EDILI

Certificazione per la corretta Posa di isolamento termico a cappotto

Si è chiuso il primo corso (un secondo in ottobre) promosso dal Cesar e dalla categoria Dipintori di Confartigianato Vicenza

Si è chiuso con gli esami di rito il primo corso di “Corretta posa del sistema di isolamento termico a cappotto – Sistema ETICS”. L’ iniziativa, svolta in collaborazione fra Cesar e Sistema Casa di Confartigianato Imprese Vicenza, in particolare categoria Dipintori, è la prima di una serie di percorsi rivolti al settore edilizia che possono beneficiare di contributi Edilcassa, e che hanno come obiettivo di accrescere la professionalità del titolare e dei suoi collaboratori (certificazione delle competenze).

Confartigianato Vicenza, Sistema Casa: corso di “Posa di isolamento termico a cappotto” ed esame per la certificazione

Dieci promossi come installatori base, due dei quali certificati anche caposquadra

19 luglio 2021 – di Sabrina Nicoli

Si è svolto giovedì 15 il primo corso di “Corretta posa del sistema di isolamento termico a cappotto – Sistema ETICS”, che ha visto la partecipazione di 14 persone e che si è chiuso il venerdì con gli esami per installatore base, promossi i dieci partecipanti, due dei quali hanno conseguito anche la certificazione di caposquadra. L’esame, suddiviso in prova scritta, pratica e orale, consente di ottenere la certificazione dall’ente accreditato Q-Aid, secondo la normativa UNI 11716:2018.

Confartigianato Vicenza, superecobonus: dal 27 maggio una serie di webinar

Il primo appuntamento sul tema delle tensioni dei prezzi delle materie prime

8 maggio 2021

Confartigianato Imprese Vicenza organizza una serie di webinar formativi gratuiti, finalizzati all’approfondimento degli aspetti fiscali, giuridici, tecnici delle normative sul superecobonus e rivolti a imprese, professionisti, dipendenti del settore casa. Il primo incontro online di approfondimento sul tema delle tensioni dei prezzi delle materie prime si terrà giovedì 27 maggio alle 18, sul tema “L’andamento dei prezzi in edilizia e come tutelarsi contrattualmente dagli aumenti”.
Clicca qui per registrarti gratuitamente

Confartigianato Vicenza. Impiantisti e Costruttori Edili in visita a Friburgo con il progetto Accademia Tecnica 2017

Sono diciannove gli artigiani vicentini e reatini che, la scorsa settimana, nell’ambito del progetto strategico Accademia Tecnica 2017-2018 di Confartigianato Vicenza, hanno partecipato alla visita studio intensiva in Germania e più precisamente a Friburgo, ai margini della Foresta Nera.

Visita-studio online BIM (Building Information Modeling)

Primo appuntamento dedicato al settore edile venerdì 6 agosto

23 luglio 2021

Da ormai quasi due anni, Confartigianato Imprese Vicenza collabora con altri Enti di Treviso (t2i trasferimento tecnologico e innovazione), Bolzano (lvh.apa Confartigianato Bolzano) e Salisburgo (ITG Innovations- und Technologietransfer Salzburg) sul progetto Interreg Italia-Austria “FuturCRAFT”, il quale ha l’obiettivo di creare le basi per la trasformazione digitale nel mondo artigiano e accelerare l’adozione di tecnologie future e di modelli di business digitali nelle piccole e medie imprese artigiane.

I diversi aspetti dell’Ecobonus 110%. Il 27 maggio un webinar, primo di una serie, promosso da Confartigianato Imprese ed Edilcassa Veneto

Tema dell’incontro: capire l’impatto dei prezzi delle materie prime sulle imprese dell’edilizia

25 maggio 2021

Confartigianato Imprese Vicenza, con il supporto di Edilcassa Veneto (Cassa edile artigiana che riunisce sigle datoriali e sindacali), organizza una serie di webinar formativi, finalizzati all’approfondimento degli aspetti fiscali, giuridici, tecnici delle normative sul super eco bonus e rivolti a imprese; professionisti, dipendenti del settore casa.