LONIGO

Tre i Comuni del Mandamento Confartigianato di Lonigo al voto il prossimo 3/4 ottobre

I rappresentanti artigiani incontrano il candidato sindaco ad Orgiano

21 settembre 2021 – di Andrea Fontana

Dodici sono i comuni nella provincia di Vicenza che andranno a scegliere il primo cittadino che rimarrà in carica cinque anni e in vista di questo appuntamento i rappresentanti territoriali di Confartigianato Imprese Vicenza si stanno relazionando con i candidati per far comprendere l’importanza del mondo dell’artigianato e soprattutto per gettare le basi per future collaborazioni. Per il Mandamento di Lonigo il rinnovo riguarda tre Comuni e precisamente Gambellara, Zermeghedo e Orgiano.

“La via della pietra”: presentata a Zovencedo la due giorni dedicata alla pietra di Vicenza

Domenica 12 e 19 settembre una serie di iniziative fra Montecchio Maggiore, Val Liona e Zovencedo

10 settembre 2021

Giovedì 9 settembre scorso alle ore 11 presso il Museo della Pietra di Zovencedo si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione delle due giornate dedicate alla pietra di Vicenza, il materiale che accomuna Montecchio Maggiore, Val Liona e Zovencedo.

Nuovo incontro a Lonigo per presentare il Fondo di Sviluppo per le imprese

Nuovo incontro per spiegare il neonato Fondo di Sviluppo Comunale a favore delle aziende del territorio leonicense. Per fare conoscere al maggior numero di imprese questa opportunità, il Mandamento Confartigianato di Lonigo ha già tenuto una serie di incontri sul territorio, l’ultimo dei quali è in programma proprio a Lonigo martedì 18 giugno, alle Barchesse di Villa Mugna, con inizio alle 20.30.

Iniziativa “Cittadini informati cittadini salvati”: partirà a Lonigo il progetto sperimentale di ANAP

L’ipotesi è di utilizzare il mese di novembre per questi approfondimenti indicativamente nella giornata del mercoledì

13 settembre 2021 – di Andrea Fontana

Il Covid ha interrotto molte iniziative e appuntamenti in presenza, ma la volontà di tutti è quella di riprendere con fiducia le attività nella speranza che si si torni ben presto alla normalità visto che tutti ne sentiamo il bisogno.
Ne sanno qualcosa i pensionati artigiani, che proprio a Lonigo avevano programmato tre interessanti appuntamenti, purtroppo sospesi causa emergenza sanitaria, ma che adesso desiderano concretizzare entro la fine dell’anno.

Pietra di Vicenza: al via gli appuntamenti per valorizzarla anche nel Mandamento Confartigianato di Lonigo

Convenzione tra i Comuni e le Pro Loco di Montecchio Maggiore, Val Liona e Zovencedo

9 settembre 2021 – di Andrea Fontana

Che la Pietra Tenera di Vicenza sia una risorsa per il territorio e abbia costituito una ricchezza è sotto gli occhi di tutti per gli esempi architettonici, generando anche una fiorente economia con tante imprese artigiane che ne alimentano la tradizione secolare.

Il 29 maggio incontro nel Comune Val Liona per presentare il neo costituito Fondo di Sviluppo per le imprese del territorio

La firma dell’accordo per il fondo di sviluppo

È notizia recente la creazione di un Fondo di Sviluppo Comunale a favore delle aziende del territorio. Proprio per fare conoscere al maggior numero di imprese questa opportunità, il Mandamento Confartigianato di Lonigo propone una serie di incontri sul territorio.