ARZIGNANO – MONTECCHIO MAGGIORE

“La via della pietra”: presentata a Zovencedo la due giorni dedicata alla pietra di Vicenza

Domenica 12 e 19 settembre una serie di iniziative fra Montecchio Maggiore, Val Liona e Zovencedo

10 settembre 2021

Giovedì 9 settembre scorso alle ore 11 presso il Museo della Pietra di Zovencedo si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione delle due giornate dedicate alla pietra di Vicenza, il materiale che accomuna Montecchio Maggiore, Val Liona e Zovencedo.

Progetto Bike to Work – Vallata del Chiampo e Associazioni di categoria

Mobilità sostenibile per incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi all’automobile

11 giugno 2021 – di Gianluca Barausse

Giovedì 10 giugno il presidente mandamentale Confartigianato di Arzignano Montecchio, Ruggero Camerra, e il componente di giunta, Adriano Boller, hanno incontrato il sindaco di Chiampo, Matteo Macilotti, e l’assessore all’ambiente e alla mobilità sostenibile, Massimo Masiero, al Comune di Chiampo, ente capofila del progetto di mobilità sostenibile che vedrà l’avvio nelle prossime settimane.

Incontro con la Giunta del Comune di Montecchio Maggiore

10 febbraio 2020
di Gianluca Barausse

Proseguono gli incontri con le amministrazioni locali da parte della giunta del Mandamento di Arzignano – Montecchio Maggiore. Venerdì 7 febbraio giunta e delegati comunali del Mandamento hanno avuto modo di confrontarsi con la giunta dell’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore.

Progetto Bike to Work – Valle del Chiampo per ridurre il numero di veicoli circolanti sulla rete viaria locale

Ufficialmente presentato alla presenza dei rappresentanti dei Comuni aderenti e delle associazioni di categoria partner

2 luglio 2021 – di Gianluca Barausse

Come anticipato pochi giorni fa, giovedì 1 luglio è stato ufficialmente presentato il progetto Bike to work alla presenza dei rappresentanti dei Comuni aderenti (Arzignano, Chiampo, Montecchio Maggiore, Montorso vicentino e San Pietro Mussolino) e delle associazioni di categoria partner, tra le quali in primo luogo il Mandamento Confartigianato di Arzignano – Montecchio Maggiore con la presenza del presidente mandamentale Ruggero Camerra.

La Protezione Civile di Montecchio Maggiore a “scuola di sicurezza”

Con i percorsi del Cesar, ente di formazione di Confartigianato Vicenza

19 marzo 2021

Storicamente gli artigiani sono ben radicati nel territorio in cui lavorano e con esso, e la comunità di riferimento, hanno legami solidi. Non è, quindi, infrequente che molti di loro collaborino in maniera del tutto volontaria con i gruppi locali di Protezione Civile.

Confartigianato presenta le storie degli artigiani della concia ad Arzignano

La piazzetta Marconi di Arzignano era gremita di persone giovedì 19 settembre. Motivo? L’artigianato della concia. Tante persone incuriosite dal tema, che sono state catapultate in questo mondo grazie alla presentazione del progetto di Confartigianato Vicenza “Essere Artigiani della Concia”.