BASSANO DEL GRAPPA

Da Confartigianato il progetto “Generazione Sostenibile”

12 novembre 2020

Se già da qualche tempo la sostenibilità è uno dei temi che tempo guidano l’azione del mondo economico nella produzione e nello sviluppo, dando vita a progetti in sintonia l’ambiente, il rispetto delle persone, la valenza del ruolo sociale delle imprese, con l’emergenza sanitaria legata al Covd 19 la sua evidenza è ‘esplosa’.

Incontro tra Confartigianato di Bassano e la nuova Giunta del Comune di Tezze sul Brenta

La viabilità della zona è stato l’argomento principale di cui si è parlato nel corso dell’incontro tra la nuova Amministrazione comunale di Tezze sul Brenta e la Giunta mandamentale di Bassano del Grappa di Confartigianato Imprese Vicenza, incontro voluto per porre le basi di una reciproca conoscenza e collaborazione.

Confartigianato plaude ai provvedimenti dei comuni di Mussolente e Rosà a favore delle aziende

5 ottobre 2020

L’impatto del lockdown sul mondo delle imprese non è ancora scemato, anzi, c’è una “onda lunga” che facilmente farà sentire nei prossimi mesi il suo effetto negativo. Qualsiasi forma di aiuto, di esenzione e di elasticità può sostenere in questo momento le aziende, la loro economia e l’occupazione per tenere saldo il più possibile il livello di benessere di questo territorio.

Aiuti a fondo perduto alle aziende dai Comuni di Romano d’Ezzelino, Cassola e Mussolente

29 luglio 2020

Per sostenere le moltissime aziende in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, alcune Amministrazioni comunali del Bassanese hanno istituito una procedura di distribuzione di fondi. Tenendo conto del periodo di chiusura e del calo di fatturato, Romano d’Ezzelino, Cassola e Mussolente hanno destinato ingenti somme di denaro (200 mila Romano, 185 Cassola e 150 Mussolente) a fondo perduto alle aziende, per sostenere l’economia e l’occupazione del territorio.