SERRAMENTISTI

Webinar di presentazione del “Portale Legno Veneto”

Appuntamento martedì 27 luglio, ore 11.30

20 luglio 2021

Appuntamento martedì 27 luglio, alle 11.30, con il webinar di presentazione del Portale Legno Veneto, piattaforma digitale, gestita dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno, creata per favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta di legname da parte dei soggetti operanti nella filiera foresta – legno (principalmente proprietari forestali – pubblici e privati – e imprese del comparto).

DPCM 10 aprile 2020: novità per la produzione di serramenti in legno

15 aprile 2020
di Massimo Meggiolaro

Novità in questo periodo anche per le attività di produzione e posa di serramenti in legno. Il DPCM 10 aprile 2020 autorizza infatti l’apertura delle imprese con codici ATECO appartenenti al gruppo “16” (industria del legno e dei prodotti in legno e sughero – esclusi mobili; fabbricazione di articoli in paglia e materiali da intreccio).

Produzione e posa di serramenti in legno: attività consentite

22 aprile 2020
di Massimo Meggiolaro

La fabbricazione di porte e finestre in legno rientra tra le attività consentite (il codice Ateco n. 16.23.10 è contenuto nell’Allegato 3 del DPCM del 10 aprile 2020). Pertanto è certamente possibile la produzione di tali beni.
Le attività di misurazione, produzione, consegna e posa costituiscono le fasi essenziali di un unico processo produttivo (codificato con 16.23.10).

LEGNO: IL 1° GIUGNO AD ASIAGO UN CONVEGNO SULLE RISORSE E LE AZIENDE DEL SETTORE

asiago

Sabato 1 giugno si svolgerà ad Asiago un convegno dedicato alle risorse forestali e alle imprese operanti in tale settore, nell’ambito della “Festa del legno e della casa in legno” in programma al Palaghiaccio il 31 maggio, 1-2 giugno.
L’incontro, organizzato dal Consorzio Legno Veneto in Collaborazione con Confartigianato Vicenza, si inserisce nell’ambito di iniziative, sviluppate in tre giornate di lavoro, che vogliono principalmente favorire, a diversi livelli, l’utilizzo della produzione legnosa locale.

A TORINO IL MEGLIO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO ITALIANO PER I 150 ANNI DELL’UNITÀ D’ITALIA. LE OPERE SELEZIONATE IN MOSTRA A NOVEMBRE – PROROGATI I TERMINI

Sono stati prorogati al 29 luglio i termini di iscrizione alla manifestazione  “150 MANI – Collezione ITALIANA – Centocinquant’anni di saper fare”, promossa da Confartigianato e CNA in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.