Il Sistema Alimentazione di Confartigianato Vicenza scrive al Prefetto chiedendo di poter migliorare il servizio ai clienti attraverso la vendita per asporto dei prodotti artigianali

10 aprile 2020

Una lettera appello indirizzata al Prefetto affinché valuti la situazione e consenta a pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, pizzerie da asporto e altre attività con vendita diretta, di poter migliorare il servizio ai propri clienti attraverso la vendita per asporto integrandolo con la consegna a domicilio, rimuovendo l’ingiustificato impedimento all’operatività di tanti artigiani e piccoli imprenditori rispetto alla distribuzione commerciale.

Nuovo contratto regionale degli alimentaristi con più flessibilità e meno costi per andare incontro alle esigenze delle imprese e dei lavoratori

Secondo Ruggero Garlani, Oliviero Olivieri e Carlo Zampieri, presidenti dei Panificatori, Pasticceri, Gelatieri e Alimentaristi vari di Confartigianato Vicenza, il nuovo Contratto Collettivo Regionale di Lavoro per i dipendenti delle imprese venete del settore firmato di recente è un testo “dai contenuti fortemente innovativi, che tiene conto delle esigenze di flessibilità e razionalizzazione dei costi delle aziende, qui ridotti rispetto al precedente accordo, ponendo ancora una volta il Veneto all’avanguardia nel sistema di relazioni sindacali”.

“Una Provincia da GustArti”, a Natale un dono “buono” in tutti i sensi

Anche per queste festività 2019 ritorna l’iniziativa dei cesti natalizi “Una provincia da GustArti”, realizzati dalla Cooperativa Sociale Verlata di Villaverla con i produttori della categoria Alimentazione di Confartigianato Imprese Vicenza.

Martedì 26 marzo a Marostica appuntamento di presentazione del servizio Prelibata Stories per raccontare e condividere il valore, la passione e la qualità dell’enogastronomia vicentina

Il roadshow “Ti presento Prelibata Stories”, raggiunge il bassanese. Martedì 26 marzo, alle 18:30 si terrà infatti un nuovo incontro di presentazione del servizio di digitalizzazione per le imprese d’eccellenza del settore enogastronomico di Vicenza e provincia. La location, questa volta, sarà la Brasserie al Mulino, a Marostica (via Gobbe, 60).

Normativa su imballaggi per alimenti: l’8 maggio a Vicenza e il 10 a Thiene due incontri per capire meglio gli obblighi (e le sanzioni)

Confartigianato Vicenza propone due incontri (l’8 maggio a Vicenza e il 10 a Thiene) per le aziende del settore alimentare sulla normativa imballaggi. È stato infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo relativo alle sanzioni applicabili in materia di oggetti e imballaggi a contatto con prodotti alimentari e alimenti.