Accolti con favore dal presidente del Mandamento di Barbarano, Ivano Carli
1 marzo 2021 – di Davide Anastrelli
Il presidente del Mandamento Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha accolto con favore che anche il Comune di Albettone abbia posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un avviso pubblico per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche artigianali e commerciali operanti nel comune.
Il Mandamento di Barbarano Vicentino, su proposta del vicepresidente Ivano Carli, ha espresso la volontà di aiutare l’Ospedale di Noventa Vicentina “Pietro Milani” coinvolto in queste settimane nella gestione dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Martedì 23 luglio scorso il delegato comunale Confartigianato di Zovencedo, Walter Galvanin, ha incontrato l’amministrazione comunale locale. All’incontro erano presenti anche il Presidente del Mandamento di Barbarano, Marisa Giorio, mentre per l’amministrazione comunale, oltre al sindaco Stefania Marchesini, era presente il vicesindaco Milena Tognetto e l’assessore Romano Gaspari.
Il rapporto con il territorio è da sempre uno dei punti di forza di Confartigianato Imprese Vicenza che, attraverso i Mandamenti, monitora e ascolta i bisogni dei suoi associati per poterli poi sottoporre ai giusti interlocutori, in primis i Comuni di riferimento.
In alto Cristiano Pretto (Impegno Comune) con i dirigenti artigiani; sotto, Carlo Pegoraro (Lega Liga Veneta) con Maurizio Pellegrin
In vista della prima elezione del Sindaco per il neo Comune di Barbarano Mossano di domenica 10 giugno, dopo la fusione dei due municipi di Barbarano e Mossano votata nei mesi scorsi, il Mandamento di Barbarano di Confartigianato ha voluto incontrare i candidati Sindaco sottoponendo loro alcuni temi importanti per l’imprenditoria artigiana del territorio.
Rimarrà in carica per i prossimi due anni: “Strategie a supporto delle imprese e dialogo costante con le Amministrazioni Pubbliche punti fondamentali”
26 febbraio 2021
Alla guida del Mandamento di Barbarano di Confartigianato Vicenza è stato eletto Ivano Carli, fino alla scadenza del mandato tra due anni. Nella sua prima Giunta Mandamentale erano presenti anche il presidente e il vicepresidente provinciale, Gianluca Cavion e Nerio Dalla Vecchia.
Venerdì 26 luglio a Villa Gazzetta di Sossano si è svolto l’incontro dei rappresentanti dell’IPA Area Berica che comprende 22 Comuni per circa 94.000 abitanti che vanno ad interessare quattro mandamenti di Confartigianato Imprese Vicenza.
Venerdì 28 giugno si è svolto il significativo appuntamento per la consegna dei riconoscimenti a cinque imprese artigiane e a due pensionati benemeriti di Confartigianato Imprese Vicenza del Mandamento di Barbarano.
La prossima tornata di elezioni amministrative interesserà circa i due terzi dei Comuni della provincia di Vicenza e Confartigianato Imprese guarda a questo appuntamento con grande attenzione.