ICT

Giovedì 9 webinar dedicato alla promozione delle aziende all’estero

Al centro dell’attenzione ci sarà l’utilizzo delle potenzialità offerte dai marketplace

8 giugno 2022

Giovedì 9 giugno dalle ore 14.30 l’Agenzia ICE, propone un webinar per presentare il nuovo progetto “Amazon Made in Italy – Seconda edizione”, nato dalla collaborazione tra l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Amazon Italia.

Innovation Lab del Veneto, Vicenza vince il primo premio nella categoria App

Sinergia con Confartigianato Vicenza per la presentazione del progetto e per la sua gestione

27 maggio 2022

“Generazione di elettricità da fotovoltaico su tetti di Vicenza e i Comuni contermini”: è questo il nome dell’App creata da Innovation Lab Vicenza e premiata a Venezia come miglior iniziativa della rete regionale per la categoria “realizzazione di App e infografica”.

Avatar Challenge a Thiene. A Villa Fabris l’hackathon dedicato alla Cittadinanza Attiva

Raccolta differenziata, valutazione delle imprese e dialogo con il Comune i temi dei tre gruppi vincitori

16 maggio 2022

Cittadinanza attiva, ovvero favorire lo sviluppo di strumenti che facilitino la relazione tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Questo il tema dell’Avatar Challenge che si è svolto in Villa Fabris a Thiene venerdì 13 e sabato 14 maggio scorsi e che ha visto impegnati per due giorni quaranta studenti e studentesse delle quarte classi dell’Istituto Tecnico Tecnologico G. Chilesotti.

Il progetto InnovationLab e Palestre Digitali del Veneto al primo posto del Premio Nazionale per le Competenze Digitali

Nella categoria “Digitale per Tutti”. Il progetto vede il Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza accanto alle amministrazioni comunali vicentine e all’Agenda Digitale della Regione Veneto

5 maggio 2022

Il progetto “Innovation Lab e Palestre Digitali del Veneto” si è aggiudicato il primo posto assoluto nella categoria “Digitale per tutti” nella prima edizione del Premio Nazionale per le Competenze Digitali, promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito di Repubblica Digitale e sviluppato con il supporto di Formez PA.

InnovationLab selezionato per il Premio Nazionale Competenze Digitali promosso dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale

Il progetto vede il DIH di Confartigianato Vicenza a fianco delle Amministrazioni comunali vicentine. Dal 1 al 15 marzo voto popolare che si sommerà a quello della Giuria

25 febbraio 2022

Il progetto InnovationLab che vede il DIH – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza accanto alle amministrazioni comunali vicentine e all’Agenda Digitale della Regione Veneto, impegnato in tre iniziative (Vicenza InnovationLab, Pallades e AVATAR)  è stato selezionato come uno dei cinque finalisti nella sezione “Digitale per tutti” in occasione della prima edizione del Premio Nazionale per le Competenze Digitali promosso dal Ministero per l’Innovazione tecnologia e la transizione digitale (Dipartimento per la trasformazione digitale) l e realizzato con la collaborazione di Formez PA.

hackathon vi challenge

“La Cultura è una bella invenzione”: l’hackathon di Vicenza Innovation Lab a Villa Cordellina Lombardi

30 maggio 2022

Hackaton Vi-Challenge: digital e cultura nella sfida di Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore. Organizzato dal Comune di Vicenza, in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, l’hackathon ha visto 50 esperti ed appassionati affrontarsi su app e dispositivi per valorizzare il patrimonio culturale del territorio vicentino.

Al via l’hackathon Vi-Challenge: gara di idee tecnologiche per la cultura

Organizzato dal Comune di Vicenza, in collaborazione col Digital Innovation Hub di Confartigianato a villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore

26 maggio 2022

“La Cultura è una bella invenzione”, questo il titolo dell’hackathon Vi-Challenge, una competizione di idee e soluzioni tecnologiche, che si terrà il 27 e 28 maggio a villa Cordellina Lombardi, a Montecchio Maggiore.

Avatar Challenge il 13 e il 14 maggio a Villa Fabris di Thiene

Un hackathon dedicato al tema della Cittadinanza Digitale

11 maggio 2022

Venerdì 13 e sabato 14 maggio si terrà, negli spazi di Villa Fabris a Thiene, un hackathon a tema “Cittadinanza Digitale”. L’evento, promosso dal Comune di Thiene nell’ambito del progetto AVATAR (Alto Vicentino: Alleanza Territoriale per Azioni in Rete), è realizzato in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza e Miriade Srl.

Premio Nazionale per le Competenze Digitali nell’ambito di Repubblica Digitale

Il progetto InnovationLab, che vede il DIH di Confartigianato a fianco delle PA, conquista la giuria popolare. Il 28 saranno decretati i vincitori

22 aprile 2022

Con 1500 voti progetto InnovationLab si aggiudica il primo posto nella votazione popolare del Premio Nazionale per le Competenze Digitali, sotto categoria “Digitale per tutti”, e il terzo posto assoluto tra tutti i 120 progetti presentati a livello nazionale di questa prima edizione dell’iniziativa promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito di Repubblica Digitale e sviluppata con il supporto di Formez PA.

La sicurezza dei dati nell’era del digitale

Il DIH – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza dal 17 propone nell’ambito del progetto Vicenza InnovationLab tre giornate di formazione sul Cybersecurity Act

7 gennaio 2021

Tre giorni per conoscere a fondo il Cybersecurity Act il nuovo strumento europeo che mira a rafforzare la resilienza dell’Unione Europea agli attacchi informatici, a creare un mercato unico della sicurezza cibernetica in termini di prodotti, servizi e processi, e ad accrescere la fiducia dei consumatori nelle tecnologie digitali.