Un percorso che desidera seguire anche Confartigianato Imprese Vicenza
12 aprile 2022 di Andrea Fontana
Sia le istituzioni che chi opera nel comprensorio dei Colli Berici sono convinti che lo sviluppo del turismo rappresenti una risorsa da valorizzare per attrarre visitatori e contemporaneamente possa incentivare l’imprenditoria legata a questo importante settore economico.
Anche Confartigianato Imprese Vicenza ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa
16 dicembre 2021 di Andrea Fontana
La data del 15 dicembre 2021 assume per le 24 amministrazioni locali, che compongono l’Associazione dei Comuni dell’Area Berica, un significato particolare in quanto formalizza a tutti gli effetti un accordo condiviso sulla creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.
Coinvolti nell’attività anche i Mandamenti Confartigianato di Barbarano, Lonigo, Noventa e Vicenza
17 novembre 2021 di Andrea Fontana
Prosegue a ritmo serrato il percorso della neonata Associazione dei Comuni dell’Area Berica che conta attualmente 23 Comuni, con l’obiettivo di essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronta a beneficiare dei eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.
Da parte del presidente mandamentale di Confartigianato a diverse scuole del comprensorio
10 giugno 2021 – di Davide Anastrelli
Il presidente mandamentale Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha voluto donare alcuni album da colorare “I colori dell’artigianato” a diverse scuole del comprensorio. Realizzati grazie al contributo dell’Ufficio Scuola di Confartigianato Imprese Vicenza, sono un esercizio di creatività per i bambini e un primo passo verso la scoperta di un loro possibile futuro.
Accolti con favore dal presidente del Mandamento Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli
12 aprile 2021 – di Davide Anastrelli
Il presidente del Mandamento Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha accolto con favore che anche i Comuni di Villaga e Zovencedo abbiano posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un avviso pubblico per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche artigianali e commerciali operanti nel comuni.
Luigino Bari (Confartigianato) nel Consiglio Direttivo che lavorerà sui progetti
24 marzo 2022 di Andrea Fontana
Associazione dei Comuni Area Berica, si è ritrovata a Villa Gazzetta lo scorso 22 marzo a Sossano la neonata associazione presieduta da Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga, per proseguire il percorso iniziato formalmente il 15 dicembre scorso con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa al quale ha aderito anche Confartigianato Imprese Vicenza per la creazione di un organismo, previsto dalla legge 2 del 2020 della regione Veneto, che ambisce ad essere protagonista nello sviluppo strategico dell’area e soprattutto di essere pronto a beneficiare degli eventuali fondi previsti dal P.N.R.R.
Imprenditoria, promozione turistica e ambiente al centro del colloquio
24 novembre 2021 di Alessandra Matteazzi
Il presidente mandamentale Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha incontrato martedì 23 novembre l’Amministrazione comunale di Nanto. La rappresentanza di Confartigianato sul territorio ha il ruolo di trasferire le esigenze della realtà artigiana dialogando con gli enti e le istituzioni tra i quali l’Amministrazione Comunale.
Domenica 12 e 19 settembre una serie di iniziative fra Montecchio Maggiore, Val Liona e Zovencedo
10 settembre 2021
Giovedì 9 settembre scorso alle ore 11 presso il Museo della Pietra di Zovencedo si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione delle due giornate dedicate alla pietra di Vicenza, il materiale che accomuna Montecchio Maggiore, Val Liona e Zovencedo.
Il rinnovo delle cariche ha visto l’elezione di Fabio Bellin
19 maggio 2021 – di Davide Anastrelli
Rinnovo cariche nel Mandamento Confartigianato di Barbarano. È Fabio Bellin il neoeletto vicepresidente, titolare della ditta di falegnameria e carpenteria in legno che porta il suo nome con sede a Villaga.
Accolti con favore dal presidente del Mandamento di Barbarano, Ivano Carli
1 marzo 2021 – di Davide Anastrelli
Il presidente del Mandamento Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha accolto con favore che anche il Comune di Albettone abbia posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un avviso pubblico per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche artigianali e commerciali operanti nel comune.