I dolci fritti di Carnevale: un corso per gli artigiani

31 gennaio 2020
di Valentina Saccarola

Si è svolto in questi giorni un corso per pasticceri e panificatori quanto mai adatto al periodo: “I dolci fritti di Carnevale”. La giornata si è svolta nel laboratorio della Pati Service di Villaverla, organizzata da Cesar e dal Gruppo Panificatori di Confartigianato Imprese Vicenza.

È già un successo il video dell’influencer Nicola Canal realizzato per i Panificatori di Confartigianato

È stato scelto Canal come protagonista del video realizzato dai Panificatori di Confartigianato Imprese Vicenza per promuovere e rilanciare il pane artigianale anche a un pubblico più giovane. In modo ironico e diretto l’influencer Nicola Canal ha così vestito i panni di un panificatore per mostrare come viene realizzato il pane e come vive un artigiano del settore (con tanto di alzata alle 3).

Martedì 26 marzo a Marostica appuntamento di presentazione del servizio Prelibata Stories per raccontare e condividere il valore, la passione e la qualità dell’enogastronomia vicentina

Il roadshow “Ti presento Prelibata Stories”, raggiunge il bassanese. Martedì 26 marzo, alle 18:30 si terrà infatti un nuovo incontro di presentazione del servizio di digitalizzazione per le imprese d’eccellenza del settore enogastronomico di Vicenza e provincia. La location, questa volta, sarà la Brasserie al Mulino, a Marostica (via Gobbe, 60).

“Una Provincia da GustArti”, a Natale un dono “buono” in tutti i sensi

Anche per queste festività 2019 ritorna l’iniziativa dei cesti natalizi “Una provincia da GustArti”, realizzati dalla Cooperativa Sociale Verlata di Villaverla con i produttori della categoria Alimentazione di Confartigianato Imprese Vicenza.

Avviata una collaborazione tra Panificatori e Pasticceri con l’Università di Padova

Nasce dall’idea di migliorare ancor di più i prodotti da forno, mantenendone naturalmente la fragranza, la collaborazione tra Confartigianato Imprese Vicenza e Università degli Studi di Padova, in particolare con i Dipartimenti di Biomedicina Comparata e Alimentazione (BCA) e di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente (DAFNAE).