Sistema Benessere: “Non esistono prezzi fissati per legge nel nostro lavoro, perciò la dicitura ‘contributo covid’ non esiste”

29 maggio 2020

“Non esistono prezzi fissati per legge nel nostro lavoro, perciò la dicitura ‘contributo covid’ non esiste”. Rispondono così all’unisono le presidenti dei settori acconciatura ed estetica di Confartigianato Imprese Vicenza, Renata Scanagatta e Valeria Ferron, alla polemica scoppiata anche nel vicentino sul fatto che, vista la riorganizzazione del lavoro causa covcid-19, qualche salone sia stato indotto a ritoccare il listino dei prezzi.

Pronti i protocolli INAIL per le attività di servizio alla persona: la soddisfazione di Confartigianato

13 maggio 2020

“Finalmente!” è con soddisfazione che le categorie del benessere, operatori di acconciatura, estetica e tatuaggio, salutano i protocolli di esercizio definiti oggi dall’INAIL a seguito della proposta di riapertura dei saloni e centri di bellezza che, salvo improvvisi peggioramenti epidemiologici, dovrebbero riavviare le loro attività a partire da lunedì 18 maggio.

Riapertura 1° giugno acconciatori e estetisti. Confartigianato: “Tre mesi di fermo sono inaccettabili”

27 aprile 2020

Gli operatori del settore Benessere di Confartigianato Imprese Vicenza, alla notizia che le loro attività, saloni di acconciatura ed estetica, dovranno aspettare fino al 1° giugno per riaprire sono rimasti a dir poco senza parole. La scelta, infatti, del Governo di non aprire quelle attività, che così restano ferme per tre mesi, risulta incomprensibile e inaccettabile.

Acconciatori ed estetisti, no al rischio per la salute causato da abusivi a domicilio in questo periodo di chiusura dei saloni

21 marzo 2020

In un momento storico in cui per effetto del coronavirus saloni e centri di bellezza sono chiusi, come si comportano le persone che chiedono di aggiustare il proprio look? Allarma un fenomeno che tuttora si riscontra in più paesi della provincia e soprattutto nel web: tramite i social ci si dà appuntamento prestandosi a servizi abusivi.

Ultimo appuntamento il 20 maggio a Vicenza con Facelook, percorso dedicato alle imprese del settore Benessere di Confartigianato

Ultimo appuntamento il 20 maggio al Centro Congressi di via Fermi del progetto “Facelook”, iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Vicenza e dedicato alle imprese artigiane del settore Benessere che, in nome della valorizzazione del look e della bellezza, hanno l’opportunità di rendere più efficace la propria comunicazione online.

Benessere, attenzioni particolari alla riapertura. Ma i prezzi non sono aumentati

21 maggio 2020

Nella fase 2 dell’emergenza coronavirus, la riapertura delle attività per i titolari di saloni di bellezza e centri estetici ha imposto alcune attenzioni particolari: una nuova organizzazione di lavoro, che prevede la necessità di ricevere clienti solo su prenotazione e nel rispetto della distanza interpersonale tra loro di un metro, e l’utilizzo di nuovi dispositivi anti-contagio (mascherine, guanti, gel, visiere, ecc.).

Saloni e centri di bellezza si preparano a ripartire e chiedono aperture domenicali per favorire la massima sicurezza dei clienti

6 maggio 2020

Dal 4 maggio è partita la Fase 2, quella della “convivenza” con il Covid 19, e molte aziende hanno già riaperto. Ma, come noto, alcuni settori devono ancora attendere per riprendere l’attività. È il caso delle imprese che si occupano di servizi alla persona, saloni e centri estetici, tra l’altro i primi a chiudere per l’emergenza sanitaria.

Il settore Benessere di Confartigianato invia un vademecum al Governo per la riapertura in piena e totale sicurezza

16 aprile 2020

“È inaccettabile lucrare su noi imprenditori e sulla pelle degli altri in questa situazione. Bene hanno fatto il Sindaco di Vicenza e altri Sindaci della provincia a chiedere la collaborazione dei cittadini nel denunciare queste pratiche spregevoli dell’abusivismo nei nostri settori”.

Prosegue Facelook, il percorso per aggiornare le competenze digitali per le imprese del settore benessere. Appuntamento il 6 maggio a Creazzo

Ultima tappa e ultima chiamata per le imprese che intendono esplorare i nuovi sentieri della comunicazione e rendersi visibili nel mondo digitale. Con il progetto “Facelook” promosso da Confartigianato Vicenza, le imprese artigiane del settore benessere possono fare la differenza e comprendere come curare la loro comunicazione nel mondo virtuale, in cui sempre più spesso i clienti cercano informazioni.