RISTORANTI E BAR

Confartigianato Vicenza, il vicepresidente – con i presidenti dei Pasticceri e Ristoratori – incontra domani il Prefetto per esporre le preoccupazioni sulle scelte del nuovo Dpcm

A fronte delle forti criticità che i settori Pasticceria e Ristorazione si trovano ad affrontare a seguito del nuovo Dpcm, i presidenti delle due categorie di Confartigianato Imprese Vicenza, rispettivamente Oliviero Olivieri e Christian Malinverni, incontreranno domani mattina il Prefetto, Pietro Signoriello.

Primo corso di formazione per il settore alimentare sulla cosiddetta “shelf life”. Quanto dura il mio prodotto? Come valuto qualità e sicurezza dei prodotti che preparo?

21 ottobre 2020

Continuando la ormai consolidata collaborazione con l’Università di Padova, Confartigianato Imprese Vicenza e Cesar hanno organizzato un breve ma interessantissimo corso di formazione sulla shelf life.
La shelf life è il periodo di tempo in cui un prodotto può essere conservato prima di diventare inadatto alla vendita e/o al consumo.

Nuova Ordinanza Regione Veneto. Bonomo: “Concesso asporto per alimentari e un’apertura per l’edilizia. Dobbiamo fare di più anche in altri ambiti”

24 aprile 2020

Da oggi pomeriggio, 24 aprile 2020, è in vigore, su tutto il territorio regionale, la nuova ordinanza del Presidente della Regione Luca Zaia che, tra le varie novità, comprende due deroghe alle attuali restrizioni: la possibilità dell’asporto per le centinaia di imprese dell’alimentazione e una prima apertura alle opere edili anche se limitate ad interventi sul patrimonio esistente.

“Una Provincia da GustArti”, a Natale un dono “buono” in tutti i sensi

Anche per queste festività 2019 ritorna l’iniziativa dei cesti natalizi “Una provincia da GustArti”, realizzati dalla Cooperativa Sociale Verlata di Villaverla con i produttori della categoria Alimentazione di Confartigianato Imprese Vicenza.

Il grido di dolore di Pasticceri e Ristoratori: “Perché colpire noi? Poi a chi toccherà?” I presidenti delle due categorie di Confartigianato Imprese Vicenza critici sulle scelte del nuovo DPCM

Una sorta di roulette russa. Così vengono definiti i vari DPCM da Oliviero Olivieri e Christian Malinverni, rispettivamente presidente dei Pasticceri e dei Ristoratori di Confartigianato Imprese Vicenza. L’ultimo provvedimento ha colpito proprio i due settori.

Martedì 26 marzo a Marostica appuntamento di presentazione del servizio Prelibata Stories per raccontare e condividere il valore, la passione e la qualità dell’enogastronomia vicentina

Il roadshow “Ti presento Prelibata Stories”, raggiunge il bassanese. Martedì 26 marzo, alle 18:30 si terrà infatti un nuovo incontro di presentazione del servizio di digitalizzazione per le imprese d’eccellenza del settore enogastronomico di Vicenza e provincia. La location, questa volta, sarà la Brasserie al Mulino, a Marostica (via Gobbe, 60).

Normativa su imballaggi per alimenti: l’8 maggio a Vicenza e il 10 a Thiene due incontri per capire meglio gli obblighi (e le sanzioni)

Confartigianato Vicenza propone due incontri (l’8 maggio a Vicenza e il 10 a Thiene) per le aziende del settore alimentare sulla normativa imballaggi. È stato infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo relativo alle sanzioni applicabili in materia di oggetti e imballaggi a contatto con prodotti alimentari e alimenti.