Il ministro Gaetano Manfredi a Vicenza visita il Digital Innovation Hub di Confartigianato, punto di snodo tra tecnologia, ricerca e tessuto produttivo

11 settembre 2020

Ospite del Festival Città Impresa, in programma fino al 13 settembre in diverse location vicentine, il Ministro dell’Università e delle Ricerca, Gaetano Manfredi, ha fatto tappa giovedì 10 settembre al DIH- Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza.

Via alla collaborazione tra Confartigianato Vicenza e Alibaba.com

12 giugno 2020

Una nuova opportunità per le aziende di trasformare il proprio business in chiave digitale ed espandersi sui mercati internazionali, soprattutto in questo momento in cui spostarsi o organizzare eventi fisici resta ancora difficile. Consapevole delle potenzialità del web e dell’innovazione digitale, Confartigianato Imprese Vicenza, attraverso il suo DIH- Digital Innovation Hub, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con uno dei maggiori marketplace online B2B al mondo: Alibaba.com.

Commercio online valida alternativa ai consueti canali in questo momento di stop per alcune attività

3 aprile 2020

Il commercio di articoli online consente a molte aziende in questo periodo di inattività per l’emergenza Coronavirus di continuare a vendere i propri prodotti in modo alternativo rispetto alla reperibilità fisica. Secondo gli ultimi dati, gli acquisti online stanno aumentando drasticamente, con una crescita di +80% per alcuni prodotti.

L’Odeo del Teatro Olimpico ha ospitato venerdì scorso l’incontro “Digital and Space Economy for SMEs”

18 febbraio 2020

“Digital and Space Economy for SMEs” è stato un momento di approfondimento sui temi della new space economy e delle sue applicazioni in particolare per le PMI, promosso da Confartigianato Imprese Vicenza. Un evento che ha affrontato e approfondito i temi su cui poi si è svolto il Copernicus Hackathon sabato e domenica al Digital Innovation Hub di Confartigianato,

Inaugurato il Learning Center Comau per la formazione 4.0 di giovani e imprenditori al DIH- Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza

2 luglio 2020

Ospitato nei locali del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, è stato inaugurato oggi il Learning Center Comau, l’unico centro autorizzato della Provincia di Vicenza dedicato all’insegnamento della robotica industriale per le imprese e delle materie STEM per studenti.

L’e-commerce opportunità anche per le imprese artigiane. Al DIH di Confartigianato Imprese Vicenza tante richieste

1 giugno 2020

Il periodo di lockdown imposto alle attività produttive ha portato anche le imprese artigiane a ad avvicinarsi, e sfruttare, le potenzialità degli strumenti digitali, nello specifico le vendite on line. Rivedere i propri modelli di business e le modalità di vendita tradizionali, ripensare ai propri strumenti di vendita, ridefinendo il concetto di rapporto con il consumatore e di vicinanza al proprio cliente, da tempo sono temi all’attenzione di Confartigianato e che l’emergenza Covid 19 ha inevitabilmente amplificato.

Integrazione al bando per progetti che prevedono l’utilizzo di tecnologie 4.0 in risposta alla pandemia da Covid-19

9 aprile 2020

Anche l’Istituto Italiano di Tecnologia IIT contribuisce al Bando Straordinario ARTES 4.0 in risposta all’emergenza COVID-19. IIT, Socio Fondatore del Centro di Competenza ARTES 4.0, ha formalizzato il supporto al bando mettendo a disposizione delle aziende, che risulteranno vincitrici del finanziamento, un totale di 50.000 euro “in-kind” tramite supporto tecnico e applicativo ai progetti.

Il progetto S^3 si è aggiudicato il Copernicus Hackathon 2020 al DIH di Confartigianato Vicenza

17 febbraio 2020

Dopo 36 ore di lavoro per dar vita a idee imprenditoriali innovative basate sull’utilizzo degli Open Data geospaziali, è stato il progetto “S^3” realizzato da gruppo composto da Sara Mazzucato, Jacopo De Luca, Federico Bollotta, Sibilla Ferroni, Silvia Biandrate, Stefan Fishes (Germania) e Louis Morais (Portogallo), ad aggiudicarsi il primo posto del Copernicus Hackathon che si è svolto al DIH (Digital Innovation Hub) di Confartigianato Vicenza.