ICT

Come trovare i bandi e incentivi per la digitalizzazione delle imprese?

La digitalizzazione è un tema attuale e sempre più importante per le piccole e medie imprese. La trasformazione digitale è una delle tante sfide e opportunità degli ultimi anni tanto che il Governo e gli enti locali hanno deciso di proporre sempre più incentivi e finanziamenti per le aziende che decidono di intraprendere questo percorso.

Palestre digitali, dall’11 febbraio una serie di incontri online dedicati agli anziani

Un’iniziativa che vede coinvolti anche Digital Innovation Hub e Anap di Confartigianato Vicenza

5 febbraio 2021

Il 2020 ha portato nuove modalità di fruizione dei servizi e di comunicazione. È cresciuto il numero di pensionati che ha preso confidenza con internet. Ma questo non vale per tutti.
Nasce da queste considerazioni, nell’ambito del Progetto Innovation Lab Vicenza, l’iniziativa “Palestre Digitali” promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap – Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i Comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo.

Proseguono gli incontri online del Cesar di Vicenza con Confartigianato e il Digital Innovation Hub

27 novembre 2020

Cesar, centro per la formazione di Confartigianato Imprese Vicenza, nell’ambito di alcuni progetti finanziati con Fondi del Fondo Sociale Europeo e attraverso dei Bandi regionali, organizza una serie di webinar gratuiti che rappresentano un’opportunità per aziende e persone di accrescere le proprie competenze professionali e individuali.

Aumenta le vendite e i clienti nel tuo negozio: l’evento del Digital Innovation Hub di presentazione della piattaforma BeeASAP si terrà domani online

27 ottobre 2020

Aumenta le vendite e i clienti nel tuo negozio: l’incontro di domani, mercoledì 28 ottobre alle 18 – inizialmente previsto al Digital Innovation Hub Vicenza di Confartigianato, in via Fermi 134 – a causa delle recenti evoluzioni sanitarie si terrà online.

Secondo appuntamento con le Palestre Digitali (online) dedicate ai pensionati per ‘imparare’ le potenzialità delle nuove tecnologie

Tema del 18 febbraio: le applicazioni utili per i servizi della sanità. Interverrà anche l’assessore regionale Lanzarin

16 febbraio 2021

Secondo appuntamento il 18 febbraio con le “Palestre digitali”, promosso da Comune di Vicenza, in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap – Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i Comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo.

Nei momenti di crisi nascono le idee migliori. Dal 1° dicembre le Maker Class del FabLab Belluno nell’ambito del progetto La Cantera

Coinvolgerà i giovani dai 16 ai 30 anni, il mondo imprenditoriale veneto e i FabLab

30 novembre 2020

Dopo i laboratori di Comau ospitati nel Digital Innovatio Hub di Confartigianato Vicenza, cui hanno partecipato una decina di ragazzi e realizzati con il contributo di Fondazione Cariverona, il progetto La Cantera prosegue il suo percorso di innovazione con le Maker Class in avvio dal 1° dicembre.

Il ministro Gaetano Manfredi a Vicenza visita il Digital Innovation Hub di Confartigianato, punto di snodo tra tecnologia, ricerca e tessuto produttivo

11 settembre 2020

Ospite del Festival Città Impresa, in programma fino al 13 settembre in diverse location vicentine, il Ministro dell’Università e delle Ricerca, Gaetano Manfredi, ha fatto tappa giovedì 10 settembre al DIH- Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza.