DPCM 26 aprile, precisazioni su aperture attività manifatturiere

28 aprile 2020

Alcune precisazioni dai presidenti di ciascuna categoria del Settore Produzione di Confartigianato Vicenza (Arnaldo Luigi Guglielmini chimica plastica, Maurizio Concato elettromeccanica, Dario Ruaro opere metalliche in ferro e pvc, Ezio Zerbato meccanica).
A partire dal 4 maggio prossimo potranno riprendere infatti le attività manifatturiere, di costruzioni, di intermediazione immobiliare e il commercio all’ingrosso.

Ultimo appuntamento, il 22 maggio, con Palestra d’Impresa. Studenti della Scuola Italiana Design ospiti della serata

Ultimo appuntamento del ciclo “Da terzisti registi” iniziativa che rientra nel progetto Palestra d’impresa, serie di incontri proposti dal Sistema produzione (Meccanica, Elettromeccanica, Chimica e Plastica) di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell’economia di mercato.

“Palestra d’impresa” propone il 6 luglio a Schio un incontro su applicazione e vantaggi del Piano Industria 4.0

È il tema del momento: l’Industria 4.0, ovvero l’ingresso sempre più massiccio delle tecnologie digitali nel mondo della manifattura, è oggetto (ormai quotidiano) di convegni, incontri e momenti di approfondimento, come quelli che anche Confartigianato Vicenza promuove per divulgare i contenuti dell’apposito Piano Industria 4.0 varato in materia dal governo.

“Rocky IV” dell’istituto “Ceccato” di Montecchio Maggiore si aggiudica il primo “Drone War Game”, la singolare gara aerea di Confartigianato Vicenza – ECCO IL VIDEO

La squadra vincitrice del Drone War Game 2017

Non è mancato chi, vedendo tanti ragazzi e sentendo uno strano ronzio, si è fermato per capire cosa stesse succedendo in zona. Si trattava di “Drone War Game”, gara svoltasi nel campo da volley delle Piscine di Vicenza e che ha visto trionfare “Rocky IV”, l’esemplare realizzato dagli studenti dell’Istituto “Ceccato” di Montecchio Maggiore.

Palestra d’Impresa Confartigianato: il 18 aprile il terzo appuntamento del ciclo “Da terzisti a registi” dedicato alle aziende del Sistema Produzione

Nuovo appuntamento con Palestra d’impresa, serie di incontri proposti dal Sistema produzione (Meccanica, Elettromeccanica, Chimica e Plastica) di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell’economia di mercato.

Progetto “Hub”: tre incontri sugli strumenti export per le piccole aziende della Metalmeccanica

Prende il via sul territorio il progetto itinerante di Confartigianato Vicenza denominato “HUB” per il supporto all’export delle imprese operanti nel settore della Metalmeccanica. Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell’internazionalizzazione, in modo da sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove possibilità di business.