PASTICCERI E GELATIERI

Confartigianato Vicenza, il vicepresidente – con i presidenti dei Pasticceri e Ristoratori – incontra domani il Prefetto per esporre le preoccupazioni sulle scelte del nuovo Dpcm

A fronte delle forti criticità che i settori Pasticceria e Ristorazione si trovano ad affrontare a seguito del nuovo Dpcm, i presidenti delle due categorie di Confartigianato Imprese Vicenza, rispettivamente Oliviero Olivieri e Christian Malinverni, incontreranno domani mattina il Prefetto, Pietro Signoriello.

Primo corso di formazione per il settore alimentare sulla cosiddetta “shelf life”. Quanto dura il mio prodotto? Come valuto qualità e sicurezza dei prodotti che preparo?

21 ottobre 2020

Continuando la ormai consolidata collaborazione con l’Università di Padova, Confartigianato Imprese Vicenza e Cesar hanno organizzato un breve ma interessantissimo corso di formazione sulla shelf life.
La shelf life è il periodo di tempo in cui un prodotto può essere conservato prima di diventare inadatto alla vendita e/o al consumo.

Il Sistema Alimentazione di Confartigianato Vicenza scrive al Prefetto chiedendo di poter migliorare il servizio ai clienti attraverso la vendita per asporto dei prodotti artigianali

10 aprile 2020

Una lettera appello indirizzata al Prefetto affinché valuti la situazione e consenta a pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, pizzerie da asporto e altre attività con vendita diretta, di poter migliorare il servizio ai propri clienti attraverso la vendita per asporto integrandolo con la consegna a domicilio, rimuovendo l’ingiustificato impedimento all’operatività di tanti artigiani e piccoli imprenditori rispetto alla distribuzione commerciale.

“Una Provincia da GustArti”, a Natale un dono “buono” in tutti i sensi

Anche per queste festività 2019 ritorna l’iniziativa dei cesti natalizi “Una provincia da GustArti”, realizzati dalla Cooperativa Sociale Verlata di Villaverla con i produttori della categoria Alimentazione di Confartigianato Imprese Vicenza.

Il grido di dolore di Pasticceri e Ristoratori: “Perché colpire noi? Poi a chi toccherà?” I presidenti delle due categorie di Confartigianato Imprese Vicenza critici sulle scelte del nuovo DPCM

Una sorta di roulette russa. Così vengono definiti i vari DPCM da Oliviero Olivieri e Christian Malinverni, rispettivamente presidente dei Pasticceri e dei Ristoratori di Confartigianato Imprese Vicenza. L’ultimo provvedimento ha colpito proprio i due settori.

Nuova Ordinanza Regione Veneto. Bonomo: “Concesso asporto per alimentari e un’apertura per l’edilizia. Dobbiamo fare di più anche in altri ambiti”

24 aprile 2020

Da oggi pomeriggio, 24 aprile 2020, è in vigore, su tutto il territorio regionale, la nuova ordinanza del Presidente della Regione Luca Zaia che, tra le varie novità, comprende due deroghe alle attuali restrizioni: la possibilità dell’asporto per le centinaia di imprese dell’alimentazione e una prima apertura alle opere edili anche se limitate ad interventi sul patrimonio esistente.

I dolci fritti di Carnevale: un corso per gli artigiani

31 gennaio 2020
di Valentina Saccarola

Si è svolto in questi giorni un corso per pasticceri e panificatori quanto mai adatto al periodo: “I dolci fritti di Carnevale”. La giornata si è svolta nel laboratorio della Pati Service di Villaverla, organizzata da Cesar e dal Gruppo Panificatori di Confartigianato Imprese Vicenza.

Martedì 26 marzo a Marostica appuntamento di presentazione del servizio Prelibata Stories per raccontare e condividere il valore, la passione e la qualità dell’enogastronomia vicentina

Il roadshow “Ti presento Prelibata Stories”, raggiunge il bassanese. Martedì 26 marzo, alle 18:30 si terrà infatti un nuovo incontro di presentazione del servizio di digitalizzazione per le imprese d’eccellenza del settore enogastronomico di Vicenza e provincia. La location, questa volta, sarà la Brasserie al Mulino, a Marostica (via Gobbe, 60).