il traffico e l’inquinamento atmosferico costruendo contesti a misura d’uomo più che a misura d’auto.

Lonigo, riaperto dopo anni di incuria il Bar Borsa

Anche il Mandamento Confartigianato di Lonigo plaude al progetto di riqualificazione del centro urbano

20 giugno 2022
di Andrea Fontana

Il Bar Borsa, stupendo locale in stile liberty, è stato il principale caffè di Lonigo e, dopo aver vissuto gli ultimi anni in decadenza, è stato chiuso frettolosamente quasi 20 anni fa, ma il Comune quale proprietario dell’immobile ha voluto con caparbietà riportarlo all’antico splendore di un tempo aprendo un bando per l’affidamento in concessione mediante project financing della progettazione e dell’esecuzione dei lavori di restauro e della gestione del servizio bar e bistrot.

A Noventa Vicentina presentazione di “Obiettivo Capitale Umano”

Martedì 24 maggio. Iniziativa di Confartigianato Vicenza per favorire la crescita, o l’inserimento, del personale in azienda.

17 maggio 2022

Il calendario degli incontri territoriali dedicati alla presentazione di “Obiettivo Capitale Umano”, progetto promosso da Confartigianato Imprese Vicenza, si chiude martedì 24 con l’appuntamento di Noventa Vicentina (Hotel La Busa, ore 17.30).

“La sostenibilità nella tecnologia e nella mobilità urbana”

Se n’è parlato a Lonigo, nell’ambito di CI.TE.MO.S. Presentato un focus sulla provincia promosso da Confartigianato

11 maggio 2022

CI.TE.MO.S. (il Festival Città Tecnologie Mobilità Sostenibile organizzato ogni anno da Confartigianato Imprese Vicenza) ha affrontato martedì 10 maggio a Lonigo il delicato tema della mobilità di persone e di merci, coinvolgendo istituzioni, imprese e cittadini dell’area.

XXI mostra delle erbe spontanee, dei prodotti agroalimentari e artigianali in Val Liona

Anche Confartigianato Vicenza – Mandamento di Lonigo collabora alla manifestazione

26 aprile 2022
di Andrea Fontana

Il Comune di Val Liona, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Val Liona, realizza ogni anno una serie di appuntamenti nati per valorizzare questa suggestiva località dei Colli Berici evidenziandone di aspetti ambientali, turistici con particolare attenzione alle eccellenze sia dal punto di vista enogastronomico e di attività artistiche.