La categoria Moda di Confartigianato Imprese Vicenza valuta positivamente le due misure inserite nel Decreto Rilancio dedicate al comparto, non senza rilevare qualche criticità che possono essere superato in fase di provvedimenti attuativi.
Diversi imprenditori della moda hanno dato spontaneamente la propria disponibilità a mettere in campo la loro capacità produttiva per realizzare mascherine, coordinati dalla Regione Veneto o affiancati a qualche produttore già autorizzato, per giungere a un risultato che possa essere in linea con i requisiti tecnici e utili a colmare il fabbisogno attuale.
Il momento della premiazione di una precedente edizione di Fashiongame
Si avvia alla conclusione la 5ª edizione di Fashiongame iniziativa dedicata agli studenti degli istituti superiori con indirizzo moda, promossa dalla Categoria di Confartigianato Vicenza.
L’artigianato che rende grande il Made in Italy della Moda, con i suoi saperi creativi, è protagonista al salone “Origin Passion and Beliefs” in programma dal 6 all’8 settembre a Milano, trovando così una vetrina di visibilità internazionale.
Al Centro Congressi di ConfartigianatoVicenza le squadre partecipanti al concorso Fashion Game hanno partecipato a un incontro sulle tendenze del settore moda, tenuto da Marcella Bellocchio, trend forecaster, esperta di design e fashion trend.
Che le “mascherine” siano un dispositivo utile e necessario per arginare il contagio da Covid-19 ormai è chiaro, come è chiaro che dette mascherine saranno un “accessorio” che utilizzeremo ben oltre l’emergenza.
Le vincitrici: da sinistra, Lara Frizzo, Ilaria Berto, Giulia Bellina
Si è chiusa oggi, giovedì 3 maggio con la proclamazione dei progetti vincitori, la 5ª edizione di Fashiongame iniziativa promossa da Confartigianato Moda e dedicata agli studenti delle superiori.
Soddisfazione di Confartigianato per il parere pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico in merito all’ammissibilità delle attività della produzione creativa (moda, calzature, occhiali, gioielleria, ceramica, gioielli) collegate alla ideazione e realizzazione dei nuovi campionari tra quelle che possono beneficiare del nuovo credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo.
La moda vicentina continua a mietere successi. Questa volta televisivi. Da sabato 2 aprile scorso, e per tutti i sabati alle 15.30, andrà in onda su Rete 4 il programma televisivo con Diego Dalla Palma “Ciao bellezza!”, nel corso del quale alcuni ospiti indosseranno capi di Anna Viero Cashmere, azienda vicentina di Sandrigo.
La terza edizione del concorso Fashion Game, rinnovato nell’immagine e nei contenuti, ha stavolta la sua anima nel “riciclo creativo” e nell’impegno di far brillare etica, bellezza e manualità.