TRASPORTO MERCI

Autotrasporto, Igor Sartori (Confartigianato): il no della Ministra De Micheli su accise gasolio atto dovuto. Urgente ripristinare agevolazioni per Euro 3 e mantenere quelle per euro 4 per un anno

15 ottobre 2020

Anche da Vicenza soddisfazione per il no della Ministra dei Trasporto, Paola De Micheli, a qualsiasi ipotesi di aumento delle accise sui carburanti. Ma non basta, secondo il presidente degli Autotrasportatori vicentini, Igor Sartori, di Confartigianato Imprese Vicenza.

Autotrasporto, sbloccate le deduzioni forfettarie. Genedani: La Ministra De Micheli ha mantenuto l’impegno

15 agosto 2020

“La Ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha mantenuto l’impegno assunto con gli imprenditori dell’autotrasporto e, nel Decreto agosto, ha sbloccato, per le dichiarazioni dei redditi 2019, le deduzioni forfettarie delle spese non documentate per le micro imprese in contabilità semplificata, garantendo l’importo promesso di 48 euro”.

Trasporto merci: disposta la sospensione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti per il 7 giugno

5 giugno 2020

Confartigianato Trasporti informa che il Ministero dei Trasporti ha sospeso il calendario dei divieti per la circolazione dei mezzi pesanti anche per la prossima domenica. Il Ministro Paola De Micheli ha firmato oggi il Decreto con il quale sospende il divieto di circolazione dei mezzi pesanti da 7,5 ton domenica 7 giugno per quanto riguarda il trasporto nazionale.

Autotrasporto: aumenta la deduzione forfettaria delle spese non documentate relative al periodo d’imposta 2017

Igor Sartori

Grazie alla determinazione messa in campo in questi ultimi mesi, soprattutto da Confartigianato Trasporti, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha stabilito che per il periodo d’imposta 2017, la deduzione forfettaria delle spese non documentate passa da euro 38,00 a euro 51,00.

Sartori (Trasporto merci): bene l’eliminazione del taglio al rimborso accise, ora serve un fondo nazionale il per rinnovo parco veicoli che vuol dire più sicurezza, maggiore competitività e minor inquinamento

Igor Sartori (Confartigianato Vicenza – Trasporto merci)

Un risultato concreto frutto di un lavoro portato avanti dalla Categoria. Così Igor Sartori, presidente della categoria Trasporto merci di Confartigianato Vicenza, commenta la conferma da parte di Ministero competente che per il comparto nella Manovra di Bilancio c’è l’approvazione della norma che prevede l’eliminazione del taglio del 15% al rimborso accise, che avrebbe dovuto essere operativo dal 1° gennaio 2019, praticamente a giorni.

Accise Gasolio, Igor Sartori (Confartigianato Imprese Vicenza): “Trasporto merci già in ginocchio per emergenza Covid-19. Il Governo deve abbandonare l’idea di aumentare le accise sul gasolio”

25 settembre 2020

Il presidente vicentino degli autotrasportatori Confartigianato, Igor Sartori, è lapidario: “Il carburante è una delle voci che più pesano nella gestione di un veicolo commerciale – ricorda -. È per questo che la combinazione di stop alle agevolazioni per gli Euro 3 a partire dal 1° ottobre prossimo e la proposta di aumentare le accise del gasolio per equipararle a quelle della benzina rischiano di essere letali per l’intero comparto dell’autotrasporto artigiano”.

Autotrasporto Merci, A22 del Brennero: giovedì 11 giugno, da mezzanotte alle 22 tra Vipiteno e il confine divieto circolazione mezzi pesanti

10 giugno 2020

L’Autostrada A22 del Brennero ha disposto il divieto di circolazione, dalle ore 00,00 alle ore 22,00 di giovedì 11 giugno 2020, per i mezzi adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, nel tratto tra Vipiteno e il confine di stato in direzione nord.

Coronavirus – Bollo auto: Veneto, approvata la legge che proroga alcuni pagamenti al 30 giugno

30 aprile 2020

Il 23 aprile scorso il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il progetto di legge contenente “Disposizioni per il versamento della tassa automobilistica regionale”, con il quale si prevede che i versamenti con scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio possano essere effettuati entro il 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi.

Trasporti: class action contro cartello costruttori dei Tir. Il commento del presidente Confartigianato Vicenza della categoria, Igor Sartori

Igor Sartori (Confartigianato trasporti Vicenza)

Anche il vicentino Igor Sartori, presidente provinciale degli Autotrasportatori Merci di Confartigianato e vice presidente regionale della categoria, interviene sull’azione di class action avviata dalle Associazioni Italiane degli Autotrasportatori.