Autotrasporto, Igor Sartori (Confartigianato): il no della Ministra De Micheli su accise gasolio atto dovuto. Urgente ripristinare agevolazioni per Euro 3 e mantenere quelle per euro 4 per un anno

15 ottobre 2020

Anche da Vicenza soddisfazione per il no della Ministra dei Trasporto, Paola De Micheli, a qualsiasi ipotesi di aumento delle accise sui carburanti. Ma non basta, secondo il presidente degli Autotrasportatori vicentini, Igor Sartori, di Confartigianato Imprese Vicenza.

Le aziende del Trasporto Persone attendono chiarezza sull’organizzazione del trasporto scolastico

27 agosto 2020

Il 14 settembre anche nelle scuole vicentine suonerà la campanella per l’avvio delle lezioni. Ma per sentirla a scuola ci si deve arrivare. Qui si inserisce il nodo del trasporto scolastico che in questi giorni sta facendo discutere per la gestione ‘in sicurezza’ del numeroso ‘popolo’ di studenti che quotidianamente si sposta da un punto all’altro della provincia e nei vari comuni.

Autotrasporto Merci, A22 del Brennero: giovedì 11 giugno, da mezzanotte alle 22 tra Vipiteno e il confine divieto circolazione mezzi pesanti

10 giugno 2020

L’Autostrada A22 del Brennero ha disposto il divieto di circolazione, dalle ore 00,00 alle ore 22,00 di giovedì 11 giugno 2020, per i mezzi adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, nel tratto tra Vipiteno e il confine di stato in direzione nord.

Automobili, si prorogano di novanta giorni tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni e autorizzazioni in scadenza

8 maggio 2020

L’appello di Alessandro Marin, presidente di Confartigianato meccatronici Veneto: «Non si attenda necessariamente il giorno prima della scadenza per eseguire gli interventi di manutenzione e revisione del veicolo. Si rischiano intasamenti nelle officine».

Coronavirus – Bollo auto: Veneto, approvata la legge che proroga alcuni pagamenti al 30 giugno

30 aprile 2020

Il 23 aprile scorso il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il progetto di legge contenente “Disposizioni per il versamento della tassa automobilistica regionale”, con il quale si prevede che i versamenti con scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio possano essere effettuati entro il 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi.

Accise Gasolio, Igor Sartori (Confartigianato Imprese Vicenza): “Trasporto merci già in ginocchio per emergenza Covid-19. Il Governo deve abbandonare l’idea di aumentare le accise sul gasolio”

25 settembre 2020

Il presidente vicentino degli autotrasportatori Confartigianato, Igor Sartori, è lapidario: “Il carburante è una delle voci che più pesano nella gestione di un veicolo commerciale – ricorda -. È per questo che la combinazione di stop alle agevolazioni per gli Euro 3 a partire dal 1° ottobre prossimo e la proposta di aumentare le accise del gasolio per equipararle a quelle della benzina rischiano di essere letali per l’intero comparto dell’autotrasporto artigiano”.

Autotrasporto, sbloccate le deduzioni forfettarie. Genedani: La Ministra De Micheli ha mantenuto l’impegno

15 agosto 2020

“La Ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha mantenuto l’impegno assunto con gli imprenditori dell’autotrasporto e, nel Decreto agosto, ha sbloccato, per le dichiarazioni dei redditi 2019, le deduzioni forfettarie delle spese non documentate per le micro imprese in contabilità semplificata, garantendo l’importo promesso di 48 euro”.

Trasporto merci: disposta la sospensione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti per il 7 giugno

5 giugno 2020

Confartigianato Trasporti informa che il Ministero dei Trasporti ha sospeso il calendario dei divieti per la circolazione dei mezzi pesanti anche per la prossima domenica. Il Ministro Paola De Micheli ha firmato oggi il Decreto con il quale sospende il divieto di circolazione dei mezzi pesanti da 7,5 ton domenica 7 giugno per quanto riguarda il trasporto nazionale.