ARREDO

Webinar di presentazione del “Portale Legno Veneto”

Appuntamento martedì 27 luglio, ore 11.30

20 luglio 2021

Appuntamento martedì 27 luglio, alle 11.30, con il webinar di presentazione del Portale Legno Veneto, piattaforma digitale, gestita dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno, creata per favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta di legname da parte dei soggetti operanti nella filiera foresta – legno (principalmente proprietari forestali – pubblici e privati – e imprese del comparto).

Confartigianato, a Bassano il 27 incontro dedicato ai “Prodotti d’arredo: norme e strumenti di progettazione”

L’arredamento degli spazi interni è un processo complesso, che richiede capacità progettuali e conoscenza dei materiali. Aspetti estetici, qualità dei prodotti, possibilità di soddisfare le esigenze domestiche o lavorative sono fattori spesso condizionati dal livello di cooperazione tra gli operatori del settore (imprese e progettisti in particolare).

LEGNO: IL 1° GIUGNO AD ASIAGO UN CONVEGNO SULLE RISORSE E LE AZIENDE DEL SETTORE

asiago

Sabato 1 giugno si svolgerà ad Asiago un convegno dedicato alle risorse forestali e alle imprese operanti in tale settore, nell’ambito della “Festa del legno e della casa in legno” in programma al Palaghiaccio il 31 maggio, 1-2 giugno.
L’incontro, organizzato dal Consorzio Legno Veneto in Collaborazione con Confartigianato Vicenza, si inserisce nell’ambito di iniziative, sviluppate in tre giornate di lavoro, che vogliono principalmente favorire, a diversi livelli, l’utilizzo della produzione legnosa locale.

Precisazioni attività di produzione e installazione di mobili

22 aprile 2020
di Massimo Meggiolaro

L’attività di produzione e installazione mobili rientra, ad oggi, tra le attività sospese dal DPCM 10.4.2020. Previa comunicazione alla Prefettura (Art. 2, comma 12, DPCM 10.4.2020) è tuttavia ammesso l’accesso del personale ai locali aziendali per attività gestionale, di vigilanza, di manutenzione, pulizia e sanificazione.