MECCANICI E AFFINI

Automobili, si prorogano di novanta giorni tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni e autorizzazioni in scadenza

8 maggio 2020

L’appello di Alessandro Marin, presidente di Confartigianato meccatronici Veneto: «Non si attenda necessariamente il giorno prima della scadenza per eseguire gli interventi di manutenzione e revisione del veicolo. Si rischiano intasamenti nelle officine».

Targa prova: una circolare ministeriale ha creato non poca confusione tra gli addetti ai lavori. Già in fase di correzione grazie all’azione della Categoria

“In merito alla questione di questi giorni sull’utilizzo della targa prova da parte degli autoriparatori, grazie all’intervento di Confartigianato Autoriparazione, nei confronti dei Ministeri dell’Interno e dei Trasporti, è stato raggiunto un importante risultato”, spiegano Fabrizio Argenta e Roberto Cazzaro, rispettivamente presidente della categoria Meccanici e Affini e dei Carrozzieri di Confartigianato Vicenza.

Palestra d’Impresa: il 23 maggio a Marostica appuntamento con “Business Game sui processi snelli”

Leonardo Buzzavo

Il Sistema Produzione, il Sistema Mobilità in collaborazione con il Mandamento di Marostica e la Camera di Commercio di Vicenza, organizzano l’incontro formativo, a numero chiuso, di Palestra d’Impresa, “Business Game sui processi snelli”, che si terrà sabato 23 maggio dalle 9 alle 13.30 al Mandamento di Marostica di Confartigianato Vicenza, in via IV Novembre.
Un “business game”rappresenta un’esperienza da vivere in prima persona e in gruppo (con le proprie mani e con la propria testa) capace di far vedere le cose in modo diverso. Perché un conto è ascoltare qualcuno che parla in aula, essere coinvolti direttamente, è tutt’altra cosa.

La Motorizzazione di Vicenza sospende le prenotazioni dei collaudi. Gli artigiani vicentini: «Ennesimo imbuto, ora risposte dal Ministero»

La Motorizzazione di Vicenza sospende le prenotazioni dei collaudi degli autoveicoli, bloccando di fatto l’attività degli autoriparatori e mettendo in difficoltà i cittadini e le aziende alle prese con la messa a norma dei propri mezzi di trasporto.

Ripresa la raccolta pneumatici fuori uso. Confartigianato: “Bene. Ma ora va modificata la legge per garantire ritiro pneumatici tutto l’anno”

“Apprezziamo l’intervento del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti il quale ha recepito le nostre preoccupazioni e ha ottenuto da Ecopneus l’impegno a riprendere in via straordinaria, lunedì e martedì prossimi, la raccolta di ulteriori 22 mila pneumatici fuori uso, pari a circa 2.000 tonnellate”.

Mercoledì 27 a Vicenza convegno provinciale dei Meccanici e Affini Confartigianato sulle novità normative in tema di revisioni

È in programma per mercoledì 27 maggio il convegno provinciale dei Meccanici e Affini di Confartigianato Vicenza. Argomento della serata, che si terrà al Centro Congressi di via Fermi dalle ore 20, sarà «MCTC Net2: come cambierà la relazione tra autoriparatore e cliente dopo il 31 ottobre 2015?».

Palestra d’Impresa: il 21 marzo a Vicenza appuntamento con “Business Game sui processi snelli”

Leonardo Buzzavo

Il Mandamento di Vicenza, il Sistema Produzione, il Sistema Mobilità in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza, organizzano l’incontro formativo, a numero chiuso, di Palestra d’Impresa “Business Game sui processi snelli”, in programma sabato 21 marzo dalle 9 alle 13.30 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in E. Fermi, 201. Il tutto sarà condotto dal prof. Leonardo Buzzavo, docente di Imprenditorialità e Strategie d’impresa al Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia.