BASSANO DEL GRAPPA

Confartigianato, Mandamento di Bassano, Venzo: “Un plauso alle Amministrazioni che hanno sostenuto le imprese”

“Un esempio per gli altri Comuni e per chi può e deve fare di più per la ripresa del tessuto produttivo”

9 febbraio 2021

L’ultimo in ordine di tempo è stato il Comune di Rossano Veneto. L’Amministrazione, con una delibera comunale, ha previsto un rimborso della TARI 2020 alle aziende costrette alla chiusura per l’emergenza sanitaria. Sul tema Confartigianato Imprese Vicenza ha sempre mantenuto alta l’attenzione considerato che molte aziende sono penalizzate da chiusure obbligate, limiti di orari e di attività.

Confartigianato plaude ai provvedimenti dei comuni di Mussolente e Rosà a favore delle aziende

5 ottobre 2020

L’impatto del lockdown sul mondo delle imprese non è ancora scemato, anzi, c’è una “onda lunga” che facilmente farà sentire nei prossimi mesi il suo effetto negativo. Qualsiasi forma di aiuto, di esenzione e di elasticità può sostenere in questo momento le aziende, la loro economia e l’occupazione per tenere saldo il più possibile il livello di benessere di questo territorio.

Aiuti a fondo perduto alle aziende dai Comuni di Romano d’Ezzelino, Cassola e Mussolente

29 luglio 2020

Per sostenere le moltissime aziende in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, alcune Amministrazioni comunali del Bassanese hanno istituito una procedura di distribuzione di fondi. Tenendo conto del periodo di chiusura e del calo di fatturato, Romano d’Ezzelino, Cassola e Mussolente hanno destinato ingenti somme di denaro (200 mila Romano, 185 Cassola e 150 Mussolente) a fondo perduto alle aziende, per sostenere l’economia e l’occupazione del territorio.

Da Confartigianato il progetto “Generazione Sostenibile”

12 novembre 2020

Se già da qualche tempo la sostenibilità è uno dei temi che tempo guidano l’azione del mondo economico nella produzione e nello sviluppo, dando vita a progetti in sintonia l’ambiente, il rispetto delle persone, la valenza del ruolo sociale delle imprese, con l’emergenza sanitaria legata al Covd 19 la sua evidenza è ‘esplosa’.

Incontro tra Confartigianato di Bassano e la nuova Giunta del Comune di Tezze sul Brenta

La viabilità della zona è stato l’argomento principale di cui si è parlato nel corso dell’incontro tra la nuova Amministrazione comunale di Tezze sul Brenta e la Giunta mandamentale di Bassano del Grappa di Confartigianato Imprese Vicenza, incontro voluto per porre le basi di una reciproca conoscenza e collaborazione.