Etichettatura ambientale degli imballaggi. Ciclo di webinar gratuiti online

Appuntamenti fino al 1° ottobre 2021 organizzati da CONAI

La nuova normativa obbliga ad applicare un’etichetta ambientale su tutti gli imballaggi che vengono immessi in commercio, in modo da facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero e il riciclaggio.  Il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) sta realizzando una serie di webinar tematici (dal titolo “Questione di etichetta”) che permettono di avere un’informazione generale su cosa è necessario fare per essere in regola.

Tre emendamenti proposti per aiutare le aziende del Sistema Comunicazione

Alla formulazione hanno direttamente e fortemente partecipato anche i rappresentanti vicentini

7 giugno 2021

Il Sistema Comunicazione di Confartigianato ha avanzato una proposta di emendamento al Decreto Sostegni-bis, alla formulazione della quale hanno direttamente e fortemente partecipato anche i rappresentanti vicentini Roberta Cozza, presidente dei Fotografi, e Silvia Pasquariello della Categoria Comunicazione.
Si tratta di una posposta di emendamento al Decreto Legge 73/2021, cosiddetto “Sostegni-bis”, in materia di “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”.

Si conclude il 6 novembre con (Re)Match il percorso di incontri dedicati alle aziende della Categoria Comunicazione. Il 7 novembre invece premiazione della competizione CreativeHero dedicata ai giovani creativi

2 novembre 2020

“Focus Est”, il progetto della Categoria Comunicazione di Confartigianato Imprese Vicenza, dedicato non solo agli operatori del settore, ma a tutte le aziende interessate a comprendere e sfruttare le opportunità che i mezzi digitali offrono oggi, si chiude il 6 novembre con [RE]Match.

Vicenza ha ospitato il contest Creative Hero (edizione primavera) che conta Confartigianato Imprese Vicenza tre i promotori

La squadra dell’Istituto San Gaetano di Vicenza che si è aggiudicata un assegno di 500 euro per un progetto grafico ideato per la Pasticceria Dal Monte

La finale di Creative Hero edizione primavera, il contest dedicato agli studenti delle scuole di grafica, è stata ospitata sabato 13 aprile scorso a Vicenza, nelle sale del Centro Congressi Confartigianato.

Studenti di grafica in gara per il titolo di “Creative Hero 2021”

Organizzata da Confartigianato Vicenza e Istituto Salesiano San Marco di Mestre, la competizione si svolgerà da ottobre. Iscrizioni aperte

21 settembre 2021

Archiviata l’edizione dello scorso anno, realizzata nonostante le restrizioni e i vincoli imposti dalle misure anti-pandemia, i promotori del contest – l’Istituto Salesiano San Marco di Mestre e Confartigianato Imprese Vicenza – rilanciano il contest Creative Hero rivolto agli studenti delle scuole secondarie ad indirizzo grafico e creativo.

Torna FocusEst 2020: le aziende della comunicazione aggiornano le loro strategie e lo fanno in forma digitale. Primo appuntamento il 14 ottobre

9 ottobre 2020

“Focus Est, Modelli di comunicazione contemporanea”, il progetto della Categoria Comunicazione di Confartigianato Imprese Vicenza, continua e dal mese di ottobre propone un percorso di crescita e formazione dedicato non solo agli operatori del settore, ma a tutte le aziende interessate a comprendere e sfruttare le opportunità che i mezzi digitali offrono oggi, specialmente dopo l’accelerazione al cambiamento dettata dalle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19.

Sarà presentata il 15 novembre Creative Hero, sfida a suon di “idee” che coinvolge 200 studenti e tre aziende vicentine. A fine mese proclamazione vincitori

La squadra dell’Istituto San Gaetano di Vicenza che si è aggiudicata un assegno di 500 euro per un progetto grafico all'edizione primaverile di quest'anno

Terza edizione per Creative Hero competizione di creatività rivolta a studenti di scuole di grafica di tutto il Veneto, ma anche da fuori regione, organizzata grazie alla collaborazione fra l’Istituto Salesiani San Marco di Mestre, Confartigianato Impresa Vicenza Sistema Comunicazione e TicTac Stampa di Thiene.