Autotrasporto Merci, A22 del Brennero: giovedì 11 giugno, da mezzanotte alle 22 tra Vipiteno e il confine divieto circolazione mezzi pesanti

10 giugno 2020

L’Autostrada A22 del Brennero ha disposto il divieto di circolazione, dalle ore 00,00 alle ore 22,00 di giovedì 11 giugno 2020, per i mezzi adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, nel tratto tra Vipiteno e il confine di stato in direzione nord.

Coronavirus – Bollo auto: Veneto, approvata la legge che proroga alcuni pagamenti al 30 giugno

30 aprile 2020

Il 23 aprile scorso il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il progetto di legge contenente “Disposizioni per il versamento della tassa automobilistica regionale”, con il quale si prevede che i versamenti con scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio possano essere effettuati entro il 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi.

Trasporti: class action contro cartello costruttori dei Tir. Il commento del presidente Confartigianato Vicenza della categoria, Igor Sartori

Igor Sartori (Confartigianato trasporti Vicenza)

Anche il vicentino Igor Sartori, presidente provinciale degli Autotrasportatori Merci di Confartigianato e vice presidente regionale della categoria, interviene sull’azione di class action avviata dalle Associazioni Italiane degli Autotrasportatori.

Trasporto merci: disposta la sospensione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti per il 7 giugno

5 giugno 2020

Confartigianato Trasporti informa che il Ministero dei Trasporti ha sospeso il calendario dei divieti per la circolazione dei mezzi pesanti anche per la prossima domenica. Il Ministro Paola De Micheli ha firmato oggi il Decreto con il quale sospende il divieto di circolazione dei mezzi pesanti da 7,5 ton domenica 7 giugno per quanto riguarda il trasporto nazionale.

Autotrasporto: aumenta la deduzione forfettaria delle spese non documentate relative al periodo d’imposta 2017

Igor Sartori

Grazie alla determinazione messa in campo in questi ultimi mesi, soprattutto da Confartigianato Trasporti, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha stabilito che per il periodo d’imposta 2017, la deduzione forfettaria delle spese non documentate passa da euro 38,00 a euro 51,00.

Sartori (Trasporto merci): bene l’eliminazione del taglio al rimborso accise, ora serve un fondo nazionale il per rinnovo parco veicoli che vuol dire più sicurezza, maggiore competitività e minor inquinamento

Igor Sartori (Confartigianato Vicenza – Trasporto merci)

Un risultato concreto frutto di un lavoro portato avanti dalla Categoria. Così Igor Sartori, presidente della categoria Trasporto merci di Confartigianato Vicenza, commenta la conferma da parte di Ministero competente che per il comparto nella Manovra di Bilancio c’è l’approvazione della norma che prevede l’eliminazione del taglio del 15% al rimborso accise, che avrebbe dovuto essere operativo dal 1° gennaio 2019, praticamente a giorni.