TRASPORTO PERSONE

Vicenza, 35 Bus operator privati affiancheranno il servizio pubblico in vista della riapertura delle scuole

L’Associazione temporanea d’impresa di Confartigianato Vicenza si è infatti aggiudicata il bando di Svt

26 gennaio 2021

Trasporti in sicurezza per e da scuola. È quanto accadrà nel Vicentino a partire dal 1° febbraio ovvero da quanto gli istituti superiori riprenderanno con la didattica in presenza al 50% che durerà fino al 5 giugno 2021. Ad affiancare infatti i bus della Società Vicentina Trasporti (Svt) arrivano infatti 35 imprese private di trasporto persone, iscritte a sistema Confartigianato che si sono aggiudicate i servizi di trasporto studenti.

Autobus Operator sul Piano Trasporti della Regione e sulla sua ricaduta anche in territorio vicentino

Della Valle: “Da febbraio siamo fermi e molti autisti nell’incertezza hanno scelto altre strade”

11 dicembre 2020

Gli operatori del trasporto persone di Confartigianato Imprese Vicenza hanno accolto con molta attenzione il Piano Trasporti presentato dalla Regione Veneto ai Prefetti in vista della ripresa in presenza della scuola il 7 gennaio.

Coronavirus – Bollo auto: Veneto, approvata la legge che proroga alcuni pagamenti al 30 giugno

30 aprile 2020

Il 23 aprile scorso il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il progetto di legge contenente “Disposizioni per il versamento della tassa automobilistica regionale”, con il quale si prevede che i versamenti con scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio possano essere effettuati entro il 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi.

Gli Autobus Operator di Confartigianato fanno il punto della situazione della categoria

Le aziende della Categoria Autobus Operator di Confartigianato Vicenza si incontrano per fare il punto della situazione del settore. In quella sede sarà innanzitutto ribadita la contrarietà per la conferma della clausola (congelata da dieci anni da varie proroghe) che stabilisce che l’inizio e la conclusione di ogni singolo servizio di noleggio debbano avvenire presso le rimesse autorizzate, limitando drasticamente l’ambito di lavori degli operatori.

Sospeso fino al 31 dicembre 2024 l’obbligo regionale di sostituire dopo 15 anni gli autobus da turismo

Soddisfazione Confartigianato Vicenza (Della Valle): “Importante segnale in un momento di crisi”

19 dicembre 2020

“L’emergenza epidemiologica COVID-19 ha causato anche nel settore del trasporto di persone a fini turistici una drastica riduzione della domanda con conseguenti importanti ricadute in termini di mancato fatturato per la generalità delle aziende” commenta il presidente provinciale della categoria Autobus Operator di Confartigianato Imprese Vicenza, Willy Della Valle.

Le aziende del Trasporto Persone attendono chiarezza sull’organizzazione del trasporto scolastico

27 agosto 2020

Il 14 settembre anche nelle scuole vicentine suonerà la campanella per l’avvio delle lezioni. Ma per sentirla a scuola ci si deve arrivare. Qui si inserisce il nodo del trasporto scolastico che in questi giorni sta facendo discutere per la gestione ‘in sicurezza’ del numeroso ‘popolo’ di studenti che quotidianamente si sposta da un punto all’altro della provincia e nei vari comuni.

Autotrasporto persone: il vicentino Willy Della Valle rieletto all’unanimità presidente europeo dell’Associazione EACT – Coach Operator

Willy Della Valle

Il vicentino Willy Della Valle, presidente provinciale di Confartigianato Autobus Operator – Trasporto Persone e delegato nazionale ai rapporti con il Parlamento Europeo, è stato rieletto nei giorni scorsi a Bruxelles presidente europeo dell’European Alliance Coach Travel (EACT), l’associazione europea dei viaggi organizzati in autopullman nata a Colonia al Salone internazionale del turismo in autobus nel 2012.

La categoria Confartigianato Trasporto Persone ha incontrato il Prefetto per chiedere la proroga dell’art. 29 1° quater che dovrebbe entrare in vigore dal 1° gennaio 2019

Il presidente della categoria Trasporto Persone di Confartigianato Vicenza, Willy Della Valle, è stato ricevuto dal Prefetto di Vicenza, Umberto Guidato, per la questione proroga dell’art. 29 1^ quater che riguarda i Noleggi con Conducente di Autovetture e modifica la legge 21/92 che interessa anche i Taxi.