ELETTRICISTI E ANTENNISTI

Domenico Ferron nuovo presidente della Categoria Elettricisti e Antennisti Confartigianato Vicenza

“Formazione e spirito di gruppo sono elementi essenziali per affrontare le sfide future”

10 agosto 2021

È Domenico Ferron il nuovo presidente della categoria Elettricisti e Antennisti di Confartigianato Imprese Vicenza. Ferron, 59 anni, una qualifica di elettromeccanico, è titolare dell’impresa Di-Effe Impianti con sede a Noventa, attiva sul mercato da quasi quarant’anni, che occupa una decina di persone.

Installatori impianti: nuova convenzione con il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI)

Confartigianato ha firmato un accordo particolarmente interessante e conveniente per i propri associati

28 giugno 2021

È stata presentata la nuova convenzione che Confartigianato ha siglato con il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) che appare particolarmente conveniente per gli associati delle imprese dell’installazione di impianti.
La conoscenza delle norme tecniche è un imprescindibile e necessario strumento di lavoro per tutelare gli imprenditori, poiché la rispondenza degli impianti alle norme CEI rappresenta presunzione di esecuzione degli stessi a regola d’arte.

I diversi aspetti dell’Ecobonus 110%. Il 27 maggio un webinar, primo di una serie, promosso da Confartigianato Imprese ed Edilcassa Veneto

Tema dell’incontro: capire l’impatto dei prezzi delle materie prime sulle imprese dell’edilizia

25 maggio 2021

Confartigianato Imprese Vicenza, con il supporto di Edilcassa Veneto (Cassa edile artigiana che riunisce sigle datoriali e sindacali), organizza una serie di webinar formativi, finalizzati all’approfondimento degli aspetti fiscali, giuridici, tecnici delle normative sul super eco bonus e rivolti a imprese; professionisti, dipendenti del settore casa.

Visita-studio online BIM (Building Information Modeling)

Primo appuntamento dedicato al settore edile venerdì 6 agosto

23 luglio 2021

Da ormai quasi due anni, Confartigianato Imprese Vicenza collabora con altri Enti di Treviso (t2i trasferimento tecnologico e innovazione), Bolzano (lvh.apa Confartigianato Bolzano) e Salisburgo (ITG Innovations- und Technologietransfer Salzburg) sul progetto Interreg Italia-Austria “FuturCRAFT”, il quale ha l’obiettivo di creare le basi per la trasformazione digitale nel mondo artigiano e accelerare l’adozione di tecnologie future e di modelli di business digitali nelle piccole e medie imprese artigiane.

Decreto Semplificazioni. Emendamenti di Confartigianato per il settore impianti

23 giugno 2021

Nell’ambito dell’iter di conversione del decreto-legge 31 maggio 2021 n. 77 (Decreto Semplificazione), Confartigianato Impianti ha promosso, tra gli emendamenti, anche la richiesta di inserire nella visura camerale delle imprese lo svolgimento dei corsi di formazione FER.
È stata anche ipotizzata una data di decorrenza dell’obbligo di assolvimento di tale onere da parte delle Camere di Commercio posto al 1° gennaio 2022 cosicché vi possa essere un tempo congruo per i necessari adeguamenti organizzativi.

Dichiarazioni di conformità degli impianti: elettricisti, antennisti, installatori e termoidraulici si aggiornano

12 febbraio 2020

Elettricisti, antennisti, installatori impianti e termoidraulici stanno partecipando in gran numero ai seminari organizzati, in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza, dalle Categorie che fanno capo alla Confartigianato provinciale, per l’illustrazione di una nuova modalità di trasferimento delle dichiarazioni di conformità degli impianti allo sportello unico delle attività produttive.

Accademia Tecnica di Confartigianato Vicenza: scoprire le possibilità di collaborazione con il CERN

Foto di Domenico Salvagnin from Legnaro, Italy – CMS@CERN, CC BY 2.0

In occasione dell’incontro di presentazione delle prossime attività del progetto Accademia Tecnica, dedicate alle imprese delle categorie Termoidraulici ed Elettricisti, e promosso da Confartigianato Vicenza, martedì 13 sarà ospite Mauro Morandin del CERN Industrial Liaison Officer per l’Italia (INFN).