SERVIZI CASA (VERDE E PULIZIA)

Coronavirus. Novità per le aziende artigiane di manutenzione del verde

14 aprile 2020
di Massimo Meggiolaro

Novità per le aziende artigiane di manutenzione del verde. Con l’entrata in vigore del Dpcm 10 aprile 2020, infatti, le imprese con codice Ateco 81.3 (cura e manutenzione del paesaggio) possono riprendere l’attività di manutenzione; resta esclusa la sola realizzazione (Art. 2, allegato 3).

Confartigianato-ANAEPA lancia il servizio gratuito di consultazione bandi “Via alla gara”

In un contesto economico particolarmente difficile, l’acquisizione di nuove opportunità di lavoro costituisce un obiettivo fondamentale per le imprese dell’edilizia. Il mercato dei lavori pubblici, oltre alla consolidata attività nel settore privato, può quindi rappresentare una prospettiva interessante per molti imprenditori.

Confartigianato Vicenza. Convegno su Regolamento Regione Veneto per Impianti Termici – DGR n. 2569/2014

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni sulla Deliberazione della Giunta Regionale n. 2569/2014 e la partenza del Catasto regionale degli impianti termici denominato “CIRCE – Catasto Impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza energetica”, vista la grande partecipazione all’ultimo incontro a Venezia, è stato organizzato un Convegno sul Regolamento Regionale presso Confartigianato Vicenza mercoledì 28 gennaio, alle 18, al Centro Congressi di Confartigianato in via Enrico Fermi 201 a Vicenza.

Bonus verde, Dal Maistro (imprese del verde Confartigianato): “Riconosciuto un settore da troppo tempo dimenticato”

“Un grande risultato che dà dignità a un settore, quello della manutenzione del verde, troppo spesso dimenticato”. È grande la soddisfazione di Confartigianato Imprese Veneto, e della neonata categoria dei “Manutentori del Verde” guidata in regione dalla vicentina Stefania Dal Maistro, sul “Bonus del verde” inserito nell’ultima Legge Finanziaria approvata di recente.

Confartigianato: per gli operatori del verde incontro il 27 ottobre sulle tecniche di fioritura

Una distesa di fiori - Foto Acabashi

Nell’ambito dell’attività formativa per gli operatori nel settore del verde ornamentale, la categoria Servizi Casa di Confartigianato Vicenza propone un incontro dedicato alle “Tecniche alternative di fioritura” che si svolgerà martedì 27 ottobre, dalle ore 20, al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza.

Confartigianato Vicenza: “Innovare l’impresa: cantieri in classe A”, seminari tecnici sull’isolamento a Bassano e Marostica

Confartigianato Vicenza, con la guida di un esperto del settore, l’architetto Claudio Pellanda, organizza per i soci addetti del comparto delle costruzioni due incontri tecnico-specialistici sul tema “Cantieri in classe A: isolare a regola d’arte”. Gli incontri, che si terranno a Bassano il 18 novembre e a Marostica il 25, affronteranno aspetti diversi della stessa materia.

Edilizia: isolamento termico delle murature con cappotto ventilato

Le Categorie del Sistema Casa di Confartigianato Vicenza, in collaborazione con Brianza Plastica e l’agenzia Libralon Franco, promuovono per il mese di maggio un evento formativo a Vicenza sull’isolamento termico delle murature con ventilazione.
Con l’aiuto di consulenti tecnici verrà valutato il quadro generale dei sistemi di isolamento termico presenti oggi nel panorama edile. A partire da queste tipologie ampiamente diffuse e collaudate, a disposizione di tecnici e imprese per la coibentazione degli edifici, si parlerà dell’innovazione tecnologica e del sistema termico a cappotto con ventilazione.