TIPOGRAFI E STAMPATORI

Etichettatura ambientale degli imballaggi. Ciclo di webinar gratuiti online

Appuntamenti fino al 1° ottobre 2021 organizzati da CONAI

La nuova normativa obbliga ad applicare un’etichetta ambientale su tutti gli imballaggi che vengono immessi in commercio, in modo da facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero e il riciclaggio.  Il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) sta realizzando una serie di webinar tematici (dal titolo “Questione di etichetta”) che permettono di avere un’informazione generale su cosa è necessario fare per essere in regola.

Venerdì 26 settembre in Villa Fabris a Thiene incontro promosso da Confartigianato Vicenza sull’utilità delle “app” per le imprese

Come e quanto le App dello smartphone possono diventare un importante alleato per l’azienda? Per rispondere a questa domanda Confartigianato promuove, venerdì 26 settembre, un incontro in Villa Fabris a Thiene (inizio alle 19.30) intitolato “App Revolution”.

CLICK TO CLICK 2013: NUOVO APPUNTAMENTO LUNEDÌ 8 APRILE PER I FOTOGRAFI ARTIGIANI (E NON SOLO)

Gli appuntamenti di Click to Click del 2013 entrano nel vivo e si avvicina un’occasione davvero unica per i fotografi artigiani vicentini. Fra pochi giorni sarà a Vicenza nuovamente Jessica Morelli, fotografa esperta di programmi e soluzioni post produzione di Adobe e non solo. L’incontro si terrà lunedì 8 aprile alle 9.30 nella sede provinciale di Confartigianato Vicenza, in via E. Fermi, 134.

Tre emendamenti proposti per aiutare le aziende del Sistema Comunicazione

Alla formulazione hanno direttamente e fortemente partecipato anche i rappresentanti vicentini

7 giugno 2021

Il Sistema Comunicazione di Confartigianato ha avanzato una proposta di emendamento al Decreto Sostegni-bis, alla formulazione della quale hanno direttamente e fortemente partecipato anche i rappresentanti vicentini Roberta Cozza, presidente dei Fotografi, e Silvia Pasquariello della Categoria Comunicazione.
Si tratta di una posposta di emendamento al Decreto Legge 73/2021, cosiddetto “Sostegni-bis”, in materia di “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”.

CONFARTIGIANATO: IL VICENTINO RINALDO PELLIZZARI CONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE DEL SETTORE COMUNICAZIONE E GRAFICA

Rinaldo PellizzariPer Rinaldo Pellizzari, presidente dei Grafici vicentini e veneti, è giunta la riconferma a presidente nazionale. Esperto di comunicazione e pubblicità, Pellizzari è ispiratore di iniziative come il progetto Magellano, piattaforma e-learning che permette di frequentare in modo interattivo corsi di formazione e di aggiornamento direttamente da casa o dall’azienda, e di PrintDifferent, analisi del comparto i cui risultati guideranno l’azione del settore per i prossimi anni.

A TORINO IL MEGLIO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO ITALIANO PER I 150 ANNI DELL’UNITÀ D’ITALIA. LE OPERE SELEZIONATE IN MOSTRA A NOVEMBRE – PROROGATI I TERMINI

Sono stati prorogati al 29 luglio i termini di iscrizione alla manifestazione  “150 MANI – Collezione ITALIANA – Centocinquant’anni di saper fare”, promossa da Confartigianato e CNA in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.