Cosa cambia con le restrizioni Reach 2022. Webinar lunedì 2 maggio. Iscrizioni entro il 27 aprile
26 aprile 2022
A partire dallo scorso 4 gennaio 2022 è entrato in vigore il Regolamento di modifica della normativa Reach (Reg. CE n. 1907/2006) che limita l’utilizzo di determinate sostanze contenute negli inchiostri per tatuaggio o trucco permanente, ritenute pericolose per la salute umana.
Alimentazione è prevenzione. Settore Benessere e LILT organizzano per il 14 marzo un incontro con il dott. Giaretta dedicato alle imprese del comparto.
9 marzo 2022
L’attenzione verso la qualità degli alimenti, una dieta corretta e uno stile di vita sano, negli ultimi anni è cresciuta molto. Lo sanno bene i professionisti di bellezza che se ne fanno spesso ambasciatori verso i propri clienti.
Per una migliore gestione aziendale e pianificazione dei propri obiettivi
18 febbraio 2022
Si chiama “Facciamo un bilancio!” il percorso che Confartigianato Vicenza propone per gli imprenditori del settore Benessere sui temi della pianificazione economica della propria attività. Iniziativa che sarà presentata a Schio lunedì 21 febbraio al Faber Box- Centro Servizi Campus con inizio alle 9.30 (accesso con super green pass).
Un percorso per una migliore gestione aziendale e pianificazione dei propri obiettivi
3 febbraio 2022
Si chiama “Facciamo un bilancio!” il percorso che Confartigianato Vicenza propone per gli imprenditori del settore benessere sui temi della pianificazione economica della propria attività.
Le presidenti di categoria Scanagatta e Ferron: “Attenzione a non alimentare comportamenti scorretti tanto in chi esercita che in chi usufruisce dei servizi”
12 gennaio 2022
Con l’ultimo Decreto, che introduce ulteriori provvedimenti per arrestare la diffusione della variante Omicron e per scongiurare un inasprimento della pandemia che avrebbe effetti fortemente negativi anche sulle attività economiche, vengono interessate nuovamente anche le attività di servizio alla persona: i clienti di saloni di acconciatura, centri estetici, studi di tatuaggi e attività simili.
Il provvedimento va nella direzione di un progressivo superamento delle restrizioni vigenti e contiene alcune disposizioni al riguardo delle attività di servizio alla persona
24 marzo 2022
Il Consiglio dei Ministri ha approvato nei giorni scorsi un nuovo decreto-legge che introduce misure di superamento della fase emergenziale da Covid-19, che cesserà il prossimo 31 marzo. Il provvedimento va nella direzione di un progressivo superamento delle restrizioni vigenti e contiene alcune disposizioni al riguardo delle attività di servizio alla persona.
Per una migliore gestione aziendale e pianificazione dei propri obiettivi.
2 marzo 2022
Si chiama “Facciamo un bilancio!” il percorso che Confartigianato Vicenza propone per gli imprenditori del settore benessere sui temi della pianificazione economica della propria attività. Iniziativa che sarà presentata a Lonigo lunedì 7 marzo all’Hotel Corte Quadri con inizio alle 9.30 (accesso con super green pass).
Per una migliore gestione aziendale e pianificazione dei propri obiettivi
4 febbraio 2022
Si chiama “Facciamo un bilancio!” il percorso che Confartigianato Vicenza propone per gli imprenditori del settore benessere sui temi della pianificazione economica della propria attività. Iniziativa che sarà presentata lunedì 7 febbraio al Sweet Hotel di Schiavon con inizio alle 9.30 (accesso con super green pass).
Incontro di categoria lunedì 24, per presentare l’indagine e capire come meglio andare incontro alle nuove richieste
21 gennaio 2022
Lunedì 24 riprende il programma RECHARGE, iniziativa del Settore Benessere di Confartigianato Imprese Vicenza rivolta alle imprese del comparto acconciatura ed estetica, per accompagnarle nello sviluppo di competenze necessarie alla crescita della loro attività. L’appuntamento in programma sarà centrato sui “Bisogni del consumatore nel settore benessere ai tempi della pandemia” con la presentazione di una indagine di mercato realizzata nel Veneto che evidenzia i comportamento dei consumatori di saloni e istituti di bellezza durante il periodo di emergenza sanitaria.
Tutte le novità dopo i recenti provvedimenti per contrastare la diffusione del Covid
9 dicembre 2021
A seguito del recente Decreto Legge che ha introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato in determinate situazioni, il Ministero della Salute ha aggiornato le «Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali» apportando alcune semplici modifiche ai protocolli già noti ed entrati in vigore a fine maggio scorso.