TRASPORTO PERSONE

Scuole chiuse pullman privati fermi. Di nuovo. L’ultimo colpo a un settore già provato

Della Valle (autobus operator): “Intanto il settore pubblico continua a percepire aiuti e sostegni”

16 marzo 2021

Mentre l’azienda di trasporto pubblico vicentino SVT dichiara di aver chiuso il bilancio con un utile di 130 mila euro, di nuovo i pullman privati, chiamati a supporto del trasporto pubblico locale, restano fermi.

Vicenza, 35 Bus operator privati affiancheranno il servizio pubblico in vista della riapertura delle scuole

L’Associazione temporanea d’impresa di Confartigianato Vicenza si è infatti aggiudicata il bando di Svt

26 gennaio 2021

Trasporti in sicurezza per e da scuola. È quanto accadrà nel Vicentino a partire dal 1° febbraio ovvero da quanto gli istituti superiori riprenderanno con la didattica in presenza al 50% che durerà fino al 5 giugno 2021. Ad affiancare infatti i bus della Società Vicentina Trasporti (Svt) arrivano infatti 35 imprese private di trasporto persone, iscritte a sistema Confartigianato che si sono aggiudicate i servizi di trasporto studenti.

Autobus Operator sul Piano Trasporti della Regione e sulla sua ricaduta anche in territorio vicentino

Della Valle: “Da febbraio siamo fermi e molti autisti nell’incertezza hanno scelto altre strade”

11 dicembre 2020

Gli operatori del trasporto persone di Confartigianato Imprese Vicenza hanno accolto con molta attenzione il Piano Trasporti presentato dalla Regione Veneto ai Prefetti in vista della ripresa in presenza della scuola il 7 gennaio.

Coronavirus – Bollo auto: Veneto, approvata la legge che proroga alcuni pagamenti al 30 giugno

30 aprile 2020

Il 23 aprile scorso il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il progetto di legge contenente “Disposizioni per il versamento della tassa automobilistica regionale”, con il quale si prevede che i versamenti con scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio possano essere effettuati entro il 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi.

Gli autobus operator vicentini e veneti appoggiano la protesta dei colleghi di Belluno

Della Valle e Pulita: “Dopo un anno di fermo (e poche prospettive per il 2021) chiediamo ascolto e sostegno politico ed economico per salvare le imprese”

12 marzo 2021

“Siamo fermi dal febbraio dello scorso anno, senza nessuna prospettiva di ripresa visto che meeting e incontri nella stragrande maggioranza dei casi ora avvengono in video conferenza senza alcun spostamento. E ancora: i transfert più frequenti erano senza dubbio gli aeroporti sia per spostamenti di lavoro che per quelli turistici e anche in questo caso il calo di viaggiatori si è fatto sentire e, secondo fonti autorevoli, all’aeroporto Marco Polo di Venezia non si tornerà alla normalità prima del 2023. Risultato: un calo medio del fatturato del 95% nel 2020”.

Sospeso fino al 31 dicembre 2024 l’obbligo regionale di sostituire dopo 15 anni gli autobus da turismo

Soddisfazione Confartigianato Vicenza (Della Valle): “Importante segnale in un momento di crisi”

19 dicembre 2020

“L’emergenza epidemiologica COVID-19 ha causato anche nel settore del trasporto di persone a fini turistici una drastica riduzione della domanda con conseguenti importanti ricadute in termini di mancato fatturato per la generalità delle aziende” commenta il presidente provinciale della categoria Autobus Operator di Confartigianato Imprese Vicenza, Willy Della Valle.

Le aziende del Trasporto Persone attendono chiarezza sull’organizzazione del trasporto scolastico

27 agosto 2020

Il 14 settembre anche nelle scuole vicentine suonerà la campanella per l’avvio delle lezioni. Ma per sentirla a scuola ci si deve arrivare. Qui si inserisce il nodo del trasporto scolastico che in questi giorni sta facendo discutere per la gestione ‘in sicurezza’ del numeroso ‘popolo’ di studenti che quotidianamente si sposta da un punto all’altro della provincia e nei vari comuni.

Autotrasporto persone: il vicentino Willy Della Valle rieletto all’unanimità presidente europeo dell’Associazione EACT – Coach Operator

Willy Della Valle

Il vicentino Willy Della Valle, presidente provinciale di Confartigianato Autobus Operator – Trasporto Persone e delegato nazionale ai rapporti con il Parlamento Europeo, è stato rieletto nei giorni scorsi a Bruxelles presidente europeo dell’European Alliance Coach Travel (EACT), l’associazione europea dei viaggi organizzati in autopullman nata a Colonia al Salone internazionale del turismo in autobus nel 2012.