Dall’artigianato artistico un accorato appello ai decisori politici. Maroso: “Il settore va sostenuto in quanto depositario di tradizioni, cultura, storia e Made in Italy”

27 maggio 2020

Il Tavolo Nazionale dell’Artigianato artistico, formato dai soggetti sostenitori della Carta Internazionale dell’Artigianato artistico, a cominciare da Confartigianato a cui si aggiunge il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio Villa Fabris a Thiene, lancia un accorato appello ai decisori politici per il sostegno del settore.

Conoscere il cliente per fare business. Workshop con aperitivo Confartigianato per la Categoria Ceramica e Vetro alle Distillerie Poli

Nel settore della ceramica e del vetro, ma anche in altre attività di produzione, l’imprenditore è spesso abituato ad affrontare i mercati con un unico obiettivo: trovare un compratore per il proprio prodotto, a prescindere da un esame delle caratteristiche del cliente.

Progetto Cer.T.A.: dal Liceo Artistico “De Fabris” di Nove un’occasione per le imprese del territorio per creare assieme nuove competenze

Il Liceo Artistico “De Fabris” di Nove, nell’ambito del Bando Scuola Giovani e Mondo del Lavoro 2018 indetto dalla Fondazione Cariverona, ha ideato un progetto denominato “Cer.T.A. – Ceramica, Territorio, Artigianato” con lo scopo di creare delle figure professionali “ad hoc”, con competenze studiate appositamente per venire incontro alle nuove esigenze delle imprese.

Dal Mise via libera a credito d’imposta Ricerca & Sviluppo anche nei settori della produzione creativa

Soddisfazione di Confartigianato per il parere pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico in merito all’ammissibilità delle attività della produzione creativa (moda, calzature, occhiali, gioielleria, ceramica, gioielli) collegate alla ideazione e realizzazione dei nuovi campionari tra quelle che possono beneficiare del nuovo credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo.

La vicentina Maria Teresa Maroso nel Direttivo Nazionale dei Ceramisti Confartigianato

Maria Teresa Maroso

Sarà la vicentina Maria Teresa Maroso, in rappresentanza dei ceramisti del Veneto, a sedere nel Consiglio Direttivo della Categoria Ceramisti di Confartigianato nazionale insieme al neo eletto Antonio Colì, pugliese, e a Davide Servadei (Emilia Romagna), Arianna Giannoni (Toscana) e Giovanni Pietro Rampini (Umbria).