Produzione e posa di serramenti in legno: attività consentite

22 aprile 2020
di Massimo Meggiolaro

La fabbricazione di porte e finestre in legno rientra tra le attività consentite (il codice Ateco n. 16.23.10 è contenuto nell’Allegato 3 del DPCM del 10 aprile 2020). Pertanto è certamente possibile la produzione di tali beni.
Le attività di misurazione, produzione, consegna e posa costituiscono le fasi essenziali di un unico processo produttivo (codificato con 16.23.10).

LEGNO: IL 1° GIUGNO AD ASIAGO UN CONVEGNO SULLE RISORSE E LE AZIENDE DEL SETTORE

asiago

Sabato 1 giugno si svolgerà ad Asiago un convegno dedicato alle risorse forestali e alle imprese operanti in tale settore, nell’ambito della “Festa del legno e della casa in legno” in programma al Palaghiaccio il 31 maggio, 1-2 giugno.
L’incontro, organizzato dal Consorzio Legno Veneto in Collaborazione con Confartigianato Vicenza, si inserisce nell’ambito di iniziative, sviluppate in tre giornate di lavoro, che vogliono principalmente favorire, a diversi livelli, l’utilizzo della produzione legnosa locale.

A TORINO IL MEGLIO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO ITALIANO PER I 150 ANNI DELL’UNITÀ D’ITALIA. LE OPERE SELEZIONATE IN MOSTRA A NOVEMBRE – PROROGATI I TERMINI

Sono stati prorogati al 29 luglio i termini di iscrizione alla manifestazione  “150 MANI – Collezione ITALIANA – Centocinquant’anni di saper fare”, promossa da Confartigianato e CNA in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

DPCM 10 aprile 2020: novità per la produzione di serramenti in legno

15 aprile 2020
di Massimo Meggiolaro

Novità in questo periodo anche per le attività di produzione e posa di serramenti in legno. Il DPCM 10 aprile 2020 autorizza infatti l’apertura delle imprese con codici ATECO appartenenti al gruppo “16” (industria del legno e dei prodotti in legno e sughero – esclusi mobili; fabbricazione di articoli in paglia e materiali da intreccio).